Campionando.it

    Juniores Elite, sorpasso finale in testa: Lastrigiana campione

Non poteva che concludersi con un ultimo, incredibile e definitivo colpo di scena il campionato Juniores Regionali Elite. La capolista Fratres Perignano è caduta clamorosamente 4-0 sul campo del Fornacette Casarosa e la Lastrigiana, che finora aveva mancato più volte il sorpasso, stavolta non ha sbagliato. I biancorossi hanno vinto 2-1 in rimonta lo scontro diretto con l'Affrico, balzando in testa alla classifica e conquistando il titolo regionale. Restano le briciole al Fratres Perignano, che giocherà la Coppa Toscana da secondo classificato, mentre sul terzo gradino del podio si piazza il Pontassieve che ha travolto 6-1 il San Marco Avenza. Quarto l'Affrico e quinta la Zenith Prato, che ha chiuso con 2-2 contro l'Atletico Piombino.

Definita la quarta retrocessione: il Fornacette, nonostante la vittoria che è costata il titolo al Perignano, è rimasto dietro al Firenze Ovest, che ha battuto 7-1 il Montelupo, e al San Giuliano, vittorioso 3-0 sul campo del Fucecchio. Il Fornacette si unisce dunque a Montelupo, Grassina (1-1 nel weekend con l'Arezzo Academy) e San Marco Avenza che già da qualche settimana avevano salutato la categoria élite. Completa il quadro dei risultati dell'ultimo turno il pirotecnico pareggio per 2-2 tra Sestese e Maliseti Sano.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto i festeggiamenti della Lastrigiana dopo la vittoria del campionato