Campionando.it

    Dalle province, gli ultimi verdetti aggiornati

Tra giochi ormai abbondantemente chiusi e ultimi verdetti, il quadro generale sta prendendo sempre più forma con l'inserimento di freschi vincitori. Categoria per categoria, ecco chi ha alzato il titolo al cielo nel weekend passato e chi è in procinto di farlo.

GIOVANISSIMI
Ad Arezzo vince con 5 punti di vantaggio sul Capolona Quarata l'Accademia Arezzo mentre a Prato il Montemurlo Jolly trionfa di misura sulla Pietà 2004: 75 punti a 73. Sarà infine spareggio nei Giovanissimi fra Monteriggioni e Colligiana in quel di Siena.

ALLIEVI
Triplice fischio a Pisa ed è festa per l'Atletico Piombino così com'è festa nel sud della Toscana anche per la Nuova Grosseto Barbanella a Grosseto, con la compagine di mister Cipriani capace di resistere all'assalto finale del Roselle mantenendo salda la vetta all'ultima curva nello scontro diretto. Nel girone A di Lucca è invece ancora tutto da definire: tra 90 minuti sapremo se a vincere sarà il Ghiviborgo o il Pistoia Nord (ambedue a quota 71 punti), oppure se servirà lo spareggio finale.

JUNIORES
Zero novità, diverse le situazioni ancora da definire per la categoria. A Lucca Pietrasanta e Valle di Ottavo si giocano il titolo nelle ultime due giornate rimaste, così come a Massa Carrara: Massese e Lunigiana Pontremolese sono divise da un solo punto a 180 minuti dal gong. A Livorno Portuale Livorno e Pro Livorno Sorgenti viaggiano a braccetto entrambe a quota 75 (con due turni ancora da disputare), mentre in quel di Grosseto basterà aspettare il weekend alla Nuova Grosseto Barbanella per festeggiare ancora: manca solo la matematica.

In foto la vittoria degli Allievi della Nuova Grosseto Barbanella