Campionando.it - calciopiu.org

    Allievi Regionali, la situazione in testa ai gironi dopo sette turni

Nel weekend è andata in scena la settima giornata dei campionati Allievi Regionali. Nel girone B il Fornacette Casarosa, battendo 2-0 la Bellaria Cappuccini, si è preso il primato solitario staccando il Forcoli Valdera, che invece è stato fermato sul 2-2 dal Santa Maria. Quest'ultima condivide attualmente il terzo gradino del podio con i Giovani Fucecchio, che hanno espugnato 2-0 il campo dell'Atletico Piombino.

Nel girone C la capolista Pietrasanta, vittoriosa 2-1 sul campo del Prato, ha approfittato del pareggio 1-1 tra San Marco Avenza e Pontremolese per allungare a +3 su entrambe. Ha fallito l'occasione di appaiarle al secondo posto la Folgor Calenzano, fermata sul 2-2 dall'Academy Porcari e rimasta due punti dietro.

Infine il girone D, dove le capolista sono passate da tre a due. Conferme per San Miniato e Settignanese, vittoriose rispettivamente 4-1 sulla Rondinella e 7-1 contro il Casentino Academy, mentre è caduto il Terranuova Traiana 2-0 sul campo della Sinalunghese. Terranuova che, oltre a perdere la vetta della classifica, è scivolato fuori dal podio facendosi superare dal Monteriggioni che ha battuto 2-1 il Bibbiena ed è rimasto a -1 dalle capolista.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Pietro Giannitti l'esultanza dei giocatori del Pietrasanta