Allievi Regionali, allunga il Fucecchio. Come cambiano gironi C e D
Il segnale più pesante del campionato Allievi Regionali arriva dal girone B: il Fucecchio domina contro la Poggibonsese penultima e vince 7-1, allungando a +4 sul Fornacette che intanto esce sconfitto 2-1 dal campo del Calci. Manca il sorpasso per il secondo posto il Santa Maria, che pareggia 1-1 in casa contro il Limite e subisce pure l'aggancio da parte del Forcoli, vincente 0-2 in trasferta contro il Follonica Gavorrano. Rinviata Atletico Piombino-Academy Livorno. La sfida salvezza tra Portuale e Nuova Grosseto Barbanella, invece, è stata sospesa.
Il girone C è in controllo del Pietrasanta, che non trema neanche davanti a una sfida di alta classifica come quella contro il San Marco Avenza, sconfitto 4-2 dalla capolista. Il club di Carrara perde il secondo posto, guadagnato dall'Academy Porcari che batte 2-1 la Zenith Prato, sorpassandola. A quota 39 punti ci sono anche Prato e Lunigiana, che non tremano vincendo rispettivamente 3-2 contro il Viaccia e 7-0 ai danni del Ghiviborgo. In zona salvezza batte un colpo forte la Folgor Marlia, ancora penultima ma vincente 4-1 contro il Doccia.
Nessun dubbio nel girone D, dove la Settignanese riafferma continuamente la sua leadership. Stavolta batte 6-1 la Rondinella in casa sua. Al secondo posto, a lunga distanza, c'è il San Miniato che vince 2-0 in casa della Sangiovannese, che scivola a -7 e viene agganciata dal Terranuova Traiana, con un 2-1 ai danni dell'Arezzo Academy. Nel mezzo, terza, c'è la Sinalunghese sconfitta 3-2 dal Valentino Mazzola. Esce dalla zona retrocessione il Casentino Academy, grazie al successo per 2-1 contro il Monteriggioni. Scontro diretto tra Isolotto e Atletica Castello: vincono 2-1 i padroni di casa, che agganciano il Bibbiena al confine della zona salvezza.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto di Pietro Giannitti, l'esultanza dell'Academy Porcari.
