Campionando & CalciopiùSingola News 86058710

    Allievi Reg., pari per la salvezza nel girone B. Pietrasanta respira

Mancano cinque turni alla fine del campionato Allievi Regionali. E nel girone B il Fucecchio comanda saldamente, aspettando l'aritmetica certezza del primo posto che potrebbe arrivare tra non molto. Intanto i bianconeri battono 2-1 il Follonica Gavorrano e si godono lo scontro diretto per il secondo posto, Fornacette Casarosa-Forcoli Vadera, terminato 2-0 per gli ospiti che sorpassano i padroni di casa. Ora la capolista è a +9. Segue quarto il Santa Maria, che manca clamorosamente l'opportunità di agganciare il Fornacette perdendo 3-0 contro l'Academy Livorno, adesso a -3. In zona salvezza è tutto un pareggio: Portuale e Limite e Capraia si fermano sullo 0-0, mentre l'InvictaSauro non va oltre il 3-3 contro la Poggibonsese penultima. Non accorcia l'Atletico Piombino, che fa 2-2 contro il Roselle.

Nel girone C respira il Pietrasanta, che stava vedendo il margine di vantaggio sul Prato accorciarsi sempre più. Nel weekend la capolista è tornata alla vittoria, 4-1 contro la Folgor Marlia, mentre la seconda resta a -5 vista la sconfitta per 5-3 contro l'Academy Porcari. Ne approfitta la Zenith Prato per avvicinarsi battendo 6-2 il San Marco Avenza. Rinviate tre gare a causa del maltempo che ha colpito la Toscana nel weekend: Viaccia-Fortis Juventus, Olimpia Quarrata-Via Nova e Pistoia Nord-Doccia. L'ultima di queste sarà recuperata in settimana, mercoledì 19 alle 15:30.

Nel girone D sarebbe già potuta arrivare l'aritmetica certezza della vittoria della Settignanese, invece il verdetto è rinviato. La capolista pareggia 2-2 contro l'Arezzo Academy, mentre il San Miniato secondo batte 2-0 il Sangimignano e accorcia. Insegue il Terranuova Traiana, che vince 3-1 contro lo Sporting Arno. Sempre accesa la lotta salvezza, dove il Bibbiena si riprende con un bel successo esterno, 3-1 sul campo dell'Atletica Castello. Non molla un centimetro l'Isolotto, che con lo stesso risultato piega la Rondinella ultima.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.

Nella foto di Antonio Badalucco, l'Isolotto in azione contro la Rondinella.

<