Campionando & CalciopiùSingola News 86058752

    Torneo di Viareggio, Fiorentina avanti. Tutti i risultati degli ottavi

FIORENTINA-OLYMPIQUE THIESSOIS 2-0

FIORENTINA: Dolfi, Bonanno,Turnone, Evangelista, Sardilli, Kone (62' Colaciuri), Sadotti, Puzzoli (51' Atzeni), Pisani (62' Guidorizzi), Batignani (81' Biagioni), Sturli (81' Masoni). A disp.: Fei, Magalotti, Ceccarini, Tchouameni, Ciacci, Diallo, Di Pierdomenico, Pirrò, Arcadipane, Tonti. All.: Marco Capparella.

OLYMPIQUE THIESSOIS: Nhmelah, Sambmuhamed, Balde, Barros, Kane, Thiam D., Colley, Faye, Ndir, Senes, Cisse. A disp.: Ciss, Mbaye, Ndaw, Thiam M., Coulibaly, Gueye. All.: Vittorino Mauri.

ARBITRO: Bolognesi di Siena.

RETI: 30' Puzzoli RIG, 83' Kaba.

NOTE: Espulso Faye al 61'.

La Fiorentina accede ai quarti di finale del Torneo di Viareggio, battendo al ‘Viola Park' i senegalesi dell'Olympique Thiessois per 2-0. La squadra di Capparella, che aveva superato il girone da prima classificata con tre vittorie su tre, ha rispettato i pronostici partendo subito forte ma trovando delle iniziali difficoltà nell'impensierire la squadra ospite. Intorno alla mezz'ora arriva il primo episodio chiave del match, ovvero il rigore concesso dall'arbitro in favore dei viola per fallo di Kane in area ai danni di Sardilli: batte e trasforma Puzzoli. L'Olympique Thiessois non si tira indietro e dà vita a una gara molto combattuta; in particolare, Thiam ha una clamorosa opportunità davanti alla porta sciupata malamente. Nella ripresa, dopo un primo quarto d'ora tirato, Faye si procura un'espulsione per doppia ammonizione e lascia i suoi in dieci. Nonostante ciò la Fiorentina soffre ancora e i senegalesi vanno vicinissimi al pareggio nel cuore del secondo tempo, con la traversa di Cisse. Al minuto 83 Kaba chiude la gara su un bell'assist di Atzeni e la squadra viola può finalmente respirare, godendosi il certificato accesso ai quarti di finale.

Di seguito, l'esito di tutte le altre gare valide per gli ottavi di finale:

Rappresentativa Serie D-GENOA 2-2 (3-6 d.c.r.)

Sampdoria-SASSUOLO 1-2

IMOLESE-Jovenes Promesas 5-0

Casarano-TERNANA 1-6

Ijele-ODOJU 0-0 (1-2 d.c.r.)

MAGIC STARS-Vis Pesaro 5-0

TORINO-INTERNACIONAL [SOSPESA] (una grave rissa fra le due squadre, scoppiata a intervallo appena iniziato, ha convinto l'arbitro a non riprendere la gara)

<