Campionando & CalciopiùSingola News 86058970

    Il punto sul torneo Mediceo Under 14

Con il programma dei quarti di finale ormai definito dallo scorso fine settimana, il torneo Mediceo seconda fascia Giovanissimi B entra nel vivo. Ecco di seguito risultati, marcatori e classifiche delle gare andate in scena sabato e domenica scorsi.


Girone 2

Santa Maria B - San Giusto Le Bagnese 5-3

Girone 3

Laurenziana B - Castelfiorentino 1-1

Girone 4

Affrico B - Sorms San Mauro 5-0

Girone 5

Sesto Calcio - Audace Galluzzo 2-6

Classifica: Audace Galluzzo 6, Ponte a Elsa 3, Sesto Calcio 0.

Girone 6

Pelago - Audax Rufina 0-2

Classifica: Audax Rufina 6, S.Vignini Vicchio 3, Pelago 0.

Girone 7

V.Montaione Gambassi - Malmantile 4-1

Classifica: V.Montaione Gambassi 6, Lebowski 1, Malmantile 1.

Girone 8

Casellina - Firenze Sud 0-1

Classifica: Settimello 3, Casellina 3, Firenze Sud 3.


I VERDETTI

Sancat B, Santa Maria B, Castelfiorentino, Affrico B, Audace Galluzzo, Audax Rufina, V.Montaione Gambassi e Settimello qualificate ai quarti di finale.


Quarti di finale (10/11 maggio)

Settimello-Sancat B

Audace Galluzzo-Affrico B

V.Montaione Gambassi-Santa Maria B

Audax Rufina-Castelfiorentino


Affrico B - Sorms 5-0

AFFRICO B: Notari, Concilio, Polli, Giorgini, Maruca, Larsen, Cecconi, Pini, Ibra, Eltabei, Serna. A disp: Dei, Ricci, El Kaddach, Scarbelli, Niccolai, Franchi, Giraldi. All.: Matteo Bruno.

SORMS: Agria, Musumeci, Moscarelli, Orlando, Montalto, Vignozzi, Matya, Izzo, Lirù, Susini, Andy, Adup. A disp: Razzolini, Balsamo, Saccardi, Benvenuti.

ARBITRO: Francesco dalena di Firenze.

RETI: Ibra, Cecconi, Serna, Polli, Eltabei.

Netta vittoria per l'Affrico che supera 5-0 la Sorms grazie ad una prestazione di ottimo livello nel suo complesso. Nei primi minuti, dopo uno spavento iniziale dato dalla traversa colpita dalla Sorms, a portare in vantaggio i padroni di casa ci pensa Ibra; nei minuti successivi la partita va sempre più in direzione Affrico che con Cecconi, Serna, Polli ed Eltabei chiude di fatto i conti sancendo il 5-0 finale. Da sottolineare l'ingresso dei subentrati in casa Affrico per lo spirito e la determinazione dimostrati. Calciatoripiù: Maruca, Giorgini, Larsen (Affrico).


Pelago - Audax Rufina 0-2

PELAGO: Balestri, Gori, Miele, Papi, Donnini, Foconi, Franchini, Pigozzo, Lila, Fixha, Cardenas. A disp: Ciampi, Ibralium, Abi, Cocci. All.: Giacomo Fineschi.

AUDAX RUFINA: Henry, Mannelli, Lollo, Evangelista, Vettori, Rogai, Cini, Zuluri, Pen Coello, Magherini, Ait Lafkih. A disp: Scocca, Casci, Mateo, Ombroni, Mealli, Tanini. All.: Beniamino Tartaglia.

ARBITRO: Del Baraglio di Firenze.

RETI: Steve, Mannelli.

Con un gol per tempo la vince l'Audax Rufina che batte a domicilio un Pelago non incisivo come avrebbe voluto. Nella prima frazione di gioco a portare in vantaggio gli ospiti ci pensa Pena Coello con un gol di pregevole fattura. Nella ripresa non cambia la storia della gara e Mannelli che sigla il secondo e decisivo gol per gli ospiti che sbancano per 0-2 il campo di Pelago.


Virtus Montaione G. - Malmantile 4-1

VIRTUS MONTAIONE: Amodio, Bakhos, Bartali, Bini, Corbucci A., Corbucci D., Daniel, Fadil, Forconi, Lachkar, Mecatti. A disp.: Migliorini, Morelli, Perlala, Sorio, Verdiani, Siroochenko, Socci. All.: Salvadori, Lotti.

MALMANTILE: Battistoni, Carli, Imperatrice, Goracci, Rizzo, Racovelli, Pandolfini, Regina, Zingoni, Guarnieri, Tarchi. A disp.: El Youssoufi, Bicchierai, Fratini, Karoli. All.: Coli-Fabiani.

ARBITRO: Matteo Meazzini di Pontedera.

RETI: Racovelli, Mecatti, Forconi, Fadil, Daniel.

La Virtus Montaione conquista una netta vittoria per 4-1 contro il Malmantile, passando il turno e vincendo a pieni punti il triangolare del Torneo Mediceo. Una prestazione davvero convincente per la squadra di Montaione, che chiude il primo tempo con un sontuoso 3-0. Nel secondo tempo, la gara è diventata più equilibrata, il Malmantile cerca di riaprire la partita grazie al gol di Racovelli. Tuttavia, la reazione dei virtussini non si fa attendere, tanto è vero che arriva il quarto sigillo che fissa il punteggio finale sul 4-1. Una prestazione di qualità e determinazione che ha permesso alla Virtus Montaione di laurearsi vincitrice del triangolare, mettendo in mostra un gioco solido e incisivo.


Laurenziana B - Castelfiorentino 1-1

LAURENZIANA B: Silva, Mele, Scornaienchi, Puglioli, Fonti, Cherrouge, Tozzi, Mazzilli, Domenici, Somigli, Sollazzo. A disp.: Boccini, Lapenta, Lio, Lombardozzi, Pinco. All.: Guido Arcangeli.

CASTELFIORENTINO: Zelna, Campionati, Lepri, Hosaj, Campatelli, Fernandez, Ferro, Houmma, Qira, Vettori, Frediani. A disp.: Vezzosi, Malatesti, Arcara, Buchignani. All.: Giovanni Franchi.

ARBITRO: Giulia Santoro di Firenze.

RETI: Domenici, Vettori.

Finisce in parità la sfida tra Castelfiorentino e Laurenziana, al termine di una contesa intensa e combattuta, ricca di emozioni e occasioni da entrambe le parti. Le due squadre si affrontano a viso aperto, offrendo un buon ritmo e mantenendo l'equilibrio per gran parte dell'incontro. A sbloccare il match è la Laurenziana, che trova il vantaggio grazie a Domenici, abile a farsi trovare pronto in area e a finalizzare un'azione ben costruita. Il Castelfiorentino però non si lascia intimidire e reagisce con determinazione, trovando il gol del pareggio con Vettori, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva e a riportare il risultato in equilibrio. Nel prosieguo della gara, entrambe le squadre provano a cercare il colpo del ko, ma le difese reggono e i portieri si fanno trovare pronti nei momenti decisivi. Il pareggio per 1-1 appare alla fine il risultato più giusto per quanto visto in campo, dove le due formazioni hanno mostrato buone trame di gioco e una discreta solidità.


Sesto Calcio - Aud. Galluzzo 2-6

SESTO CALCIO: Lalli, Pernice, Rrotani, Fedi, Chouki, Mugnai, Chelli, Darchiashvili, Pellegrino, Cipriano, Hassan. A disp.: Miftah, Moya, D'Alessandro, Haka, Chimenti. All.: Michele Caianello.

AUDACE GALLUZZO: Bravi, Bartoli, Lazzari, Becattini, Rogai, Barducci, Rebatta, Pelli, Elshahhat, Romoli, El Ouazari. All.: Renzo Abbrevi.

ARBITRO: Matias Cecchi di Firenze.

RETI: Becattini 2, El Ouazari 2, Romoli, Barducci, Darchiashvili, Pellegrino.

Un ottimo Audace Galluzzo supera per 6-2 il Sesto Calcio al termine di una gara giocata alla perfezione. Partono fortissimo le due squadre e al gol in apertura di Becattini, rispondono subito i padroni di casa con Darchiashvili, 1-1. Il Galluzzo non accusa il colpo e con la seconda rete di giornata di Becattini si riporta nuovamente in vantaggio, 1-2. Nel finale di primo tempo un Sesto Calcio caparbio si riversa all'attacco e con il sigillo di Pellegrino ristabilisce il pari, 2-2. Termina così la prima metà di gara. Nella ripresa rientrano meglio nel rettangolo di gioco i ragazzi di mister Abbrevi, che con la doppietta di El Ouazari portano il risultato sul 2-4. Nel finale di gara si iscrivono alla festa anche Barducci e Romoli, per il definitivo 2-6.
I video dei gol dell'Affrico nella gara con la Sorms :









<