Terza Massa Carrara, finale playoff Gragnolese - Sporting FDM
Finalissima Gragnolese-Sporting Forte dei Marmi, in palio il salto di categoria
Gragnolese, d.s. Trasatti ..consapevolezza e rispetto verso un avversario temibile..
Sp.Forte dei Marmi, Mister Fiaschi .. seconda esterna consecutiva, andiamo a giocar cela
Tutto pronto per l'epilogo dell'avvincente campionato di terza categoria dove si affrontano il lunigianesi della Gragnolese opposti ai versiliesi dello Sporting Forte dei Marmi. Le due formazioni si presentano all'ultima fatica dopo i successi ottenuti entrambi in trasferta, i bianco verdi di mister Nicola Grandetti in rimonta sul campo del Don Bosco Fossone, mentre i nero azzurri di mister Andrea Fiaschi nelle battute finali allo stadio Quartieri di Aulla hanno piegato i dragoni del Monti. Quindi saranno la quarta e quinta classificata a giocarsi la promozione al palcoscenico della Seconda categoria; le due finaliste hanno ribaltato i pronostici in quanto avevano a disposizione un solo risultato a favore su tre.
Nei due incontri in campionato, alla terza giornata, si sono registrare una vittoria a testa, nel match di andata successo di misura di Salini & soci, nel ritorno netto poker dei lunigianesi gara che sancì l'inizio di una lunghissima striscia di risultati positivi confezionata da 9 vittorie e due pareggi che hanno permesso a capitan Cecconi e compagni di qualificarsi per la disputa dei play off. In quanto ai versiliesi, in campionato, c'è stato qualche passo falso di troppo che alla lunga ha pesato non poco al raggiungimento degli spareggi, lunghissima lotta a distanza soprattutto nel ritorno con Gragnolese e Spartak Apuane quest'ultimi terminati dietro poi di otto lunghezze.
Ci prepariamo alla finalissima playoff - è il pre-finale del direttore sportivo lunigianese Cristiamo Trasatti - con determinazione, consapevolezza e rispetto verso un avversario temibile. Lo Sporting Forte dei Marmi ad inizio stagione era senza dubbio una delle candidate alla vittoria finale, contro di loro in campionato contiamo una vittoria per parte e questo dimostra quanto sarà equilibrato l'incontro.
Entrambe abbiamo battuto a domicilio le favorite Don Bosco Fossone e Monti, per cui sappiamo che ci aspetta una dura sfida contro una formazione che vanta giocatori dalla caratura eccezionale, basti nominare una vera e propria leggenda come Francesco Tosi. In settimana ho fatto i complimenti ai giocatori e mister, perché comunque vada la Gragnolese grazie a loro ha vissuto un campionato da protagonista, e di questo devono andarne fieri. Resta il fatto che la promozione diretta in seconda categoria, forse fin troppo ambizioso ma comunque dichiarato obbiettivo stagionale, la otterremo solo con una vittoria sabato in finale. Altrimenti tutti gli sforzi saranno valsi a poco,. so che i ragazzi e il mister faranno il possibile, ho piena fiducia in loro. i conti si fanno alla fine.
In quanto ai versiliesi in campionato hanno sorriso spesso fuori casa ben 8 sono stati gli acuti del capocannoniere nero azzurro Michele Ambrosi ecompagni, da aggiungere quello importante sabato scorso ad Aulla. Andiano a giocarcela come sempre - sono le sintetiche parole del tecnico versiliese Andrea Fiaschi - la Gragnolese gradatamente ha dimostrato il suo valore, i numeri sono dalla loro parte, in primis il girone di ritorno, con una media invidiabile. Noi, come è stato per alcuni periodi nella stagione sono mancate quelle componenti determinanti come l'approccio e impatto a certe partite, soprattutto certi inspiegabili cali di concentrazione, senza dimenticare il valore degli avversari. Data l'ennesima trasferta cercheremo di usare al meglio le nostre caratteristiche, essere presenti nel momento giusto al posto giusto.
Per lo svolgimento della finale, se al termine dei novanta minuti regolamentari rimarrà la parità verranno effettuati due tempi supplementari come da regolamento, in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra meglio piazzata in campionato
Finale play off
Sabato 10 maggio 2025(ore 16,00)
Gragnolese-Sporting Forte dei Marmi ( Ricortola , arbitro Alessio Fatticcioni di Carrara )
Bruno Fazzini
