Coppa Toscana, il punto sui tornei Juniores, Allievi e Giovanissimi
Nel weekend, con le sfide di gara-3 dei triangolari Juniores e Giovanissimi e con le semifinali Allievi, conosceremo le finaliste della Coppa Toscana Juniores, Allievi e Giovanissimi.
COPPA TOSCANA JUNIORES
Tra sabato e martedì si sono giocate le sfide di gara-1 e gara-2 dei triangolari di semifinale. Sabato, nel primo triangolare, l'Antella ha battuto 2-1 l'Audace Legnaia, che dunque è tornata subito in campo martedì affrontando e superando 2-0 (doppietta di Spanu) la Ginestra Fiorentina. Sabato nell'ultima sfida del triangolare si affronteranno dunque Ginestra e Antella: tutte e tre le squadre sono ancora in corsa, l'Antella ha due risultati su tre a disposizione per qualificarsi alla finale. Discorso diverso invece nell'altro triangolare dove la classifica recita dopo le prime due gare (Valle di Ottavo-Signa 1-1, Roselle-Valle di Ottavo 1-2): Valle di Ottavo 4, Signa 1, Roselle 0. Dopo l'ultima gara tra Signa e Roselle (col Valle di Ottavo spettatore interessatissimo) scopriremo chi staccherà il pass per la finale del Bozzi.
COPPA TOSCANA ALLIEVI
Diverso il percorso della Coppa Toscana Allievi, dove nello scorso weekend si sono disputati i quarti di finale. Il Pontassieve ha battuto 5-1 la Grifoni Soccer Academy e affronterà adesso in semifinale la Certaldese, capace a sua volta di travolgere 5-2 la Pistoiese. Dall'altra parte del tabellone si sfideranno in semifinale invece Fratres Perignano, vittorioso 5-3 nel match con le Colline Pisane, e Monteserra, che ha sbancato per 5-0 il campo dello Spartaco Banti Barberino.
COPPA TOSCANA GIOVANISSIMI
Così come per gli Juniores, anche nella Coppa Toscana Giovanissimi tra domenica e mercoledì si sono giocate le prime due gare dei triangolari di semifinale. Nel primo triangolare, nel weekend la Pietà ha esordito con un netto 3-1 esterno ai danni dell'Isolotto, che è tornato subito in campo ieri ed è stato sconfitto - ancora col punteggio di 3-1 - dal Grassina. Nell'ultima sfida dunque Grassina e Pietà si affronteranno a caccia del pass per la finale. L'altro triangolare è iniziato invece con un pareggio (1-1) tra Siena e Bellaria Cappuccini ed è proseguito ieri con con il successo interno del Forcoli Valdera (1-0, gol di Pini su rigore) contro il Siena. Uscirà dunque dalla sfida di gara-3 tra Bellaria e Forcoli l'altra finalista.
Nella foto di Antonio Badalucco un'azione di Isolotto-Pietà della Coppa Toscana Giovanissimi
