Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI FIRENZE GIR.D - Giornata n. 10

Certaldo-Montelupo 0-2

RETI: 1 Adami, 3 Castillo


Cronaca: Alle ore 15:00 al succursale del comunale di Certaldo scendono in campo le squadre del Certaldo in completo viola e il Montelupo in completo amarando. Ci vogliono 10' per vedere la prima azione degna di nota, da una plendida intesa tra centrocampo e attacco i viola portano Berti alla concluzione da buona posizione, ma la fortuna non lo assiste; di poco fuori. 11' Cassandro viene magnificamente da Cilia servito, per fortuna dei violi l'arbitro fischia perchè è in posizione di offside millimetrico. Dalla punizione nasce una bella azione dei violi questa volta e Mazzoni che da posizione centrale appena entrato in area sciupa battendo sul portiere. La partita non decolla rimane ferma a centrocampo. Al 30' Cilia ci prova da punizione ma il portiere viola e ben piazzato e blocca sicuro. Al 35' Berlingioni viene spedito verso la porta da un ottimo rilancio dalla trequarti degli amarando, l'estremo difensore dei violi non si scompone e gli chiude lo spechio della porta facendo un'ottimo intervendo. Il primo tempo si chiude su questo intervendo. Nel secondo tempo la partita si conserva piuttosto bloccata. L'azione più bella dell'intera partita e di marca ospite Cassandro ben servito da Cilia si invola verso la porta viola ma ancora una volta il portiere viole compie il miracolo con la punta delle dita devia la sfera sul palo. Al 51' il Montemurlo sblocca la partita. Gli ospiti conquistano una punizione (per la verità dubbia: sembra che Bussagli lo riceve il fallo e non che lo fà) dal limite Colonaci compie una prodezza, palla a giro vicinissimo al palo dove l'ottimo Moliterno non può arrivare. Da questo punto saltono gli schemi e i viola non reggono più a centrocampo. Hanno una reazione di cuore ma un pò senza idee. Ci provano Lo Vetro e Nacci ma non inquadrano lo specchio della porta. al 61' viene atterrato Lo Vetro in area ma l'Arbitro gli fa cenno di rialzarsi. Al 63' Paoli approfitta di un batti e ribatti davanti porta ed è il 2-0. La partita finisce qui. gli ultimi 7' sono abbastanza confusionari dal versante viola. Complimenti al Montemurlo squadra abbastanza inquadrata, e anche ai ragazzi Viola che nel primo tempo hanno combattuto alla pari con una squadra che sta lottando per la vittoria finale.

Migliore in campo CERTALDO : MOLITERNO

Migliore in campo MONTELUPO : CALONACI

Commento inserito da kappa2
Santa Maria-Montespertoli 9-0

RETI: Poggianti, 2 Marfori, 4 Poggianti, 6 Figliolino, 8 Giusti, 11 Madia, 12 Marfori, 14 Marfori, 16 Melani
Audace Legnaia-Giov. Fucecchio 2-0

RETI: Sorgente, 2 Catena
Club Sportivo Firenze-Ginestra Fiorentina 0-1

RETI: 1 Cipolli
Lastrigiana-Ponte A Greve 6-0

RETI: Arbulla, 2 Troudi, 4 Catania, 6 Marchi, 8 Catania, 11 Troudi


di Caciolli G.

Lastrigiana - Ponte a Greve 6-0 (P.t. 4-0)

Formazione: 1Galingani 2Martorana 3Ulissi 4Nanni 5Frosini 6Verdiani 7Laurenzano 8Mazzoncini 9Porri 10Querci 11Buggiani
12Bacci 13Caciolli 14Indiani 15Modugno 16Paci 17Puci 18Travelli

Sost: 35° Porri-Travelli 35° Mazzoncini-Modugno 40° Verdiani-Caciolli
42° Galingani-Bacci 45°Laurenzano-Paci 48°Ulissi-Indiani 50° Querci-Puci

Sapevamo benissimo di andare incontro ad un pomeriggio grigio e ombroso, sia per il tempo ma anche per l'avversario di turno, però che alla blasonata Lastrigiana gli ci volesse l'aiutino arbitrale per sbloccare il risultato, credo che questo elemento nessuno lo aveva previsto.
Certamente i nostri avversari, sono di un altra categoria ma dei vantaggini anche oggi li hanno avuti, dico questo in virtù che certi simili episodi erano già successi in altre partite, non a caso contro il Santa Maria dopo appena 3° minuti fu espulso un giocatore, e oggi quel rigore contro di noi dopo 10° minuti, sa di qualcosa di strano.
La cronaca: E' stato un monologo dei padroni di casa, siamo stati soltanto in grado di contrastarli al centrocampo, e dobbiamo dire che siamo stati bravi a non arroccarsi in difesa, certamente i gol sono arrivati anche con l'aiuto come si è detto del direttore di gara, il rigore, e su un calcio d'angolo che non c'era, due episodi da sottoporre al moviolone anni 70'. Sia nel primo tempo che nel secondo non è cambiato l'atteggiamento dell'incontro, certamente fatto il sesto gol i padroni di casa hanno allentato, comunque c'è da annotare che la squadra sotto il punto di vista dell'impegno è stata come sempre esemplare. L'arbitro mi dovrebbe spiegare i 4° minuti di recupero a quale proposito li ha concessi.

Commento inserito da alexio67



Migliore in campo LASTRIGIANA : ZINGARELLI

Commento inserito da 1926
Real Cerretese-Vinci 2-2

RETI: Salicchi, 1 Gioli, 2 Domenici, 3 Gioli
Sancascianese-San Giusto La Bagnese 3-1

RETI: Piattelli, 2 Monacizzo, 3 Chiarenza, 4 Cardini
Limite E Capraia-Casellina 1-0

RETI: Barbafiera