Pescia Calcio-Galcianese 1-0
RETI: Marinosci
Chiesanuova 1975-Virtus Bottegone 5-1
RETI: Bufalini, Buselli, 1 Mancini, 2 Mancini, 3 Mancini, 4 Scarpa
Montale-Casini 1-0
RETI: Bernini
MONTALE - CASINI 1 - 0 : Magrini al 84°
MONTALE : BIAGIANTI - TRINCI (63° SCATIZZI) - COPPINI - MONFARDINI - BORSELLI - DAKA - SACCONE - TALINI - RADOJA (52° MAGRINI) - MASSAGLI - FUCCIOLO - A disp. : BARGIACCHI - GALEOTTI - MEONI - CRABU. Allenatore Pini Roberto
CASINI : LUCCHESI - MANTELLASSI (69° BACCI) - RUSSO - VIGNOLI - VANNUCCI - CAPECCHI - MIHANI - NESTI - SANTORO (52° CASELLI) - MONACO (84° PERUZZI). A disp. : CANEVARO - DI MAURO - CAMPANA - SORANNO. Allenatore Claudio Tedeschi
Arbitro : Fabio Savelli di Pistoia
Il Montale strappa i tre punti nei minuti finali al termine di una partita non emozionante e abbastanza noiosa nella ripresa. Nel primo tempo parte bene il Casini che per i primi 10/15 minuti ha un maggior possesso palla e tiene le redini del gioco, senza mai però creare pensieri al portiere di casa. Poi sale in cattedra il Montale che verso la metà del tempo ha due ghiotte occasioni con Fucciolo trovando però sempre pronto Lucchesi che gli nega il gol entrambe le volte. Più avanti Talini colpisce a botta sicura da dentro l'area per due volte e centra prima la traversa e poi il palo.
La ripresa parte con toni molto più bassi e dopo una girandola di sostituzioni non ci sono grossi episodi da segnalare per i primi trenta minuti.
La svolta della partita al 79° quando Nesti lanciato in area si trova a tu per tu con il portiere di casa, colpendo il pallone per calciare in porta contrastato dal portiere stesso; l'arbitro inspiegabilmente sventola il secondo cartellino giallo e poi quello rosso a Nesti per un fallo inesistente, lasciando in 10 la squadra ospite.
Al 85° ancora l'arbitro in evidenza (protagonista negativo della partita) che durante un azione d'attacco del Montale lascia correre, prima per un fallo subito da un difensore e poi per quello subito dal portiere in uscita che hanno determinato il gol del vantaggio segnato da Magrini con la porta sguarnita.
A nulla sono valse le ripetute proteste dei ragazzi di mister Tedeschi, con l'arbitro che ha convalidato la rete.
A questo punto la partita, fino a quel momento tranquilla e senza grosse scorrettezze, è diventata molto nervosa con altri due cartellini rossi sventolati dall'arbitro nei minuti di recupero prima a Coppini (Montale) e poi a Russo (Casini).
Nel recupero ghiotta occasione per il Casini con una bella punizione di Bacci da fuori area respinta corta da Biagianti e con Mihani che da pochi passi colpisce il palo esterno.
A nostro avviso arbitraggio insufficiente e non solo per l'episodio del gol.
Migliore in campo MONTALE : MAGRINI
Commento inserito da tanacca68
Quarrata Olimpia-Giovani Vianova 5-1
RETI: Maffii, 2 Maffii, 4 Nardi, 5 Carugini, 6 Bucci, 8 Santillo
Valdinievole Montecatini-Casalguidi 1-0
RETI: MONTECATINI:
1 DEL VECCHIO
2 PARDI
3 KERCAJ
4 IOZZELLI (86°Muriella)
5 TESTA
6 CHIAVACCI
7 MORANTE (66°Pucci)
8 VAIANI
9 CAMICI (60°Dessi)
10 ORLANDO (30°Niccolai)
11 FINIZZOLA (46° Gjeka)
All.: Sig. Breccia Matteo
A disposizione:
CECCHI
CHEN
CASALGUIDI :
1 GRANI
2 SAURO (70°Magni)
3 HAMRI
4 FIASCHI(73°Spagnesi)
5 TAMBURINI
6 VETTORI
7 INNOCENTI
8 MARTINELLI ( 81°Mugnai)
9 BUONAMICI
10 TESI
11 MAFFEI
All.: Sig. Baldi Federico
A disposizione:
CIOLLI
CIVOLI
PACINI
ZASSO
Ammonizioni : Vaiani (VM), Innocenti,Maffei,Martinelli e Vettori ( C )
Marcatori : 91° Pucci
83° Tesi ( C ) sbaglia un calcio di rigore
Arbitro : Sig. Romizzi della sezione di Pistoia
La Valdinievole Montecatini interrompe la serie positiva del Casalguidi vincendo in zona cesarini con un goal di Pucci al 91° dopo che gli ospiti poco prima avevano sbagliato un calcio di rigore con Tesi che forse poteva cambiare l'esito della gara. Il Casalguidi specie nel primo tempo ha sempre tenuto il pallino del gioco ripartendo dalla difesa con scambi e sovrapposizioni giuste, la squadra di casa si è difesa con ordine aspettando gli ospiti nella loro metà campo e nel secondo tempo ha osato di più tanto che le occasioni alla fine anche, se non moltissime , si sono equivalse legittimando che il pari sicuramente era il risultato più giusto ma nel calcio spesso gli episodi fanno la differenza e questa volta i ragazzi di Mister Breccia hanno avuto la meglio. La prima occasione è per il Montecatini con Morante che al 6° per poco non trova lo specchio poi il Casalguidi si organizza e viene fuori, al 17° pasticcio difensivo della squadra di casa il portiere in acrobazia rinvia ma Maffei da fuori area spara altissimo, ancora Maffei in evidenza al 24° serve Buonamici che da buona posizione tira ma è bravo il portiere a respingere la palla con i piedi, la partita non è bellissima anche perchè il terreno di gioco non aiuta lo spettacolo e i rimbalzi spesso sono incontrollabili ma è molto tirata e combattuta. La ripresa inizia con un bel tiro del neo entrato Gjeka che impegna al 46° il portiere Grani bravo ad alzare con la punta delle dita una sua conclusione, al 53° rispondono gli ospiti con Innocenti che serve Buonamici ma il portiere Del Vecchio è attento a respingere la conclusione, ancora ospiti pericolosi al 58° con un bel cross dalla sinistra di Tesi che attraversa tutto lo specchio prima di spegnersi sul fondo, il Montecatini al 62° si fa vedere con Gjeka che approfitta di una incertezza della difesa ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa, stessa sorte al 71° una conclusione di Dessi dalla distanza. La partita sembra incanalarsi verso il pari a reti bianche ma al 83° Buonamici viene atterrato in area di rigore, l'arbitro indica il dischetto batte Tesi ma il portiere si allunga sulla propria destra e respinge la sua conclusione salvando il risultato, si arriva così al 91° dove la squadra di casa trova il goal della vittoria con Pucci su calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore ospite , ottima la sua parabola che si insacca nell'angolo alla sinistra del portiere Grani
Commento inserito da Adrianotesi
Lampo-Montagna Pistoiese 0-0
Locali che scendono in campo abbastanza addormentati,di fatti rischiano per ben 2 volte di andare sotto..una delle 2 occasioni fallita clamorosamente colpendo il palo da zero metri dal numero 9 della M.Pistoiese che disputa una partita molto gagliarda e con molta voglia!!
A metà primo tempo però l'orgoglio Lampo viene pian piano fuori con Carli che cerca per forza il gol bello ma fallisce sparando alto!
Si va alla ripresa con l'inserimento di Peluso come punta centrale e dei successivi Luongo e Lumero (negli ultimi 15 minuti).
Nel secondo tempo ha vinto nettamente l'anticalcio,con i locali che impensieriscono un paio di volte gli ospiti con un Peluso molto propositivo e grintoso come sempre,ma pur sempre lontano dai tempi d'oro e comunque sia fuori da quello che è il suo ruolo naturale di esterno destro di spinta!!
La seconda frazione prosegue poi con le 2 squadre molto lunghe..partita in bilico e molto nervosa dall'inizio alla fine con Tesi che si fa espellere per somma di ammonizioni lasciando in 10 i suoi..ma ciò sembra non sortire alcun effetto sui locali che premono fino alla fine con lo spostamento all'asse di sinistra di Peluso e Fanti punta centrale!!
Ciò che caratterizza i 15 minuti finali si svolge tutto sulla corsia di sinistra con il treno instancabile Galardi che preme e scambia un paio di volte con Peluso che prova ad innescare 2 volte l'ormai esausto Fanti con 2 cross bassi invitanti se pur profondi..da registrare anche un tiro del piccolo fantasista Lumeri che con tiro abbastanza insidioso rischia di risolvere questa partita che se pur in pareggio sa di sconfitta per la Lampo che rallenta nuovamente la corsa ai piani alto regalando punti a una medio/piccola squadra di questo campionato!!
Commento inserito da 919187
Aglianese-Intercomunale Monsummano 0-0
U. Pontigiana-Chiesina Uzzanese 6-0
RETI: Catena, 1 Catena, 2 Ferrari, 3 Ferrari, 4 Barra, 5 Ferrari