Cattolica Virtus-Capezzano Pianore 3-2
RETI: Gistri, 1 Caggianese, 2 Cheli, 3 Caggianese, 4 Tognotti
Successo importantissimo per la Cattolica di mister Gioli che grazie ai tre punti ottenuti contro un ostico Capezzano, tiene aperto il discorso Coppa Toscana, in una lotta a quattro per il quinto posto con Floria 2000 e Sporting Arno e Jolly & Montemurlo, con i rosa nero favoriti, attualmente a quota 42 con le inseguitrici a 38 e 35. Sul centrale del San Michele è andato in scena un incontro altalenante con due formazioni che si sono affrontate senza esclusione di colpi. Partono molto bene i padroni di casa che prendono in mano il pallino del gioco e mettono alle corde il Capezzano, e alla prima occasione passano in vantaggio con Berlincioni che batte l'estremo ospite con un bel tiro. La Cattolica preme sull'acceleratore e va più vole vicino al raddoppio. Gol sbagliato e alla prima occasione nella ripresa, il Capezzano non ci sta e recupera subito lo svantaggio con Cimardi. La Cattolica è determinata e vuole la vittoria cosi i ragazzi di mister Gioli si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca della rete del nuovo vantaggio. Nel suo miglior momento i giallo rossi si riportano in vantaggio con Ciofi, ma nuovamente Cimardi mette riporta la parità in campo cosi allo è compito di Metafondi chiudere definitivamente il match. Bene la Cattolica che gioca una buona gara tenendo in mano il pallino del gioco senza mai dare punti di riferimento agli avversari, ancora però troppe le disattenzioni in fase difensiva. D'altro canto il Capezzano si limita alle ripartenze con Cimardi in stato di grazie che per poco non beffa la Cattolica nel suo fortino.
Commento inserito da administrator
Jolly Montemurlo-Sporting Arno 1-1
RETI: Ceccarini, 1
Nel venticinquesimo turno del campionato regionale Giovanissimi (girone d'Elite) il Jolly Montemurlo prova subito a riscattare la sconfitta di misura patita nella giornata precedente sul campo del Valentino Mazzola ospitando al 'Nelli' lo Sporting Arno.
Nel primo tempo prevale l'equilibrio e le due squadre vanno al riposo in perfetta parità , col punteggio inchiodato sul parziale di 0-0.
Nella ripresa il copione cambia e la gara si sblocca subito per merito dei padroni di casa che vanno a bersaglio con Drovandi, bravo a sbloccare il risultato infilandosi col giusto tempismo tra il portiere ed il diretto marcatore per poi concludere imparabilmente a rete. Lo Sporting Arno non si dà comunque per vinto e acciuffa il pareggio con Azzarri, pronto a finalizzare - a tu per tu con l'estremo difensore pratese - con un preciso diagonale una bella azione sviluppata in verticale.
A fine partita brutto episodio con una rissa tra genitori che necessita perfino l'intervento delle forze dell'ordine
Commento inserito da administrator
San Marco Avenza-Cascina Valdera 4-1
RETI: , 2 , 4 , 5 , 6 Ebetelli
Affrico-Valentino Mazzola 1-1
RETI: Guerri, 1 Serretti
Floria 2000-Scandicci 1-0
RETI:
Margine Coperta-Olimpia Firenze 2-0
RETI: Mangini, 1
Portuale Guasticce-Navacchio Zambra 1-4
RETI: Botrugno, Tripiccione, 1 Tamburini, 2 Casini, 3 Tozzini