Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO - Giornata n. 22

Cattolica Virtus-Isolotto 1-0

RETI: Catena
Olimpia Firenze-Floria 2000 3-3

RETI: Manno, 1 Mazzieri, 2 , 3 Bortolazzo, 4 Barbafiera, 5 Mazzieri


OLIMPIA FIRENZE: Faggi, Lombardi, Dall'Olmo, Masini, Falciani (8'st Franci), Galgano, Migliorini, Benini (15'st Angiolucci), Montecchi, Martis, Cipriani (16'st Jasser). A disp.: Merlini, Sbenaglia. All.: Zanobini

FLORIA 2000: Baicchi, Paolini, Alfonsi, Pierattini, Lavagnini, Rosi (31'st Esposito C.), Bastianini (26'st Astorino), Rontini; Adami, Marini, Gualandi (23' st Giubbi, 31'st Arnetoli). A disp.: Crescioli, Esposito D., Kostner. All.: Vendrame

RETI: 15'pt Masini, 34'pt Marini, 38'pt Bastianini, 19'st Migliorini, 27'st Martis, 37'st Marini

NOTE: Ammoniti Cipriani, Lombardi, Marini, Astorino

Commento inserito da 919187
Portuale Guasticce-Settignanese 1-1

RETI: Bardi, 1 Contorno
Tau Calcio-Sporting Arno 2-2

RETI: Galluzzi, 1 Piazzi, 2 Fantozzi, 3 Piazzi
Affrico-San Marco Avenza 0-0



Affrico - San Marco Avenza 0-0

Poteva andare peggio, poteva piovere...ennesimo pomeriggio scialbo per i nostri affricani, girone di ritorno da retrocessione con 4 punti in 6 giornate (6 nelle ultime 8).
Ha già sintetizzato il Barga: se non la butti dentro neanche con le mani lo 0-0 è il massimo a cui tu possa ambire.
Poi sarà anche sfortuna però 3 volte davanti al portiere, di cui una volta quasi sulla linea (traversa) ed un'altra da mezzo metro (fuori), almeno un gol lo devi fare, che credo poi alla fine sarebbe anche bastato visto che i volenterosi carraresi, pur con alcune buone individualità e perfetta organizzazione di gioco, in pratica non hanno mai tirato in porta.
Oggi francamente non ho voglia neanche di dilungarmi tanto nella cronaca, formazione rivoluzionata, in gran parte per le assenze (Valerio e Vannozzi quelle della vigilia, incredibile), in parte per scelte tecniche che francamente oggi non ho condiviso.
Benino direi solo la difesa, portierino 2000 compreso, che anche stavolta, pur poco impegnato nello specchio, ha dimostrato grande sicurezza e personalità, soprattutto sulle uscite sempre tempestive.
Positivo Lunghi nell'inedita posizione di trequartista, poi ad inizio di ripresa si è dovuto arrendere anche lui alla 'maledizione' che aleggia da tempo sul Lapenta ed a centrocampo abbiamo perso il bandolo della matassa, un po' di vivacità ritrovata con gli innesti in corsa di Piazza e Sirbu che hanno supportato maggiormente la coppia inedita di giornata Scilipoti - Romolini.
Nell'insieme comunque direi una gara mediocre soprattutto per la scarsa intensità e determinazione che è mancata per gran parte del match ai ragazzi di Campo di Marte, nel finale sembrava quasi che ci si accontentasse del pareggio a reti bianche, la voglia di vincere dovrebbe sempre prescindere anche dalle assenze, pur pesanti, comunque ormai è andata così, non facciamone un dramma e pensiamo al prossimo impegno, per niente agevole.

Ps: tra le cose positive archiviamo una direzione di gara del giovane arbitro davvero impeccabile, aiutato anche dalla correttezza del match.
Bene anche il clima tra i sostenitori di fede avversa, so che dovrebbe essere la normalità ma mi piace sottolinearlo quando è particolarmente civile e reciprocamente rispettoso.


Commento inserito da affrico
Margine Coperta-Forcoli Valdera 1-1

RETI: Bernini, Ficini


Il solito Margine di questa stagione ancora una volta non riesce a conquistare l'intera posta in palio al cospetto di un coriaceo Forcoli che porta via un meritato punto con il minimo sforzo.Al 5'min il Margine passa sugli sviluppi di un angolo con DI PINTO che e'il piu'lesto in area ad anticipare compagni e avversari.Il Forcoli non si perde d'animo e al8'TOGNETTI calcia a lato.Ancora un minuto e HABUMUREMYI crossa per PARENTI che cicca completamente il pallone.Poi al 18'MENCARINI calcia alta una punizione dai 25 metri.Al 30'punizione per gli amaranto deviata dalla barriera ma NIGRO e'pronto alla deviazione.La ripresa si apre con il Margine che sembra voler chiudere l'incontro ma prima BONGIORNI che calcia a lato e subito dopo PELOSI hanno due buone occasioni.Al 53'bella conclusione di DELLA MAGGIORA parata a terra da DOVERI.Pio al 60'punizione alta del subentrato VENTRE.Un minuto dopo HABUMUREMYI si inventa il pareggio;cross da destra controllo e tiro incrociato di destro che colpisce il palo interno e rotola in porta.Il Margine prova a reagire ed ha una grossissima occasione al 68';MENCARINI salta un paio d'avversari e lascia partire un velenoso sinistro che va ad incocciare sul palo lontano,il rimbalzo'sui piedi di un sorpreso LORENZI che da due passi mette incredibilmente a lato.Non succede piu'niente e al fischio finale la delusione dei locali si mischia con la gioia degli ospiti.Da segnalare nel Margine a nostro giudizio MELANI MENCARINI e BONGIORNI.Negli ospiti ottimo e sempre pericoloso l'autore del gol HABUMUREMYI SALVINI e PRETE.

Commento inserito da
Valentino Mazzola-Pontassieve 1-0

RETI: Cozzolino
Sestese-Scandicci 4-3

RETI: Cei, 1 Cencini, 2 Cei, 3 Bonomo, 4 Cei, 5 Giannetti, 6 Berzouz