Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO - Giornata n. 23

Floria 2000-Tau Calcio 1-0

RETI: Mazzieri


FLORIA 2000: Baicchi, Paolini, Alfonsi (28'st Astorino), Pierattini (35'st Esposito D.), Lavagnini, Esposito C., Rontini, Rosi, Adami (22'st Giubbi), Marini, Gualandi (1'st Arnetoli). A disp.: Hunt Emerso, Kostner. All.: Vendrame
TAU CALCIO: Satti, Pagni, Bianchini (30'st Dell'Orfanello B.), Ferranti, Tredici, Angioli, Menconi (22'st Dell'Orfanello U.), Bianchi (14'st Belvedere), Viciani (1'st Alfredini), Marigliani, Piras. A disp.: Ricotta. All.: Romoli
RETI: 30'st Marini
NOTE: Ammonito Astorino al 38'st

Commento inserito da 919187
Pontassieve-Olimpia Firenze 4-3

RETI: Barbafiera, Nacci, 1 , 1 Nacci, 2 Cirillo, 2 Nacci, 3 Quaglia
Settignanese-Valentino Mazzola 2-3

RETI: Mibelli, 1 Cerri, 3 Guida, 4 Ceccanti, 5 Guida


Commento con il dolore ancora caldo per il goal della vittoria al 86* (in giusto recupero) con il Valentino in 10.
Nel primo tempo una difesa un po troppo lasciva permette ad un ottimo Papini lasciato da solo al limite dell'area piccola, di battere l'incolpevole Reggiani di testa. La partita scorre con un discreto calcio e sovente cambi di direzione diversi tiri ma mai nessuno che impensierisca i numeri 1.
Il secondo tempo inizia con una Settignanese un po più carica che riesce a rendersi pericolosa in un paio di azioni ma senza variare il risultato ma con una bella giocata dalla fascia sinistra il Valentino ritrova Papini di Testa sempre solo al limite dell'area piccola che non sbaglia anzi fa il pelo al palo a terra imprendibile!
La Settignanese non ci sta e dopo numerose azioni e diversi tiri per lo più ribattuti dalla difesa Vannoni insacca per il 2 a 1.
Un Vannoni in forma impensierisce più volte la difesa fino a quando salta l'ultimo uomo al limite dell'area piccola che cade e si impossessa del pallone con le mani: il direttore di gara sentenzia rigore e giallo (doveva sicuramente essere rosso) Fantechi segna il rigore e 2 a 2.
La Settignanese non molla e continua a spingere forte il Valentino risponde con dei bei contropiede e con l'ultimo Bongini riesce a fare goal con un movimento ben congegnato.
Fine partita Vorrei disegnare una lacrima perché proprio non ci si meritava!!!!!!!!! Comunque onore ai vincitori che giocano un bel calcio.

Commento inserito da 919187
Forcoli Valdera-Affrico 2-2

RETI: Masotti, Bernini, 1 Masotti, 1 Mezzetti
San Marco Avenza-Sestese 1-0

RETI: Vecoli


Nonostante il risultato la prestazione della Sestese c'è stata... casomai siamo un pò mancati nel finalizzare l'azione ... i carraresi invischiati nella lotta salvezza avevano assoluto bisogno di fare risultato e questo ha senz'altro inciso sull'andamento del match ... tutto ciò non deve assolutamente inficiare quanto di buono fatto ultimamente con la squadra in lenta ma costante ripresa

Commento inserito da rbelli
Scandicci-Portuale Guasticce 0-1

RETI: 1 Brandi


Colpo grosso del Portuale Guasticce che espugna per 1-0, grazie a un'accorta e determinata condotta di gara, il campo dello Scandicci secondo in classifica. Gara che nel primo tempo evidenzia la supremazia territoriale dei blues locali, che hanno il pallino del gioco in mano, ma con i livornesi che, con il loro 3-5-2, riescono a coprire bene tutte le zone del campo contro il 4-3-1-2 dello Scandicci. Scandicci che è potenzialmente pericoloso solo su palle inattive, ma che non crea mai occasioni degne di nota. I livornesi non riescono a essere pericolosi nello loro ripartenze, ma rischiano di chiudere in vantaggio la prima frazione con un contropiede ben articolato e chiuso da uno spettacolare tiro di Mazzoni che coglie in pieno la traversa a portiere battuto e con Canessa che manca il successivo 'tap in'. La ripresa si apre con lo stesso 'leit motiv' del primo tempo. Possesso palla dello Scandicci ma senza creare grossi pericoli e con il Portuale Guasticce che inizia a intercettare più palloni a centrocampo e a ripartire con rapidi contropiedi. I livornesi capiscono che possono impensierire i locali e già al 10' della ripresa è Grossi che sfiora il vantaggio, con un bel tiro di punizione che lambisce il palo con il portiere letteralmente fermo. Bazzi e compagni aumentano il ritmo di gioco e al 22' con un'azione tutta di prima e con cambi di gioco mettono Bongi solo davanti al portiere avversario che però è bravo a respingere la conclusione dell'esterno livornese. Sulla respinta è perfetto Canessa a trovare il tempo con una spettacolare rovesciata per insaccare il vantaggio ospite. Scandicci che si butta ancor più in avanti alla ricerca del pareggio, ma offre ancor più il fianco a rapidi contropiedi, e in uno di questo (32' del 2°t) Annibale si divora letteralmente il goal del raddoppio per la squadra di Mr. Fabrizio Rossi. I minuti finali (compresi i 5 minuti di recupero decretati dall'ottimo arbitro Bello di Prato) vedono lo Scandicci all'assalto della porta del bravo Marrucci che però, grazie a una difesa insuperabile e a buoni interventi, mantiene la porta inviolata. Per il Portuale Guasticce punti pesanti nella lotta per la salvezza e una bella iniezione di morale in vista del rush finale di campionato. Per lo Scandicci è una brutta battuta d'arresto che lo vede scivolare a -8 dalla capolista Cattolica Virtus e probabilmente abbandonare i sogni di vittoria del campionato.

Commento inserito da 919187
Sporting Arno-Cattolica Virtus 0-2

RETI: Catena, 1 Marinosci
Isolotto-Margine Coperta 2-2

RETI: Cipolli, 1 Giani, 2 Paoletti, 3 Cosimi


Finisce in parita'la sfida tra il fanalino di coda Isolotto e il Margine Coperta un 2 a 2 giusto tra due tra le deluse di questo campionato.Pronti via ei Pistoiesi sono gia'in vantaggio con PELOSI che finalizza la prima mischia a pochi metri dalla linea di porta.Sembra il preludio di una facile vittoria ma non sara'cosi'.Il solito Margine di stagione non riesce a mantenere il vantaggio e subisce il pareggio al 14';GUASTINI perde un pallone a centrocampo permettendo una ripartenza a IANNELLI che mette un pallone a centro area dove l'accorrente PAPA puo'calciare verso la porta superando NIGRO che non riesce nel miracolo.Un paio di tiri dalla distanza per la sterile reazione del Margine ma e' MELANI a salvare i suoi anticipando alla disperata GUZZO pronto per la battuta da pochi passi.Il Margine torna in vantaggio al 20';punizione dalla tre quarti di MENCARINI e BONGIORNI anticipa tutti con la punta del piede.Nella ripresa il Margine sembra voler chiudere la partita.BONGIORNI si fa parare un tiro centrale da GRAZIANI,poi ancora MELANI con una discesa delle sue mette scompiglio in area ma giunto a tu per tu con GRAZIANI perde l'attimo propizio.Al 47'bel tiro al volo di GERI che termina alto;un minuto ancora e MELANI ancora lui salva sullo scatenato GUZZO.Il pareggio e'nell'aria e al 51'RAFFAELLI si dimentica di GERI che entra in area e al volo fa secco un incolpevole NIGRO.Gran bella rete e meritato pareggio dei locali.Il Margine non ci sta e tenta il tutto per tutto ma non riesce a rendersi pericoloso,anzi l'occasione migliore capita sui piedi di GERI che lasciato ancora una volta solo davanti al portiere lo scavalca con un pallonetto che finisce sul fondo di un nulla ma forse sarebbe stato troppo.Nella buona prova dei locali segnaliamo COPPINI,GERI che a segnato la rete del pareggio e GUZZO sempre combattivo e pericoloso.Nei Pistoiesi ancora una volta segnaliamo MELANI che ha salvato diverse situazioni delicate,PELOSI autore della rete dopo un minuto di gioco e il combattivo BONGIORNI.

Commento inserito da