Campionando.it

Campionato Juniores Regionale Femminile - Giornata n. 8

Castelfranco C.f.-Arezzo 4-0

RETI: Nannini, 2 Nannini, 4 Nannini, 6 Risaliti
Grifo Perugia-Don Bosco Fossone 6-1

RETI: Giannoni, 1 Bianchi, 2 Madia, 4 Madia, 6 Santerini, 8 Pellicci, 11 Savona
Siena-Firenze A.s.d. 1-8

RETI: 1 Cozzi, 3 Cozzi, 5 Cozzi, 7 Cozzi, 8 , 9 Piattelli, 11 Piattelli, 12 Parascandolo, 14 Pacciardi
Fortis Juventus-Cf Livorno Sorgenti 0-4

RETI: 1 Frangerini, 3 , 5 , 7 Giovacchini


Inizia con 40 minuti di ritardo, a causa del mancato arrivo del arbitro designato, la gara che vede contrapporsi la formazione della Fortis Juventus e del Livorno Sorgenti presso la struttura sportiva di Borgo San Lorenzo.
La partita inizia subito di gran carriera per le Livornesi che cercano l´occasione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe (vedi sportivo ricorso della Fortis dopo la partita di andata), il ritmo cresce e la formazione Livornese si impadronisce nel giro dei primi 20 minuti della metà campo avversaria, finché al 25° Griselli davanti alla porta insacca il primo dei 4 goal Labronici.
L´occasione per Griselli si ripresenta al 35°, il portiere avversario para, ma non trattiene e Lo Vecchio che ha seguito l´azione è fulminea a spedire in porta per lo 0 a 2.
Con questo risultato si conclude il primo tempo.
Inizia la ripresa, non cambiano gli equilibri, le Livornesi pressano sistematicamente le avversarie che restano confinate nella loro metà campo, fino a che al 64° Pupilli con una pennellata serve Lo Vecchio che gonfia ancora la rete 0 a 3.
Arriviamo al 69° e questa volta è Berri con un bellissimo tiro da 30 metri che infila il 'sette' della porta avversaria e sancisce il risultato finale: 0 a 4.
Infine, pollice decisamente verso sul supporto logistico a noi riservato dall´organizzazione della struttura, che ha assegnato lo stesso spogliatoio alle nostre ragazze e ad una squadra maschile.....
Iniziamo il girone di ritorno con un bel gioco di squadra che ha portato a questa meritata vittoria.

Commento inserito da ANGELA