Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI PISA - Giornata n. 1

Bellaria Cappuccini-Virtus Cuoiopelli 2-0

RETI: Bartolommei, 2 Bezzini




Migliore in campo BELLARIA CAPPUCCINI : MARTINELLI

Commento inserito da hope46
Alabastri Volterra-Gello 2004 1-0

RETI: 2 Micchi

Sabato, 29 settembre è iniziato il campionato provinciale giovanissimi,dove l' Alabastri Volterra partecipa con la sua rappresentativa giovanile.
Questa squadra, va premesso, è nata dopo una serie di vicissitudini; quali il trasferimento di alcuni ragazzi molto rappresentativi verso le società del Forcoli e del Cecina, con la possibilità di disputare il Campionato regionale e il passaggio di bimbi più giovani, desiderosi di trovare più spazio, alla Giovanile Val di Cecina.
Ecco che fortunatamente sono subentrati nuovi ragazzi:chi si è riproposto dopo alcuni anni, chi è tornato da Peccioli;per arrivare ad un numero di 17 effettivi, comunque non molti per affrontare la gestione di un annata.
L'esordio era così un banco di prova; i ragazzi volterrani affrontavano la squadra del Gello2006,allo Stadio delle Ripaie.
La partita è stata equilibrata e combattuta fino all'ultimo. Il primo tempo è stato di studio, con entrambe le formazioni impegnate a coprire bene le zone del campo, senza scoprirsi più di tanto. Nella ripresa invece gli attacchi sono stati più determinati e in uno di questi l'Alabastri ha trovato il gol. L'azione è stata pregevole, con una volata di Calastri sulla fascia sinistra, bel cross per l'accorrente Martolini che ha insaccato con un perfetto inserimento.Così il Gello ha tentato una reazione, ma le due conclusioni provate sono state ben parate dal portiere Ticciati.
Per il gruppo quindi una prova importante al di là del risultato, che consente di andare avanti con serenità e fiducia; complimenti agli allenatori Calastri e Nencini.


Formazionie Alabastri Ticciati-Benvenuti(50'Dedai)-Di Sandro-Fico-Gazzarri-Spinelli-Martolini-Gabellieri-Geri Bartolini-Calastri-Giovannini(40'Accumulo) A disp. Peccianti-Piacentini Allenatori Calastri-Nencini


Alabastri Volterra-Gello 2006 1-0 reti Martolini 57'


Commento inserito da alcadav
Ponsacco-San Frediano 6-0

RETI: Forti, 1 Pollichino, 2 Ferranti, 3 Bonari, 4 Iuppa, 5 Morgantini
San Miniato Basso-Pomarance 2-0

RETI: , 2 Redi
Freccia Azzurra-Santa Maria A Monte 1-6

RETI: 1 Luci, 2 Tognazzi, 3 Luci, 5 Luci, 7 Noti, 9 Noti, 11 Romano
Porta A Lucca-Pisa Ovest 1-0

RETI:
Progetto Peccioli-Fratres Perignano 0-0

Valdarno-Calcipiagge 1-0

RETI: Ciompi


Debutto casalingo del Valdarno e subito tre punti pesanti visto che la partita non è stata bella, poche le occasioni da ambo le parti e sopratutto perchè il Calcipiagge poteva anche pareggiare fallendo un calcio di rigore.
primo tempo equilibrato con un paio di occasioni per i locali ed un solo tiro in porta per gli ospiti.
Nel secondo tempo il Valdarno parte con maggiore grinta pur rischiando il contropiede un paio di volte ma l'attento portiere Mancini sventa va benissimo.
al 20' il Valdarno passa in vantaggio, Piampiani recupera palla a centrocampo e con una bella imbucata centrale lanciava Cardellini che entrava in area fulminando il portiere ospite con un preciso rasoterra.
Cinque minuti dopo il Calcipiagge otteneva un penalty che veniva malamente sprecato in quanto calciato alto sulla traversa. Il resto del tempo, con le squadre molto stanche, vedeva il gioco ristagnare a centrocampo senza produrre occasioni da ambi le parti fatta eccezione di un bel corner del Calcipiagge che creava ansia in area di rigore del Valdarno.

Commento inserito da 919187