Casalguidi-Poggio A Caiano 2-0
RETI: , 1 Rinaldi
CASALGUIDI 1923calcio:
1 CIOLLI
2 INNOCENTI
3 PIGLIAPOCO
4 BENABDALLAH
5 GARGINI
6 SANI
7 FANTOZZI (74°Hamri)
8 MUGNAI
9 PIERACCIOLI (88°Bechi)
10 MARTINI
11 DE VIVO
All.: Sig. Borri Alessandro
a disposizione:
LO CONTI
MAGNI
PASSARETTA
SPADI
SOLENNE
POGGIO A CAIANO 1909:
1 BERNOTTI
2 INNOCENTI
3 CARMAGNINI
4 OSTRICA
5 COSIMO
6 NESI (46°Affortunati)
7 BORSACCHI
8 DI SIENA
9 DADDI
10 BRUSA (63°Scardella)
11 CERRETELLI
All.: Sig. Amorotti Maurizio
a disposizione:
NENCIARINI
MARZANI
PARRETTI
PRESENTI
PUGGIONI
Ammonizioni: Innocenti e Mugnai per il Casalguidi, Carmagnini, Nesi e Borsacchi per il Poggio a Caiano
Espulsioni : 45°Benabdallah, 83° De Vivo per il Casalguidi; 45°Daddi per il Poggio a Caiano
Marcatori : 20° Pieraccioli su rigore e 61° Gargini
Arbitro : Sig. Lombardi Edoardo della sezione di Pistoia
Il Casalguidi regola meritatamente il Poggio a Caiano con un goal per tempo e pur senza entusiasmare si porta nei quartieri alti della classifica. Inizio molto blando per le due formazioni da registrare una buona incursione in area al 7° di Pieraccioli per i padroni di casa che invece di tirare cerca un compagno inesistente, un minuto dopo risponde Nesi per il Poggio ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa, il Casalguidi pian piano prende in mano il centrocampo, al 18° Benabdallah dalla fascia destra lascia partire un bel cross, il portiere in tuffo respinge e Fantozzi viene steso in area da due difensori l'arbitro lascia proseguire, passano solo due minuti e questa volta fischia il rigore per un fallo ancora sullo scatenato Benabdallah, Pieraccioli con freddezza batte dal dischetto e porta in vantaggio la squadra giallo-blu. Gli ospiti provano a reagire con due punizioni fotocopia battute da Daddi, al 40° e al 44° ma prima Di Siena e poi Brusa non arrivano in tempo alla deviazione da pochi passi, a fine primo tempo mentre le squadre si apprestavano a rientrare negli spogliatoi brutto parapiglia fra Benabdallah e Daddi espulsi entrambi. Fortunatamente al rientro in campo le due squadre mantengono la dovuta calma, il Poggio sembra più propositivo ma la prima conclusione degna di nota è di Martini del Casalguidi che spara alto al 55°, al 61° c'è il raddoppio dei locali con un gran tiro rasoterra di Gargini che attraversa una selva di gambe e finisce la corsa in fondo alla rete nell'angolo alla destra del portiere Bernotti, la reazione degli ospiti è piuttosto confusionaria ma al 65° hanno l'occasione per accorciare le distanze con una punizione di Borsacchi che colpisce il palo, al 76° il neo entrato Hamri per il Casalguidi sfiora il palo con un bel tiro dalla distanza e al 78° gran colpo di reni del portiere locale Ciolli bravo ad alzare in angolo un tiro maligno di Puggioni. Gli ospiti non hanno più la forza di reagire e anche se dall'83° rimangono in superiorità numerica per l'espulsione di De Vivo per gioco scorretto non riescono a portare pericoli verso la porta avversaria.
Commento inserito da Adrianotesi
Virtus Comeana-Pieta 2004 1-6
RETI: 1 Ricci, 2 Barducci, 3 Ricci, 5 Poli A., 7 Poli A., 9 Landucci, 11
Casini-Quarrata Olimpia 0-0
CASINI - QUARRATA OLIMPIA : 0-0
Ammoniti : Buonomo (Q) - Semini (Q) - Breschi (C)
Arbitro Marco Pascali di Pistoia
CASINI : CANEVARO - MANTELLASSI - BARDI - VIGNOLI - GARGINI - CASELLI - BRESCHI - SULAI - CENTANNI (51° MIHANI) - JAMALY - BRUNETTI. A disposizione SORANNO - LAPOLLA - GHERARDINI
QUARRATA OLIMPIA : IOZZELLI - SEMINI - CORSINI - ROCCHETTI - DEI INNOCENTI (NENCINI) - MAZZANTI - NANNINI - BUONOMO (RUSSO) - SULEJMENI - GUALTIEROTTI - GIANNOTTI. A disposizione PECORINI - NANNI - Allenatore Scannerini Massimiliano
Commento :
Finisce con un pareggio senza reti il derby 'quarratino' di scena al campo Stella di Casini, al termine di una bella partita che ha visto le squadre in campo lottare e creare ripetute occasioni, non concretizzate però dagli attaccanti.
Il risultato tutto sommato è giusto e nonostante le diverse defezioni dei padroni di casa, dovute alle squalifiche scaturite dopo l'ultima giornata, in campo non si è notata una grande differenza tra le due formazioni che, guardando la classifica, hanno ambizioni e possibilità nettamente diverse per il proseguo del campionato.
Parte bene il Casini che nei primi 8 minuti ha due ghiotte occasioni per passare in vantaggio, ma prima il portiere, poi un difensore che salva a porta sguarnita non consentono ai padroni di casa di passare in vantaggio. Nel primo tempo un paio di buone occasioni anche per gli ospiti che nella ripresa sono apparsi più brillanti, creando diverse palle gol. Il Casini nella ripresa ha giocato più sulle ripartenze creando nel finale altre due ottime occasioni.
In evidenza Vignoli e Sulai (Casini) - Nannini e Giannotti (Quarrata)
Cronaca :
2° Breschi si libera in area e lascia partire un foerte tiro che Iozzelli respinge sui piedi di Jamaly che da pochi passi si vede respingere il tiro da un difensore a porta ormai sguarnita; 8° corner di Breschi e ottima mezza rovesciata al volo di Mantellassi che lambisce la parte alta della traversa ed esce fuori; 15 cross dalla fascia di Nannini, Sulejmeni al volo mette la palla lato; 34° Jamaly si libera in area di due difensori e mette la palla fuori a fil di palo; 41° ancora un cross dalla fascia e questa volta è Nannini a mettere a lato;
55° corner di Buonomo, Mazzanti di testa mette fuori di un soffio; 63° Nannini sfrutta un errore della difesa di casa ed entra in area, palla bassa vicina al palo che Canevaro blocca a terra; 78° Brunetti raccoglie una palla al limite calciando al volo, ottima la parata di Iozzelli che riesce a deviare la palla in corner; 84° Nannini sfugge in contropiede e lascia partire un tiro appena in area, palla alta sulla traversa; 91° punizione dal limite di Sulai per il Casini e palla che sfiora la parte alta della traversa prima di uscire fuori.
Migliore in campo CASINI : VIGNOLI
Migliore in campo QUARRATA OLIMPIA : GIANNOTTI
Commento inserito da tanacca68