Campionando.it

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALI PISTOIA - Giornata n. 2

Galcianese-Seano 1948 2-1

RETI: , 1 , 2 Arena
Grignanese-Quarrata Olimpia 0-6

RETI: 1 Loffredo, 3 Fracasso, 5 Maioli, 7 Maioli, 9 Maioli, 11 Baldacci
Montale-Pieta 2004 0-3

RETI: 1 Ricci, 3 Lombardi, 5
Casini-Aglianese 0-1

RETI: 1 Merlino


CASINI : LUCCHESI - SPINA - BARDI - GARGINI - VIGNOLI - CASELLI - BRESCHI ( 82° LAPOLLA) - CENTANNI (66° MIHANI) - PERUZZI (78° SORANNO) - JAMALY - BRUNETTI A disp. CANEVARO.
Allenatore Maurizio Pallini

AGLIANESE : GIOVANNELLI - MINELLI - PIERACCIOLI - MARINI - TESI - CALACIONE - SBARALDI - POLI - PENTA - ARCOLIA - PROTO A disp. NASELLI - TONDINI - SANTINI - LI VECCHI - BERTI - SULEJMENI - MAGNOLFI. Allenatore Mirko Ferreri

RISULTATO FINALE : 0-1 (p.t. 0-0)
Marcatore : 81° Penta

Ammoniti : 17° SBARALDI (A) - 21° VIGNOLI (C) - 35° BRESCHI (C) - 72° PIERACCIOLI (A) - 79° JAMALY (C) - 83° SPINA (C) - 83° MAGNOLFI (A)

Commento :
Prima partita in casa per gli uomini di mister Pallini che dopo la brutta sconfitta della prima giornata, cercano il riscatto contro l'Aglianese.
Nonostante le diverse defezioni con una formazione rimaneggiata, la squadra di casa tiene testa all'avversario per tutta la partita, in particolar modo nel primo tempo, poi nella ripresa la panchina lunga degli ospiti e un gol abbastanza casuale hanno determinato la partita.
Gli ospiti segnano infatti solo a pochi minuti dal termine, dopo aver rischiato di subire il gol in diverse occasioni e forse il risultato più giusto per quanto visto in campo sarebbe stato il pareggio.
Partita molto nervosa purtroppo rovinata da un pessimo arbitraggio, con errori evidenti a discapito di entrambe le squadre; mancano all'appello un rigore per parte e un paio di espulsioni.
Nella prima frazione di gioco da segnalare un paio di occasioni per parte :
al 26° Marini al volo dal limite trova l'ottima risposta di Lucchesi che con un colpo di reni devia la palla in angolo;
3 minuti più tardi è Brunetti a calciare al volo da fuori area con la palla che finisce centrale tra le braccia del portiere;
al 39° è Peruzzi a colpire la palla a pochi metri dalla porta, ma la palla finisce alta sulla traversa;
al 45° Minelli parte dalla 3/4 e arrivato al limite lascia partire un potento tiro che sbatte sulla parte esterna del palo e finisce fuori.
Nella ripresa subito un'occasione per il Casini al 49° con Breschi che raccoglie una palla in area e di testa manda di poco a lato.
Subito dopo la squadra ospite effettua 2/3 cambi che movimentano un po' la partita, senza però rendersi mai veramente pericolosi.
Al 64° protesta ospite per un fallo in area di Peruzzi su Sulejmeni, ma l'arbitro lascia correre;
al 67° altra occasione per i padroni di casa con Peruzzi, che colpisce al volo appena in area, ma il portiere ospite respinge;
al 75° ancora un'occasione per il Casini con Jamaly che si libera di due avversari in area e mette in mezzo per Breschi che viene letteralmente travolto e messo a terra da un difensore; l'arbittro lascia correre non concedendo un netto rigore e la palla scorre sulla line di porta senza che nessuno la possa ribadire in rete.
Al 81° Sulejmeni si libera di un paio di avversari e mette in mezzo all'area una palla che, dopo un paio di rimpalli, finisce tra i piedi di Penta che mette in rete per il gol del definitivo vantaggio ospite.
Arbitraggio insufficiente.

Calciatori Più : Bardi e Jamaly (Casini) - Sulejmeni (Aglianese)


Migliore in campo CASINI : BARDI

Migliore in campo AGLIANESE : SULEJMANI

Commento inserito da tanacca68
Virtus Comeana-Poggio A Caiano 1-3

RETI: 1 Sabatini, 2 Morgillo, 3 Demi, 5
Tavola Calcio-Viaccia 1-2

RETI: 2 Contini, 5 Sy, 7 Sy
Pistoia Calcio-Casalguidi 0-3

RETI: 1 , 3 Barbuti, 5


PISTOIACALCIO:

1 TOGNOZZI
2 MAZZA
3 VANNUCCI (48°Tesi)
4 CIAPPEI
5 ADAM RAZVAN
6 LANDINI
7 NESTI ( 65°Alunno Biagiotti)
8 MASI
9 BERTI (72°Benesperi)
28 RICCIARELLI
11 MAZZEI (58°Leka)

All.: Sig. Livi Luciano

a disposizione:

ZICARI


CASALGUIDI :

1 CIOLLI
2 INNOCENTI
3 MARRUCCI
4 BENABDALLAH (70°Mugnai)
5 GARGINI
6 BINI
7 FANTOZZI (75°Sani)
8 PASSARETTA (85°Spadi)
9 PIERACCIOLI (83°Bechi)
10 MARTINI
11 ZASSO (61°De Vivo)

All.: Sig. Borri Alessandro

a disposizione:

GRANI
SPAGNESI

Ammonizioni: Zasso e Bechi ( C )
Espulsioni : De Vivo ( C ) al 89°
Marcatori : 3°Pieraccioli, 11°Martini e 22° Marrucci
Arbitro : Sig. Mangialardi della sezione di Pistoia

Al Casalguidi bastano poco più di venti minuti per espugnare il Frascari e chiudere la pratica Pistoiacalcio con un primo tempo tutto di marca casalina mentre nella ripresa il Pistoiacalcio ha provato a fare qualcosa di più ma i ragazzi di mister Borri hanno sempre avuto il controllo totale della gara. Pronti via e già al 3° gli ospiti passano in vantaggio, Zasso smarca con un colpo di testa Pieraccioli il quale è bravo a entrare in area con la palla al piede e a fulminare il portiere avversario con un tiro indirizzato all'angolino alla sua destra, al 7° una disattenzione difensiva di Gargini mette in movimento Berti ma il portiere Ciolli è reattivo ad uscire sui suoi piedi e a bloccare la sfera, al 8° tiraccio di Nesti che finisce abbondantemente fuori. Al 11° il Casalguidi raddoppia con una punizione calciata dai 18 metri da Martini, la palla si infila ancora nell'angolo alla destra di Tognozzi che tocca la palla ma non riesce ad evitare il goal, il Pistoiacalcio ci prova al 15° con una punizione di Mazzei che finisce altissima sopra la traversa, un minuto più tardi Benabdallah per gli ospiti non riesce a concludere da buona posizione dopo uno scambio con Zasso, al 20° i padroni di casa hanno l'occasione per riaprire la gara con Mazzei il quale anticipa di testa il portiere Ciolli apparso nell'occasione un pò indeciso ma per sua sfortuna la conclusione finisce fuori di poco. Al 22° il Casalguidi cala il tris, punizione dalla trequarti di Bini che trova Marrucci sul secondo palo pronto ad appoggiare di testa la palla in goal, al 27° ancora ospiti in avanti, Pieraccioli semina il panico sulla fascia sinistra mette in mezzo per Zasso anticipato in exstremis da un difensore che mette in corner, al 38° un pasticcio difensivo tra Gargini e Marrucci da via libera a Mazzei che tira ma è bravo il portiere Ciolli a mettere in angolo con i piedi che si ripete al 45° su una punizione dalla distanza di Landini. Nella ripresa il Pistoicalcio ci prova, al 50° con un tiro da fuori di Tesi che finisce a lato non di poco e un minuto dopo Berti in velocità brucia la difesa casalina ma ancora Ciolli fa buona guardia, al 55° il bomber Pieraccioli salta in dribling due avversari ma giunto davanti alla porta spara incredibilmente fuori, al 59° ci prova Nesti per i padroni di casa da fuori area Ciolli para senza problemi. L'occasione più ghiotta capita al 62° sui piedi di Tesi che con un beffardo pallonetto supera il portiere in uscita ma la palla si stampa sul palo e poi in angolo, al 78° ancora Pieraccioli in velocità supera il suo diretto avversario ma ancora il portiere si oppone alla sua conclusione, a questo punto il Casalguidi controlla la gara a suo piacimento e porta la partita in fondo senza grossi patemi d'animo anche se nel finale De Vivo si fa espellere ingenuamente dall'arbitro per offese.






Commento inserito da Adrianotesi