Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. B - Giornata n. 1

Giovanile Amiata-Castelfiorentino 4-2

RETI: , 1 , 2 , 3 Di Paola, 4 , 6
Sauro Rispescia-Colline Pisane 1-1

RETI: Bruti, Livi


Pareggio maturato nell'abbondantissimo tempo di recupero: rigore calciato in modo ineccepibile dal Sauro Rispescia. Nel primo temmpo due traverse negano il vantaggio ai padroni di casa, che subiscono il goal delle Colline al 10 del secondo tempo e che da quel momento in poi perdono il controllo del match.Prima di campionato con luci ed ombre per entrambe le formazioni: tutti i risultati sarebbero stati adatti a sintetizzare la gara. La inesperienza del giovane arbitro ha prodotto alcune decisioni criticate da entrambe le squadre.

Migliore in campo COLLINE PISANE : PUCCIONI

Commento inserito da Torx
Giov. Fucecchio-Sporting Cecina 0-0



Gara di esordio campionato con più scuri che chiari per la compagine cecinese. La nota più lieta è quella di aver tenuto il campo dal punto di vista fisico atletico in maniera ineccepibile, basti pensare che, soltanto il reparto di centrocampo, per la mole immensa di lavoro svolto tra cercare di creare gioco, pressare e soprattutto andare a recuperare la miriade di palle perse o non giocate dal nostro reparto offensivo, a fine gara era completamente esausto con sintomi evidenti di over fatica. Anche la difesa, soprattutto gli ultimi 20 min, una volta che lì in mezzo avevamo raggiunto quasi la frutta, si è comportata benissimo con Carelli e Cavallini autentici muri difficili da scalare, e con uno stratosferico Eutichi che al 30'st. ha salvato il risultato beffa con una mega parata sull'attaccante di casa ormai solo a 2 metri dalla linea di porta.
A mio avviso per l'impegno instancabilmente profuso e per lo spirito di abnegazione dimostrato avremmo meritato la vittoria ai punti, ma in verità questo pareggio ci deve far riflettere attentamente su qualche lieve, ma essenziale, accorgimento da apportare a questo undici in modo da poter arrivare a concretizzare maggiormente il lavoro svolto. DAI!!!!! DAI!!!! DAI!!!!!

Commento inserito da
Santa Maria-Poggibonsi 2-1

RETI: , Rabellino, 1 Rabellino


Una bella partita, un pò condizionata da un arbitro che e' voluto essere protagonista della partita.
Il conto finale è di un espulso del Poggibonsi, un rigore fischiato contro il S.Maria, 2 espulsioni contro il S.Maria di cui una inesistente e l'altra discutibile e......quella che sembra un bollettino di guerra è stata una bella partita giocata da entrambe le parti.

Commento inserito da campionando
Stella Rossa-Livorno9 2-1

RETI: Berti, 1 Simoncini, 2


Partita vinta meritatamente dai padroni di casa e finita in 7 contro 11.Protagonista assoluto il direttore di gara che alla fine della partita conta 4 giocatori più l'allenatore espulsi per la Stella Rossa, ed un giocatore per il Livorno 9 ( mentre rientrava dentro negli spogliatoi) .Primo gol falsato da una carica al portiere ed una miriade di cartellini gialli confermano la giornata negativa del direttore.Nonostante la superiorità numerica il Livorno 9 crea veramente poco causa un modulo di gioco fallimentare che lascia isolato l'unica punta ,centrocampo leggero e difesa nel caos portano alla vittoria magnifica della Stella Rossa.Una vittoria meritata alla luce del fatto che in 7 (6 più il portiere )riuscivano ad affacciarsi in area di rigore avversaria.

Commento inserito da avviso
Antignano-Prolivorno Sorgenti 2-1

RETI: Demi, Talini, 1 Posa


Partita equilibrata, condizionata da un grave errore tecnico arbitrale, che, prolunga il recupero per più di minuto; proprio in questo lasso di tempo l'Antignano trova il gol della vittoria

Commento inserito da uncommon65
Chianti Banca Monteriggioni-Forcoli Valdera 1-3

RETI: Grandi, 1 Gezim, 3 Gezim, 5


Partita combattuta quella fra monteriggioni e forcoli valdera.Ha vinto il forcoli meritatamente per 3-1.primo tempo 0-1 con il goal di Garunja.All'inizio del secondo tempo il monteriggioni pareggia i conti sul calcio di punizione.Al 65 minuto il Martolini riporta in vantaggio il forcoli e al 68 minuto il Garunja fissa il risultato definitivo di 3-1 per gli ospiti.Onesta direzione di gara da parte del DG

Commento inserito da genci69
Portuale Guasticce-Cascina Valdera 3-2

RETI: Mugnai, 1 Facenna, 2 Verani, 3 Pieraccini, 4 Verani


Partitona alla Scopaia tra le 2 squadre; dopo 5 minuti di gioco Frati riceve una palla da Benigni,l'attaccante si gira e da fuori area prova il missile che poi finisce nel sette.
La partita non finisce qui difatti Arena mette giù Fustini in area ed è calcio di rigore,Leggio non sbaglia e mette la palla al centro per l'1-1.
Tornati in campo dopo i 35 minuti Di Nasso entra in campo e basta 2 minuti di gioco ad intercettare il passaggio per Burichetti, Di Nasso va indisturbato verso la porta,il portiere esce e il giovane passa la palla a Frati che a porta vuota sigla la doppietta.
Venti minuti dopo c'è un cross dalla destra e Arena arriva prima di tutti , 3-1 per la squadra di casa.
A 10 minuti dalla fine il Cascina Valdera usufruisce di un calcio d'angolo, Anichini salta più in alto di tutti e sigla il 3-2,dopo il gol Bellerini ovvero numero 1 tra i pali dei Portuali,blocca la palla e vari giocatori del Cascina vanno a cercare di togliergliela, lo stesso Anichini da un colpo a Bellerini facendolo cadere a terra,il giovane viene ammonito ma dopo la protesta viene espulso.
Finisce 3-2 alla Scopaia.

Commento inserito da 919187