Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. B - Giornata n. 6

Cascina Valdera-Forcoli Valdera 0-2

RETI: 1 , 3 Gezim


Il derbi tra Cascina e Forcoli finisce 2-0 per il Forcoli.I goal vengono segnati nel primo tempo da Guerrieri e Garunja.Il Cascina ,per quello che ha dimostrato in campo,non merita assolutamente la posizione in classifica e salira' presto la china a suon di prestazioni,mentre il Forcoli ben messo in campo dal mister Ristori e con il rientro degli assenti sara' un osso molto duro da inghiottire per tutti.Direzione onesta e senza sbavature del DG

Commento inserito da genci69
Livorno9-Chianti Banca Monteriggioni 3-0

RETI: Simoncini, 2 Tei, 4
Sporting Cecina-Colline Pisane 2-1

RETI: , Mei, 1 Mei


Partita durissima, arcigna, maschia, giocata alla morte dalle due compagini, il Cecina, per quello che ha fatto vedere nel primo tempo, sicuramente avrebbe meritato anche un successo più ampio, ma nella ripresa, stando all'agonismo che le Colline Pisane hanno messo dopo il doppio svantaggio, forse questo è il risultato più giusto. Dobbiamo dire che il Cecina, è stato ancora una volta, schierato in campo in maniera impeccabile da mister Camerini che l'ha modellato a seconda delle situazioni contingenti. Comunque questa è solo una goccia in mezzo al mare, speriamo però che sia di buon auspicio per il futuro. UMILTA' e rispetto dell'avversario, devono restare parte principale della nostra mentalità. OCCHIO!!!OCCHIO!!!

Commento inserito da stefano
Prolivorno Sorgenti-Sauro Rispescia 2-2

RETI: Livi, Macera, 1 , 1 Macera


Pls con 4 4 2 e Sauro R.schierato a specchio nella fase difensiva e con il 4 2 4 in quella offensiva.
Il non perfetto schieramento degli ospiti durante il possesso palla Pls, consente agli esterni locali di impensierire la difesa maremmana e proprio in due circostanze, rispettivamente sulla dx con Nastasio al 10' che si fa recuperare dal bravo Ferrante che lo anticipa al momento del tiro e Carrannante al 12' a tu per tu con il portiere grossetano calcia sul fondo sfiorando il palo.
Al 20' Tozzi versione 'Caterpillar' atterra Carrannante, spina nel fianco per i ragazzi di mister Biagiotti, in un'efficace azione offensiva, il d.g clamorosamente non decide per nessun provvedimento disciplinare.
La gara prosegue con una bella intensità di gioco al centrocampo da parte di entrambe le squadre, astutamente il Sauro provvede al fallo sistematico evitando le ripartenze Pls senza mai essere redarguito dal d.g.
Al 25' punizione dai 20 mt. per il Sauro batte Franchellucci senza impensierire Ferraiolo.
2°t mister Biagiotti si presenta con un 4 3 3 deciso a mettere in difficoltà i labronici. Ci riesce puntualamente per trame di gioco e intensità però senza mai concludere a rete.
Al 14' su un traversone Capaldi (Sauro R.) si fa anticipare di testa da capitan Bachini.
Arrivano le grida del mister piellessino Vivarelli per svegliare i suoi che provano a prendere il pallino del gioco ed invece da un recupero palla a centrocampo i grossetani lanciano lungo per Franchellucci,sorprendendo la difesa locale che davanti all'estremo difensore livornese lo trafigge in uscita.
30' punizione Pls dal limite area calcia magistralmente Di Stefano toglie le ragnatele dal sette alla dx di Petruccelli.
33' il d.g regala un penalty ai locali, Di Stefano non sbaglia.
35' (legge della compensazione da parte del d.g così facendo compie due errori), netto rigore a favore Pls per fallo su Bruna non assegnato, azione successiva d.g rileva fantomatico fallo di mano di un difensore labronico, si incarica della punizione Baldi dai 18 mt.tiro preciso e potente sotto la traversa che non lascia scampo a Ferraiolo.
Risultato di 2-2 che premia tutti.
Corre l'obbligo precisare la scarsa personalità e inadeguatezza ad arbitrare gare di campionato regionale per il Sig.Bua sezione di Pontedera.




Commento inserito da
Santa Maria-Giovanile Amiata 1-2

RETI: , 1 , 3


Per la 6 giornata di andata del girone b si affrontano il S.Maria e la Giovanile Amiata rispettivamente 4 e 1 in classifica e si preannuncia una partita molto avvincente.Pronti via e il S,Maria dopo 1 minuto ha una ghiotta occasione.Da un calcio d'angolo arriva un pallone dove la difesa amiatina si fà trovare impreparata e 3 calciatori locali da 1 metro non riescono a metterla dentro.
La reazione degli ospiti non si fà attendere e dopo pochi minuti da un'azione ben manovrata si libera al tiro dal limite Pantaloni,Cioli non trattiene e Fazzi è più veloce degli difensori locali per il facile tocco dello 0-1.Il S.Maria accusa il colpo e la Giovanile Amiata insiste e segna il raddoppio.Azione sulla sinistra di Kini che si libera al tiro, Cioli respinge arriva Pantaloni che mette in rete.Il S.Maria cerca di rialzare la testa ma le sue azioni sembrano confuse e non creano molti pericoli alla difesa avversaria.
Nel 2 tempo il S.Maria cambia modulo passando dal classico 4-4-2 al 4-2-3-1 e la mossa di mister D'Agostino sembra azzeccata,infatti i locali si presentano col piglio giusto e decisi nella rimonta.Dopo vari cros e mischie in area,trova il guizzo vincente Biondi con un bel tiro dal limite e la rimonta a questo punto sembra possibile.
Dall'altra parte invece è Pantaloni che con la sua velocità e tecnica crea sempre dei grattacapi ai difensori locali.Gli ultimi 10 minuti vedono il S.Maria alla ricerca disperata del pareggio soprattutto con i vivaci Francioni e Salvadori senzo però trovare mai il guizzo vincente.Finisce così con la vittoria della Giovanile Amiata che si è dimostrata squadra più concreta.Il S.Maria paga un 1 tempo giocato sottotono e la scarsa vena dei suoi attaccanti.

Commento inserito da 919187
Castelfiorentino-Giov. Fucecchio 0-0

Poggibonsi-Antignano 2-3

RETI: Posa, , 1 Iliadis, 1 , 2
Portuale Guasticce-Stella Rossa 1-2

RETI: Gelonese, Verani, 1 Battini