Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA - Giornata n. 13

Freccia Azzurra-San Miniato Basso 0-3

RETI: 1 , 3 Dolfi, 5
Pecciolese 1936-Valdarno 1-1

RETI: Di Giulio, 1




Leggendo la classifica sembrava una partita scontata in quanto si affrontavano la migliore difesa del campionato (Pecciolese) contro il secondo peggior attacco (Valdarno), invece il Valdarno è riuscito a fare una partita molto attenta concedendo veramente poco agli attaccanti locali ed facendo un buon filtro a centrocampo. Ne è scaturita una partita avara di occasioni da rete e giustamente terminata sul risultato di parità.
Il predominio del gioco è stato nelle mani della Pecciolese che però davanti non riusciva a concretizzare mentre il Valdarno riusciva ogni tanto a ripartire con dei ficcanti contropiede ma poi non trasformati in vere e proprie occasioni da gol.
Primo tempo equilibrato con ritmo piuttosto blando e si sono visti pochi verso la porta e nessuno nello specchio, di fatto entrambi portieri si sono limitati all'ordinaria amministrazione.
Nel secondo tempo l'equilibrio veniva interrotto al 4' dal rigore concesso al Valdarno e trasformato con tiro centrale da Diaw. Ad onor del vero il penalty concesso dall'arbitro era inesistente, il fallo era avvenuto almeno 1 mt fuori dall'area di rigore.
La Pecciolese si innervosiva per l'ingiustizia subita e questo faceva si che la reazione era poco redditizia ed al di fuori di alcuni corner i locali non riuscivano quasi mai ad impensierire il portiere Montopolese; il Valdarno giocava di rimessa ed in almeno una occasione riusciva ad essere pericoloso impegnando, con Gabbriellini, il portiere locale con una parata a terra.
Il pareggio avveniva al 24' su calcio di punizione (il fallo non ci sembrava così netto), ben calciato sopra la barriera ma il portiere ospite ci è parso poco reattivo nella parata a terra. Il resto del tempo trascorreva con la Pecciolese che cercava la vittoria ma vere e proprie occasioni da gol non ne creava, per contro il Valdarno riusciva a crearsi una palla gol al 40'con Monti che però veniva anticipato al momento del tiro. In conclusione il pareggio è stato il risultato più logico e giusto.
Da rivedere l'arbitraggio che ci è parso scadente anche nella gestione dei troppi cartellini gialli sventolati visto che la gara è stata molto corretta.

Commento di :
Fratres Perignano-Oltrera 1-1

RETI: , 1
Migliarino Vecchiano-Alberone 1-4

RETI: , 1 Scuglia, 3 Turini, 5 Turini, 7
Fornacette Casarosa-Cuoiopelli 0-3

RETI: 1 , 3 Paja, 5
Ospedalieri-Giov. Valdicecina 1-6

RETI: 1 , 3 Callai, 4 , 5 , 7 Geri Bartolini, 9 , 11


Buona prestazione e quarta vittoria consecutiva dei ragazzi della Giovanile Valdicecina 2001.
L'incontro con gli Ospedalieri, sulla carta alla portata della nostra squadra, si è messo subito bene con una partenza sprint dei ragazzi di Mister Gabellieri, che però hanno faticato per trovare il raddoppio, giunto solo alla fine del primo tempo, per poi dilagare nella ripresa quando, un arbitro diciamo distratto, aveva dato l'opportunità ai padroni di casa di rientrare in partita dopo aver concesso un rigore che solo lui aveva visto.
Quindi, vantaggio della Giovanile al primo minuto con Boni Brivio, che dopo una insistita azione segna da distanza ravvicinata.
I ragazzi della Giovanile giocano abbastanza bene senza però riuscire a concretizzare le molteplici azioni prodotte, infatti al sesto un buon scambio tra Geri Bartolini e Callai mette quest'ultimo nelle condizioni di concludere, ma colpisce male la palla e l'azione sfuma.
Al diciottesimo sembra arrivare il momento del raddoppio dopo che Callai dalla destra si accentra e serve bene Giovannini che non fa in tempo a calciare a rete da buona posizione per l'intervento di un difensore.
Sulla ripartenza gli Ospedalieri si fanno pericolosi, ma la difesa riesce a chiudere gli spazi mettendo la palla in calcio d'angolo.
La partita volge alla fine del primo tempo con la supremazia territoriale e di gioco della Giovanile, quando, dopo una palla riconquistata da Giovannini a centrocampo viene servito Geri Bartolini che fatto due passi lascia partire un bel tiro che si insacca sotto la traversa alle spalle del portiere di casa per il 2 a 0.
Dopo sei minuti del secondo tempo la Giovanile effettua la prima sostituzione, esce Giovannini ed entra Calastri. Dopo un minuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'Arbitro, tra lo stupore di tutti i giocatori, decreta un calcio di rigore fantasma. Un regalo di Natale anticipato che gli Ospedalieri trasformano in gol spiazzando Ticciati.
Dopo aver subito il gol i nostri ragazzi non si fanno prendere dal nervosismo e dalla paura e iniziano a macinare gioco creando innumerevoli occasioni. Al decimo viene sostituito Geri Bartolini ed entra in campo Cercignani. Subito dopo è proprio l'attaccante appena entrato che scambia con Callai, controlla bene la palla si gira e lascia partire un sinistro non forte ma angolatissimo che si insacca a fil di palo per il 3 a 1.
Al tredicesimo esce Martolini ed entra Martinelli e poco dopo è la volta di Oldoli che lascia il terreno di gioco per il subentrante Borghi.
E' un buon momento par la Giovanile che si concretizza con un altro gol con Callai che conquista palla sulla tre quarti, dribla tre avversari e infila il portiere in uscita con un preciso rasoterra.
Gli Ospedalieri non riescono a contenere i nostri ragazzi che vanno ancora vicini al gol. Spinelli riceve palla da Callai, ma da buona posizione calcia fuori di sinistro.
Al ventisettesimo ancora una sostituzione esce Callai ed entra Cucini. Dopo pochi minuti, su una ripartenza della Giovanile, Fico si porta fino sulla linea di fondo e rimette al centro una buona palla per l'appena entrato Cucini che segna la quinta rete.
A dieci minuti dalla fine l'ultima sostituzione, esce Gazzarri ed entra Anichini. Ormai i nostri ragazzi giocano sul velluto e riescono bene a scambiarsi la palla producendo un piacevole gioco, al trentaseiesimo Martinelli si allunga sulla sinistra e mette al centro, ne esce un tiro cross che il portiere è bravo a parare con difficoltà.
Allo scadere arriva il momento di gloria anche per il nostro capitano che, ricevuta palla al limite, calcia bene e mette nell'angolino opposto per il 6 a 1 definitivo.
Alla fine un risultato ampio per i ragazzi della Giovanile che con questa vittoria si portano a due soli punti dalla capolista. Dopo la sosta del campionato per le Feste di Natale avremo una partita casalinga alla nostra portata contro il Migliarino Vecchiano che ristagna nel basso della classifica.
Auguro ai ragazzi, allo staff tecnico e a tutti i genitori un sereno Natale e buone festività.
Formazione: Ticciati, Boni Brivio, Martolini (Martinelli), Fico, Gazzarri (Anichini), Mezzetti, Spinelli, Oldoli (Borghi), Geri Bartolini (Cercignani), Giovannini (Calastri), Callai (Cucini).
A disposizione: Suljejmani.
Allenatore: Gabellieri.


Commento di : alcadav
Stella Azzurra-Pisa Ovest 0-8

RETI: 1 , 3 , 5 D Antuono, 7 , 9 , 11 , 12 , 14
Bellaria Cappuccini-Navacchio Zambra 1-0

RETI: