Valdarno-Alberone 0-1
RETI: 1 Scuglia
Partita decisa nel primo minuto di gara quando il Valdarno per uno sfortunato rimpallo in area subisce il gol, poi il copione è sempre il solito, Valdarno assai sterile in attacco che non riesce mai, in tutta la gara, a fare un tiro nello specchio della porte e quando non si crea niente e subisci almeno un gol il risultato è sempre lo stesso. L' Alberone porta a casa i tre punti col minimo sforzo, controllando la gara agevolmente, non rischiando quasi niente avendo solo il demerito di non chiudere prima la partita.
Pronti via ed il Valdarno è già sotto, dopo 1'40' un rinvio di un difensore del Valdarno colpisce un compagno, la palla carambola all'indietro e finisce sui piedi di un attaccante dell'Alberone che solo davanti al portiere insacca. Il Valdarno tenta una reazione, ma il predominio del centrocampo è degli avversari che sono in superiorità numerica e quindi gli attacchi sono inesistenti, solo una volta Diaw ha una buona occasione dal limite dell'area ma sparava abbondantemente a lato; anche l'Alberone si accontentava del vantaggio e gestiva fino alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo la gara non cambia, il Valdarno prova generosamente a gettarsi in avanti ma riusciva a creare solo qualche potenziale occasione per tirare in porta, anche per tutto il secondo tempo il portiere ospite si è limitato all'ordinaria amministrazione non effettuando nemmeno una parata, per contro l'Alberone aveva due nitide palle gol per raddoppiare ma in entrambi i casi Testaino salvava sulla linea di porta.
Nuova sconfitta del Valdarno che pur impegnandosi al massimo non riesce a far male agli avversari in zona gol, l'impegno non manca ma la squadra è leggera fisicamente parlando inoltre il fatto di giocare con cinque difensori lascia il centrocampo in balia degli avversari, è vero che con meno difensori una squadra debole rischia di più ma una volta in svantaggio che senso ha difensore lo 0-1 ??
Migliore in campo VALDARNO : TADDEI
Migliore in campo ALBERONE : SCUGLIA
Commento di : GABRI
Pecciolese 1936-Giov. Valdicecina 1-4
RETI: Di Giulio, 1 , 3 Callai, 5 , 7
Vincendo a Peccioli la Valdicecina si conferma capolista del Campionato Provinciale Allievi B di Pisa.
La partita di domenica è stato un banco di prova molto importante per i ragazzi di Mister Gabellieri, che controllando molto bene i propri avversari (hanno totalizzato solo due tiri nello specchio della porta a fine gara), sono riusciti ad imporre il proprio gioco collezionando molte occasioni da gol oltre alle quattro reti segnate durante l'incontro.
Nelle prime battute della partita le due squadre si sono studiate a vicenda contrapponendosi a centrocampo.
Il primo sussulto dell'incontro lo ha avuto la Giovanile al quinto minuto con un gran tiro di Cercignani dal limite al quale si è opposto con una splendida parata il portiere locale alzando la palla sopra la traversa.
Dopo due minuti Geri Bartolini si libera bene sulla sinistra e rimette la palla al centro, la difesa locale non riesce a liberare e Callai è veloce a calciare la palla in rete per l' 1 a 0.
Al decimo siamo ancora pericolosi con un diagonale dalla sinistra sul quale Cercignani si propone con un tiro che però finisce largo a lato. Nell'azione successiva è ancora il nostro centravanti che tira dal limite, ma il portiere para ancora.
La Valdicecina gioca bene e su una ripartenza la squadra riesce a distendersi con una bella azione corale rendendosi pericolosa in avanti, ma i padroni di casa liberano.
La Pecciolese prova a reagire e si propone in avanti al ventiduesimo con una manovra pericolosa, ma la nostra difesa è attenta e controlla facilmente.
Al ventisettesimo, dopo un errore di impostazione a centrocampo dei locali, Geri Bartolini viene lanciato in profondità e si presenta solo a tu per tu con il portiere in uscita che riesce a parare la conclusione a rete.
Il primo tempo finisce con la Giovanile in vantaggio di una rete e un paio di occasioni in nostro favore.
Nella ripresa sono i padroni di casa a rendersi pericolosi, infatti portandosi in avanti subiscono un fallo sul vertice destro dell'area di rigore sulla quale viene anche ammonito Gazzarri per fallo sull'attaccante (?).
Bella punizione a rientrare sul secondo palo e pareggio per la Pecciolese.
I nostri ragazzi non si fanno intimorire e ricominciano a macinare gioco, all'ottavo è Oldoli che ci prova dal limite impegnando il portiere avversario.
Al nono la prima sostituzione esce Geri Bartolini ed entra Giovannini. Subito dopo Callai si procura una punizione e dal limite calcia bene, ma la palla sfiora il palo sinistro.
Al diciassettesimo viene ammonito Fico, reo secondo il direttore di gara di un fallo per gioco pericoloso (?).
Nell'azione successiva Giovannini viene lanciato bene da Mezzetti, controlla la palla e si invola verso l'area avversaria, il difensore lo strattona e lo mette giù, ma l'arbitro fa continuare.
Al diciannovesimo ci pensa Cercignani a ristabilire le distanze realizzando un bel gol dopo essere partito sul filo del fuorigioco.
Al ventitreesimo il centravanti si fa ammonire impedendo al portire di rinviare la palla, essendo diffidato salterà il prossimo incontro. Subito viene sostituito da Cucini che entra al suo posto.
Dopo tre minuti nitida occasione da gol per i nostri ragazzi, Borghi serve Callai che con intelligenza passa in profondità a Cucini, il nuovo entrato batte a rete da buona posizione, ma la palla esce di un niente.
Al ventinovesimo la Giovanile riparte bene a centrocampo ancora Cucini lascia partire un diagonale, il portiere para, ma non trattiene e Giovannini è veloce ad avventarsi sulla palla ed a metterla dentro.
Sul 3 a 1 la Pecciolese si disunisce un po', ed ha solo un'occasione su calcio di punizione dal limite che il portiere questa volta riesce a parare, mentre la Valdicecina non molla un centimetro.
Al trentaquattresimo esce Callai ed entra Calastri, subito dopo, Martinelli effettua una rimessa laterale delle sue e riesce a depositare la palla in area con le mani, indecisione della difesa locale e Boni Brivio si avventa sulla palla calciandola forte di prima intenzione nella rete avversaria per il 4 a 1.
A questo punto c'è solo il tempo per le ultime sostituzioni escono Ticciati, Boni Brivio e Martinelli ed entrano Suljejmani, Martolini e Benucci.
A due minuti dal fischio finale buona occasione anche per Calastri che di testa riesce a girare un cross di Giovannini che si era liberato sulla sinistra, ma la palla finisce di poco sopra la traversa.
Dopo tre minuti di recupero l'arbitro decreta la fine dell'incontro.
Valdicecina che porta a casa la settima vittoria consecutiva e consolida la prima posizione in classifica e Pecciolese che subisce la seconda sconfitta casalinga rimanendo per il momento lontana dalla testa della classifica.
Sabato pomeriggio alle 17, i nostri ragazzi saranno di scena allo Stadio delle Ripaie di Volterra per l'incontro casalingo con la Stella Azzurra di Pontedera.
Formazione: Ticciati (Suljejmani), Boni Brivio (Martolini), Martinelli (Benucci), Fico, Gazzarri, Mezzetti, Borghi, Oldoli, Cercignani (Cucini), Geri Bartolini (Giovannini), Callai (Calastri).
Allenatore: Gabellieri.
Commento di : alcadav