Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA - Giornata n. 17

Freccia Azzurra-Fornacette Casarosa 0-5

RETI: 1 , 3 , 5 , 7 , 9
Pisa Ovest-Valdarno 2-0

RETI: , 2


Vince con pieno merito il Pisa Ovest che si è dimostrata una squadra solida, forte fisicamente e ben organizzata, di contro il Valdarno ha fatto del proprio meglio opponendosi con grinta e generosità ed uscendo dal campo a testa alta, almeno sotto questo aspetto la scossa del cambio di allenatore è servita. Settimana travagliata a Montopoli, lunedì esonerato mister Masetti e solo giovedì il ritorno (gradito) di mister Fogli.
Il Valdarno ha palesato i soliti problemi strutturali soprattutto per l'attacco ( terza partita consecutiva senza gol ) ma di certo non è mancato l'impegno; il Pisa Ovest ci è sembrata una seria candidata alla vittoria del campionato, a nostro parere quella più papabile.
La cronaca è semplice, i locali ad attaccare e gli ospiti costretti a difendersi cercando di ripartire quando capitava, tuttavia il Valdarno si difendeva bene ed il centrocampo faceva un buon filtro quindi il Pisa Ovest, pur non subendo tiri in porta, ha comunque dovuto impegnarsi a fondo per vincere la partita. Al 15' il gol del vantaggio in mischia con realizzazione da pochi passi, al 35' occasione per il raddoppio dei locali so corner ma salvataggio sulla linea di porta di Piampiani, da registrare alcune punizioni dal limite dell'area per i locali con tiri controllati dal portiere. Nel secondo tempo, dopo 5' raddoppiava il Pisa Ovest su generoso assist di un difensore ospite che colpendo malamente due volte la palla metteva davanti al portiere un attaccante avversario che facilmente insaccava. I locali si limitavano al possesso palla cercando si di affondare ma trovando una buona opposizione dagli ospiti. Almeno tre palle gol per triplicare, quasi sempre da calci da fermo o corner, ma in due occasioni gli attaccanti pisani calciavano alto mentre una volta salvataggio di Ba sulla linea di porta.
arbitraggio incerto, soprattutto sui falli laterali e un pò troppi cartellini gialli per una partita molto corretta

Commento di : ciro
Alberone-Oltrera 1-3

RETI: Turini, 1 Adragna, 3 Girolami, 5 Girolami
Giov. Valdicecina-Stella Azzurra 4-0

RETI: , 2 Calastri, 4 Oldoli, 6


Ottava vittoria consecutiva per i ragazzi di Mister Gabellieri che si confermano, anche questa settimana, al vertice della classifica del Campionato Provinciale Allievi B di Pisa.
Alla squadra orfana di alcuni titolari, Cercignani e Fico squalificati, Anichini, Benvenuti e Ticciati infortunati, sono stati affiancati ben tre 2002, Strazzella, Gabellieri e Sallaku che hanno così fatto il loro primo esordio con i ragazzi più grandi.
La partita è stata affrontata con lo spirito giusto, non sottovalutando l'avversario e cercando di imporre il proprio gioco.
Nei primi minuti la Giovanile ha avuto subito delle buone occasioni senza però riuscire a trasformarle.
Al secondo del primo tempo Geri Bartolini devia di testa un cross di Spinelli e la palla esce di poco, due minuti dopo Calstri non riesce a mettere in rete da due passi un tiro di Borghi dal limite non trattenuto dal portiere ospite.
Al tredicesimo la prima ed unica azione pericolosa della Stella Azzura, l'ala sinistra ospite si lancia sulla sinistra, salta Martolini e dalla linea di fondo prova la conclusione sulla quale chiude bene Suljejmani mettendo in angolo.
Il vantaggio della Valdicecina arriva al diciannovesimo su calcio d'angolo di Callai che mette la palla a centro area e Borghi batte a rete di prima intenzione, ne esce un gran gol imparabile per il portiere.
La Stella Azzurra prova a venire avanti e al ventisettesimo usufruisce di un calcio di punizione dal limite, ma la conclusione finisce sopra la traversa, Suljejmani controlla.
La Giovanile gioca bene, Callai triangola con Martinelli che mette al centro dell'area avversaria, Oldoli conclude sopra la traversa al trentasettesimo.
Allo scadere del primo tempo il raddoppio dei nostri ragazzi, Geri Bartolini, ben servito da Callai, prova la conclusione dalla sinistra, ne esce un tiro cross che attraversa tutta l'area, sulla palla si porta Oldoli rimette al centro e Calastri è bravo a girare in rete.
Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 2 a 0.
All'inizio del secondo tempo la partita non cambia la Valdicecina continua a far gioco e al quinto passa ancora. Azione tutta di marca salinese con Martinelli che si lancia sulla sinistra, mette la palla in area e Oldoli batte a rete per il 3 a 0. Subito dopo esce proprio Oldoli ed entra Mezzetti.
La stella Azzurra non riesce a contenere i nostri ragazzi che al decimo passano ancora. Calcio d'angolo di Callai e sul secondo palo è bravo Benucci a farsi trovare pronto nel sospingere la palla in rete da pochi centimetri dalla porta. Ancora sostituzioni per la Valdicecina esce Martolini e Calastri ed entrano Boni Brivio e Cucini.
Al diciottesimo una buona azione sulla sinistra mette in condizione Boni Brivio di calciare a rete, ma la conclusione è da dimenticare.
Al ventesimo esce Borghi ed entra Giovannini. E' poi la volta dell'esordio di Sallaku e Gabellieri (2002) che entrano al posto di Benucci e Martinelli.
Al trentesimo, su azione manovrata, ci provano prima Callai e poi Cucini, ma il portiere avversario para bene. In questi minuti finali la Stella Azzurra non riesce a passare il centrocampo ed i nostri ragazzi girano bene la palla senza però trovare il quinto gol.
Al trentaseiesimo ultima sostituzione, esce Suljejmani inoperoso, e fa l'esordio nella categoria superiore Strazzella (anche lui 2002).
La partita scorre senza altri sussulti fino al triplice fischio del direttore di gara che sancisce un'altra vittoria della Giovanile.
Formazione: Suljejmani (Strazzella), Marolini (Boni Brivio), Martinelli (Gabellieri), Benucci (Sallaku), Gazzarri, Borghi (Giovannini), Spinelli, Oldoli (Mezzetti), Geri Bartolini, Calastri (Cucini), Callai.
Allenatore: Gabellieri.


Commento di : alcadav
Navacchio Zambra-Fratres Perignano 1-1

RETI: , 1
Ospedalieri-Bellaria Cappuccini 0-7

RETI: 1 , 3 , 5 Lenzi, 7 , 9 , 11 , 12
Cuoiopelli-Migliarino Vecchiano 1-0

RETI: Kapidani


Vittoria meritata della CUOIO anche se arrivata solo nel finale.
I ragazzi di Macelloni fin dai primi minuti spingono sull'acceleratore e non trovano il gol nel primo tempo solo per sfortuna.
Il secondo tempo è un po' la fotocopia del primo con la squadra di casa che gioca esclusivamente nella metà campo avversaria.
Nonostante molte occasioni da gol, la vittoria arriva solo al novantaduesimo con una bella rete di Kapidani che sfrutta un ottimo cross di Respino.
Per la CUOIOPELLI è il quinto risultato utile consecutivo e questo è sicuramente di buon auspicio per il prossimo futuro.


Commento di :
San Miniato Basso-Pecciolese 1936 0-1

RETI: 1