Valdarno-Navacchio Zambra 0-3
RETI: 1 , 3 , 5
Solito copione per la partita del Valdarno, partita generosa, massimo impegno ma la superiorità degli avversari è sempre evidente, sia per superiorità fisica che per padronanza di gioco, poi quando non si riesce quasi mai a segnare ed almeno un gol viene regalato agli avversari per il solito svarione la sconfitta diventa quasi naturale (quarta sconfitta consecutiva senza segnare nemmeno un gol). Il Navacchio ha meritato ampiamente la vittoria dimostrandosi superiore ai ragazzi Montopolesi costruendo almeno altre tre nitide palle gol e cogliendo anche due volte i legni. Dopo 16' il vantaggio del Navacchio, calcio di punizione laterale, colpo di testa e difensore del Valdarno che invece di spazzare la palla la faceva scorrere e questa entrava lentamente in porta. Il Valdarno provava con orgoglio a reagire creando però poco, solo nel finale ci provava Testaino con un tiro dal limite dell'area (a lato) e su mischia dopo un corner. Il Navacchio aveva alcuni spunti ma non riuscendo mai ad inquadrare la porta. Nel secondo tempo il Navacchio controlla gli sterili attacchi del Valdarno. Poi un paio di occasioni per i locali ben neutralizzate dal portiere ospite, il Navacchio reagiva e costruiva due grosse palle gol cogliendo prima un palo e poi una traversa. Poi al 36' il gol che chiudeva la partita, anche questo su palla da fermo, cross in area, solito pasticcio difensivo ed un attaccante che ne approfitta e di testa mette dentro da pochi metri. Al 40' il terzo gol, molto bello con un gran tiro a giro dal vertice dell'area si insaccava inesorabilmente alle spalle del portiere locale.
Purtroppo per il Valdarno c'è poco da fare, la caratura della squadra è questa comunque i ragazzi escono sempre dal campo a testa alta consapevoli di aver dato tutto e lottato fino alla fine; è difficile accettare le sconfitte ma quando viene fatto con spirito costruttivo, accettando quello che è la legge dello sport, serve alla crescita del proprio carattere.
Forza Valdarno
Commento di : CIRO
Fratres Perignano-Giov. Valdicecina 1-4
RETI: , 1 Callai, 3 , 5 Oldoli, 7
La Giovanile conferma il bel momento che sta attraversando e si impone anche sul campo del Fratres Perignano con un netto 4 a 1 su un terreno al limite della praticabilità.
Le condizioni atmosferiche ed il campo pesantissimo facevano pensare ad una partita non facile per i nostri ragazzi, abituati a giocare su campi grandi e su terreni che favoriscono il fraseggio e la costruzione del gioco.
Nonostante questo la Giovanile ha tirato fuori il carattere e la grinta e, provando in alcuni casi anche a costruire buone azioni, è riuscita a prevalere sui padroni di casa, che hanno comunque dimostrato una buona fisicità e tanto impegno.
Con l'assenza di Mezzetti, mister Gabellieri ha spostato davanti alla difesa Fico, buona la sua prova come mediano, ed ha inserito Benucci centrale insieme a Gazzarri, lasciando pressoche invariato il resto della formazione.
La Giovanile parte subito bene e fin dalle prime battute impone il gioco costringendi i padroni di casa solo a difendersi, al quinto minuto la prima azione degna di nota Callai serve Cercignani che non riesce a liberarsi per il tiro per la buona chiusura della difesa. Subito dopo occasione per Callai che entrato in area va alla conclusione da buona posizione, ma la palla esce a lato.
All'undicesimo Cercignani si libera sulla sinistra, mette la palla al centro dell'area, la difesa ospite libera e Fico dal limite calcia di prima intenzione ma sul fondo.
Il gol sembra arrivare da un momento all'altro e al sedicesimo Callai lancia in profondità Cercignani che scappa sul filo del fuorigioco e con freddezza mette la palla in rete per l' 1 a 0.
Al diciottesimo il direttore di gara sorvola su un intervento da dietro su Oldoli che viene atterrato in area e subito dopo annulla un gol di Cercignani per in fuorigioco.
Al ventitreesimo raddoppio della Giovanile, Boni Brivio spinge sulla destra e mette una palla verso l'area avversaria, il centrale del Perignano prova a liberare, ma ne esce un assist per Callai che è veloce ad impadronirsi della palla e a raddoppiare.
I locali provano a reagire e, riconquistata palla a centrocampo per un errore in fase di disimpegno della Giovanile, verticalizzano immediatamente per il loro centravanti che si presenta davanti al nostro portiere e lo trafigge accorciando le distanze.
Con calma i nostri ragazzi riprendono il pallino del gioco e continuano a rendersi pericolosi. Al trentunesimo Callai salta il diretto avversario e viene messo a terra sul vertice destro dell'area. Oldoli si porta sulla palla per battere la punizione e calcia direttamente in porta sul primo palo dove il portiere non riesce ad arrivare ristabilendo il doppio vantaggio.
Al trentasettesimo occasionissima per la Valdicecina, Spinelli si lancia sulla sinistra e mette al centro un'ottima palla che attraversa tutta la linea di porta, Callai non interviene pensando che finisca in rete, ma la sfera esce di un niente.
Si va al riposo sull'1 a 3 con un campo che peggiora con il passare del tempo.
Nella ripresa il Perignano prova a reagire e con volontà si affaccia nella nostra metà campo usufruendo di due calci di punizione che Suljejmani para senza difficoltà. Al decimo viene ammonito Martinelli per una trattenuta. I locali in questi minuti producono il massimo sforzo, ma riusciamo a difenderci con ordine nonostante il campo ormai sia ridotto ad un pantano.
Al diciassettesimo viene ammonito anche Oldoli.
Su un alleggerimento della Valdicecina che usufruisce di un fallo laterale, Martinelli mette in area direttamente con le mani, ne esce un cross pericoloso che la difesa respinge al limite dell'area dove è ben appostato Cucini che batte a rete con precisione per il 4 a 1.
Il quarto gol taglia le gambe ai locali che non riescono più a controbattere le nostre iniziative. Al venticinquesimo Callai si procura un'ottima occasione e va al tiro, il portiere risponde con una bella parata.
Poco dopo la prima sostituzione per la Giovanile esce Callai ed entra Giovannini.
Nell'azione successiva Spinelli si libera sulla sinistra e mette un'invitante palla in area, ma sia Cucine che Giovannini non riescono ad intervenire per un soffio e la palla finisce sul fondo. Al trentacinquesimo esce Cercignani ed entra Geri Bartolini che si rende immediatamente pericoloso con una bella conclusione che viene fermata solo da una pozzanghera. Un minuto dopo viene annullato un gol di testa di Oldoli per posizione di fuorigioco.
Al trentanovesimo ancora occasione d'oro per Geri Bartolini che, ben servito da Oldoli, si presenta solo davanti al portiere in uscita che riesce a parargli la conclusione.
Allo scadere dell'incontro è ancora Geri Bartolini che si rende pericoloso, salta un avversario e va alla conclusione ancora solo davanti al portiere locale che si ripete riuscendo ancora a parare.
Dopo due minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine dell'incontro con la Valdicecina che si conferma in testa alla classifica ed il Perignano che ha poco da recriminare vista la differenza espressa dalle due squadre sul campo.
Ottima la direzione dell'incontro.
Formazione: Suljejmani, Boni Brivio, Martinelli, Fico, Gazzarri, Benucci, Spinelli, Oldoli, Cercignani (Geri Bartolini), Cucini, Callai (Giovannini).
A disposizione: Borghi, Martolini, Calastri.
Commento di : alcadav