Campionando.it

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE F - Giornata n. 20

Colligiana-Valdinievole Montecatini 1-0

RETI: Bueti


Al 'Gino Manni la Colligiana incontra il Valdinievole Montecatini, battuto all'andata con il risultato di tre a uno. Sulla panchina ospite Patrizio Pazzini che ha vestito la casacca biancorossa nella stagione 1988/89 (33 presenze e 11 gol nel Campionato Interregionale con Ennio Pellegrini allenatore). La gara risente della pesantezza del terreno di gioco a causa della pioggia che è caduta anche per tutto il primo tempo.
I ragazzi di mister Batignani, apparsi meno efficaci rispetto alle ultime prestazioni, ottengono comunque una vittoria per uno a zero che, soprattutto nella prima frazione di gioco avrebbe potuto essere più sostanziosa.
Primo tempo nettamente di marca biancorossa con gli ospiti che stanno pressoché solo a guardare. Al 6' Grasso deve uscire sui piedi di Del Mastro per evitare guai. All'11' Del Mastro ci prova due volte ma Grasso alla fine devia in angolo. Al 14' Pecchioli conclude l'azione con un bel rasoterra che Grasso allungandosi devia in angolo. Al 20' ancora Grasso con i piedi su El Kiram. Il monologo biancorosso non produce però risultati tangibili. Al 22' viene annullato per fuori gioco un gol alla Colligiana. Al 28' El Kiram entra in area e conclude sul secondo palo che la palla accarezza prima di terminare sul fondo. Al 32' angolo per la Colligiana, la palla danza davanti porta per poi essere deviata sulla linea ancora in angolo. Il risultato a reti bianche con cui si va al riposo va veramente stretto ai biancorossi.
La Colligiana trova il vantaggio subito ad inizio ripresa con un tiro cross di Bueti che inganna Grasso. Al 12' Giorgetti spreca la palla del raddoppio concludendo fuori sul secondo palo. Al quarto d'ora la Colligiana si sveglia il Montecatini. Al 15' Giovannetti conclude a lato. Un minuto dopo, su conclusione di Gariboldi, Micheli compie forse la prima vera parata della partita. Dopo un periodo in cui la partita stazione nella fascia centrale del campo la gara si ravviva nel finale. Al 44' la Colligiana prova a raddoppiare con Giorgetti ma ottiene solo un angolo. Al 46' è Pecchioli a sprecare sparando direttamente su Grasso palla a Giorgetti che si fa poi impedire il tiro da un difensore. Sul rovesciamento di fronte Gariboldi effettua un tiro cross che Micheli devia in angolo. dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine della partita.

Il tabellino
COLLIGIANA: Micheli, Lombardi, Moscatelli, Bueti (37' s.t. Segoni), Ulivi (24' s.t. Manfanetti), Rosati, Giorgetti, Staccioli, El Kiram (19' s.t. Maoggi), Del Mastro, Pecchioli. A disposizione: Resti, Seck. All.: Alessandro Batignani.
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Grasso, Iervolino (35' s.t. Ducci), Maccioni, Bandini, Batisti, Innocenti, Lami (1' s.t. Pelosi), Giovanetti, Idrizi (37' Gariboldi), Mencarini, Giusfredi. A disposizione: Balli, Soumare, Musto. All.: Patrizio Pazzini.
ARBITRO: Lorenzo Taddei di Prato; ass.ti: Enea Furiesi e Andrea Raimo, entrambi della Sezione di Empoli.
RETE: 3' s.t. Bueti.
NOTE: ammonito Pecchioli. Recupero 1′+4′.

FONTE: www.colligianacalcio.it

Commento di : zerocinquecinque
Jolly Montemurlo-Viareggio 2014 3-2

RETI: Monaco, 1 Cerri, 2 Tempestini, 3 Policella, 4 Ferri
Poggibonsi-Ghivizzano Borgoamozzano 0-3

RETI: 1 Marigliani, 3 Della Maggiora, 5 Micchi
Ponsacco-Scandicci 1-1

RETI: Matteoli, 1 Fornai


Con una prova maiuscola il Ponsacco di Maximiliano Magliulo ferma la corsa dello Scandicci di Marco Brunetti e conquista il suo decimo pareggio nelle venti gare di campionato disputate. Dopo la rete del vantaggio firmata da Fornai per la formazione scandiccese, è stato l'ex Pisa Matteoli a firmare la rete dei rossoblù di casa, i quali hanno anche sfiorato il vantaggio con Ada Esono (annullata una rete all'attaccante per un presunto fallo di mano). Da segnalare che i rossoblù hanno giocato in dieci dal 64' per l'espulsione di Magliulo (tra i pali è andato Tosi, prendendo il posto di Ciandri) e addirittura gli ultimi minuti in nove per il rosso comminato dal signor Mariottini al neo entrato Mey. Ottima prova dunque per i ragazzi di Magliulo; per lo Scandicci questa frenata costa il sorpasso del Real Forte Querceta, ma la squadra di Brunetti anche in questa occasione ha fatto vedere buone qualità e potrà dire la sua per la vittoria del girone.

Ponsacco-Scandicci: 1-3
PONSACCO: Magliulo, Parenti (46' Mey), Crusca, Matteoli, Bagnoli, Benvenuti, Ada Esono, Piletti, Kelmendi (60' Tamburini), Gargani, Ciandri (64' Tosi). A disp.: Eddaoui, Zgjana. All.: Maximiliano Magliulo.
SCANDICCI: Danese, Rorandelli, Berlincioni, Anichini, Donnini (55' Gallori), Fornai, Leao (85' La Porta), Poli, Viciani (66' Papa), Saccardi, Bourezza. A disp.: Camilloni, Achilli, Colzi, Jobard, Rocco, Vignozzi. All.: Marco Brunetti.
ARBITRO: Francesco Mariottini di Livorno.
RETI: 6' Fornai, 23' Matteoli.
NOTE: espulsi Magliulo al 64', Mey all'87'.


Commento di : pallonetoscano
Real Forte Querceta-Massese 3-2

RETI: Passaglia, 1 Balestri, 2 Bani, 3 Balestri, 4 Galassi
Sangiovannese-Rignanese 3-1

RETI: Riccio, 1 Franchi, 2 Romanelli, 4 Vannini
Sestri Levante-Pianese 1-3

RETI: Naclerio, 1 Benedetti, 3 Tondi, 5 Stolzi
Fezzanese-San Donato Tavarnelle 3-5

RETI: Lala, 1 Bambi, 2 Baudi, 3 Bini, 4 Nardi, 5 Rustici, 7 Rustici, 9 Montagnani