Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI GROSSETO - Giornata n. 6

Aurora Pitigliano-Pol. Scansano 1-1

Braccagni-Atletico Grosseto 1-1

RETI: Kellner, Buschini
Grosseto-Giovanile Amiata 1-2

RETI: Fazzi, Dainelli, Ottaviani


Grosseto: Brunelli, Simi, Cerretti, Bellini, Baneschi, Fedi, Ritano, Carpentiero (cap), Cittadini, Ottaviani, Pratesi. A disposizione: Coppola, LaMantia, Chelini, Podestà, Savelli, Lupo, Steri. All. Marini
Giovanile Amiata: Testardi, Layani, Provenni, Dainelli, DeSantis (cap), Buoni, Kini, Kosaka, Marino, Ozturk, Fazzi. A disposizione: Bulut, Conigliaro, Shakiri, Sinameta, Romani, Himdi. All. Daniele Contorni
Arbitro: Roberto Menta di Piombino
1° tempo: azioni alterne, con leggera prevalenza dei padroni di casa. Gol di Ottaviani, pallonetto su uscita del portiere, partito in posizione apparsa di netto fuorigioco. Occasioni per il raddoppio su veloci ripartenze di Pratesi, Ottaviani e clamoroso palo di Ritano; buone parate in questi frangenti del portiere ospite.
Svolta della partita verso la fine del tempo con l'espulsione di Fedi per somma di ammonizioni.
2° tempo: pressione della Giovanile che raggiunge il pareggio verso la metà della frazione con Fazzi ben lanciato in profondità da Layani. Il Grosseto si rende pericoloso con veloci azioni dei suoi avanti che mettono più volte in apprensione la difesa ospite. Gol del definitivo vantaggio degli amiatini sugli sviluppi di un angolo con Dainelli che colpisce al volo di destro dall'interno dell'area di rigore, palla sul palo o poi in rete.
La giovanile regge controlla bene gli ultimi attacchi dei padroni di casa fino al termine del recupero (6').


Commento di : ciro
Manciano-Invicta Grosseto 1-7

RETI: Massetti, Bartolomei, Massetti, Maida, Bartolomei, Giuliarini, Pinto
Orbetello-Albinia 0-5

RETI: Giudici, Giudici, Conti, Conti, Conti


L'Albinia dopo 5 anni sbanca il 'Vezzosi' di Orbetello con un roboante 5-0 meritato da parte della compagine rosso-blu.
Dopo i primi 10' dal calcio d'inzio L'Albinia era già in vantaggio di 2 reti grazie al colpo di testa di greco e la serpentina ubriacante da parte di Giudici che spiazza il portiere.
L'Orbetello si affaccia poco davanti e Conti sigla il terzo sigillo con una punizione chirurgica levando le ragnatele dal sette e si va negli spogliatoi con il risultato di 0-3.
Nel secondo tempo i lagunari partono meglio ma i rosso-blu forti del vantaggio portano le reti a 4 dopo 5 minuti e conti con un altra punizione cala la 'manita' chiudendo con 30 minuti di anticipo la partita.
Nel rimanente secondo tempo L Orbetello effettuerà 3 tiri senza accorciare le distanze e al triplice fischio è festa Albiniese.

Commento di : ciro
Porto Ercole-Argentario 3-2

RETI: Romano, Loffredo, Nieto, Bracci, Romano
Virtus Maremma-Marina Calcio 0-0