Campionando.it

CAMPIONATO UNDER 15 LEGAPRO GIR.B - Giornata n. 21

Pisa-Pistoiese 3-0

RETI: Borriello, Pierucci, Sibilio


Il Pisa Giovanissimi di mister Signorini ritrova la vittoria dopo la sconfitta di sette giorni prima in casa del Cuneo; sconfitta infatti la Pistoiese per 3-0 con reti di Borriello, Pierucci e Sibilio.
Per il bomber Vincenzo Borriello è la diciannovesima segnatura in ventun giornate di campionato; è proprio il centravanti neroazzurro a sbloccare il risultato sul finire del primo tempo con un gran tiro dove Mocanu, estremo difensore arancione, non può niente.
Nella ripresa sono il subentrato Pierucci e Sibilio a fissare il punteggio sul 3-0, risultato che permette ai nerazzurri di risalire in classifica viste le concomitanti sconfitte delle squadre in lizza con il Pisa per il quinto posto: Cuneo, Carrarese, Piacenza e Lucchese non hanno infatti raccolto neanche un punto in questa giornata.
All'inizio della gara tutti i ragazzi nerazzurri hanno indossato una t-shirt con la scritta 'Forza Cosimo, ti aspettiamo più forte di prima' per rincuorare e dimostrare la loro vicinanza al compagno Severi vittima di un infortunio.


Commento di : campio
Reggiana-Arzachena 3-0

Alessandria-Lucchese 1-0

RETI: Giani
Prato-Gavorrano 3-1

RETI: Rosini, Cenni, Kebede, Sottili
Pro Piacenza-Carrarese 1-0

RETI: Calvagna


Parte meglio la Carrarese, al 5'Tonelli è subito pericoloso, poi al 12' è Smecca che complice la deviazione di un ottimo Girometta colpisce il montante. Prima azione dei padroni di casa al 14' con calvagna che sbaglia a tu per tu con Socoloschi. Al 16' lancio di Bertozzi per Tonelli che salta l'estremo difensore e si procura il penalty, sul dischetto va Bertozzi ma Girometta è strepitoso e respinge. Passano tre minuti ed i locali passano in vantaggio grazie ad una punizione da 20 metri di Calvagna che trova l'incrocio. Gli ospiti accusano il colpo e per poco non capitolano sempre su iniziativa della punta piacentina. a ripresa si apre con i ragazzi di Mazzanti che provano in tutti i modi a pareggiare, per due volte Bonucelli si rende pericoloso ma la palla non entra. Al 62 è Bigini a sfiorare il montante e sul finire l'arbitro annulla un gol a Smecca per un fuorigioco dubbio dopo una respinta dell'estremo difensore locale su una grande conclusione di Berti. Brutta anche se immeritata sconfitta per gli apuani che vedono allontanarsi la zona play off.

Pro Piacenza-Carrarese: 1-0
PRO PIACENZA:Girometta, Gazzola, Furlan, Ghisoni, Bosoni, Losi, Pratico, baldini, Calvagna, Persano, Calderone. A disp Oltolini, Argenton, Scotti, Beghi, Stroppa . All. Centi
CARRARESE: Socoloschi, Bigini, Bert, Falanga, Guelfi, Bonini, Smecca,Bonucelli G., Tonelli, Bertozzi, Mariotti. A disp. Tonetti,Ricci, Fruzzetti , Bonucelli F., Biselli, Di Nicola. All. Mazzanti
ARBITRO: Bejtullahu di Piacenza
RETE: 20' Calvagna (P)


Commento di : pallonetoscano
Livorno-Piacenza 4-1

RETI: Poli, Pasquini, Pecchia, Lovagnini, Caia
Citta Di Pontedera-Cuneo 3-1

RETI: Cavaliere, 1 Massa, 2 Massa, 3 Pilotta