Carrarese-Lucchese 1-1
RETI: Mauro, Bernuzzi
Gara bruttina quella della Carrarese con la Lucchese, poche le occasione da rete e gioco tutt'altro che divertente.
Difficile anche il commento su una partita dove i padroni di casa giocano solo un tempo e dove la Lucchese si limita al comtropiede.
Primo tempo: gialloblù che cominciano bene mettendosi nella metà campo avversaria creando, almeno a livello territoriale, una metta supremazia, Lucchese che però, ogni tanto parte in contropiede e si rende a volte pericolosa.
Anche se la supremazia territoriale, come detto in precedenza, per i marmiferi è netta, il gioco degli apuani non è comunque preciso e scorrevole, come del resto le capita da qualche partita.
Arriva comunque il vantaggio per la squadra di casa: palla in area, spizzata di Scaletti e gol di Bernuzzi che sembra averci preso gusto a segnare; sono già 6 i gol del difensore centrale in questo campionato.
Secondo tempo: in campo non rientra un buon Scaletti che viene sostituito per un dolore al ginocchio sinistro. Oltre al centrocampista non rientra in campo neanche la Carrarese, che rischia ben tre volte di subire il pareggio della Lucchese, che puntuale arriva dopo pochi minuti della ripresa.
La Partita finisce con un pareggio, ma i gialloblu devono ringraziare ancora una volta il proprio portiere Gatti, che con due interventi decisivi non permette il possibile e forse meritato vantaggio ospite.
Commento di :
Fiorentina-Prato 2-1
RETI: Costantini, Ginocchi, Giulianelli
Pistoiese-Robur Siena 0-0
Lucchese Sq.b-Gavorrano 0-1
RETI: 1 Bruni
Livorno-Arezzo 3-1
RETI: Gadiaga Cheikh, Guerrucci, Maloku, Guerrucci
Pisa-Citta Di Pontedera Sq.b 2-0
RETI: Pieracci, Matteoli
Prato Sq.b-Pistoiese Sq.b 0-0
Citta Di Pontedera-Empoli 1-0
CITTA DI PONTEDERA: Campinotti, Braccini, Innocenti, Magozzi, Colombini, Di Bella, Novi, Martucci, Dushku, Scarpa, Corti. A disp.: Cioni, Benedetti, Del Carlo, Guerriero, Nacci, Ricciarelli, . All.:
EMPOLI: Fontanelli, Renzi, Barsi, Marianucci, Indragoli, Sartini, Bucchioni, Macchi, Panicucci, Sodero, Cappelli. A disp.: Farnesi, Re, Ratti, Khegny, Regoli, Corsi, Ignacchiti, . All.:
RETI: Magozzi
IL Città di Pontedera Giovanissimi guidato da Manolo Dal Bo è autore dell'impresa della settimana; battuto infatti l'Empoli per 1-0 con rete di David Magozzi.
Questo risultato impreziosisce ulteriormente il campionato dei granata, in una stagione che fino ad ora è stata da incorniciare con un quinto posto dietro le grandi.
La crescita della formazione granata può essere riassunta nei numeri: 7 vittorie ed un pareggio nelle ultime otto partite, e rispetto all'andata, quando con l'Empoli fu un sonoro 5-1, la dimostrazione di poter giocare alla pari con tutte le formazioni del campionato.