Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE - Giornata n. 9

Aquila Montevarchi-Tau Calcio 1-0

AQUILA MONTEVARCHI: , Broetto, Panzieri, Grandi, Giusti, Badii, Mussi, Fibbi, Tacchini, Nyamsi. A disp.: Righi, Paternostro, Acquisti, Pepi, Lebrun, . All.:
TAU CALCIO: , Amorusi, Caparrini, Pallanti, Bachini M., Tavanti, Tartarini, Menconi. A disp.: , Iannello D., Tesi, Lartini, Silvano, . All.:
ARBITRO: Giovanili Ginevra di Arezzo
RETI:
- -
- -
Olimpia Firenze-Floria 2000 1-0

OLIMPIA FIRENZE: Ioanna, Ballini, Conti, Chiariello, Rocchini, Gjana, . A disp.: Romano, Diku, Mecatti, . All.:
FLORIA 2000: Bartoli, Satta, Fabbri, Ciabatti, Marchi. A disp.: , Masi, Lanotte, Ciullini, Valoriani, . All.:
ARBITRO: Pistone Daniele di Prato
RETI: Gjana
Gara molto sentita al Cerreti di Campo di Marte. L'Olimpia sfida nel derby una Floria sorpresa positiva di questo avvio di stagione.
I primi 25 minuti non regalano grandi emozioni. E' comunque l'Olimpia a rendersi più pericolosa con i tentativi di Gjana, Marchi e Boni che non vanno a buon fine.
Al 26' Ioanna commette un'ingenuità raccogliendo con le mani il pallone fuori area, l'arbitro concede una punizione indiretta alla Floria che non avrà esito ed ammonisce il giocatore dell'Olimpia.
Al 30' la svolta: Gjana entra in area e caparbiamente si guadagna un rigore e viene ammonito Fabbri. Dal dischetto si presente lo stesso Gjana che freddamente realizza angolando bene la propria conclusione.
Al 33' una grave svista dell'arbitro impedisce il raddoppio dell'Olimpia. Gjana arriva davanti al portiere ma l'arbitro ferma tutto per comandare una punizione in favore dell'Olimpia non applicando dunque la regola del vantaggio.
Nel secondo tempo la Floria tenta la reazione. Tacconi sbaglia da buona posizione una discreta occasione. In contropiede pericolosa l'Olimpia con Bartoli che compie dei buoni interventi e con un contatto in area ai danni di Boni sul quale stavolta l'arbitro lascia correre. Ottima occasione in mischia per Donfack con il giocatore che manca il pallone e non riesce a pareggiare i conti. Grande possibilità per l'Olimpia con Boni che non trova il raddoppio grazie ad una strepitosa doppia parata di Bartoli.
Finisce così 1-0: l'Olimpia di Zuccaro gioca una grande partita meritando ampiamente la vittoria, mentre la Floria appare leggermente sottotono dopo le ultime ottime prestazioni.

Lorenzo Bigiotti


Migliore in campo OLIMPIA FIRENZE : GJANA


Migliore in campo FLORIA 2000 : BARTOLI


Commento di : arcoz96







Affrico-Zenith Audax 0-1

AFFRICO: , Zufanelli, Giovannoni, Pecorai, Nocentini, . A disp.: , , . All.:
ZENITH AUDAX: , Mottola, Tartoni, Maiolino, , Salatino. A disp.: Mardale, Pacini, Ruscillo, Nucci, . All.:
ARBITRO: Savelli Fabio di Pistoia
RETI:
Capostrada Belvedere-Sporting Arno 0-5

CAPOSTRADA BELVEDERE: , Bisconti, Torracchi, Di Vita, Pemaj, . A disp.: , Del Fa, , . All.:
SPORTING ARNO: Bacigalupo, D Uva, Parrino, Olivieri F., Manconi, De Carlo, Rorandelli. A disp.: , Migliarese, . All.:
ARBITRO: Bertini Federico di Lucca
RETI: Manconi, De Carlo, Manconi, Rorandelli,


Ancora una prestazione sopra le righe per il rinato Sporting Arno che, dopo la bella vittoria di sette giorni fa contro la Cattolica Virtus oggi fa la voce grossa in quel di Pistoia, dove il Capostrada nulla può ed il tabellone finale recita 0-5. Pronti, via e, dopo una fase di studio iniziale, Rorandelli serve Manconi ed al 5' e già 0-1 per gli ospiti. Insistono i ragazzi rosanero ed al 10' su rigore concesso per mano in area De Carlo mette a segno il due a zero. Al 20' ancora Manconi realizza la sua doppietta personale per il 3-0 all'intervallo.
Nella ripresa, nonostante i cambi da ambo le parti, lo Sporting continua a premere e prima Rorandelli poi Dama chiudono la gara sul 5-0. Ottima la prova di Parrino, Manconi e Rorandelli per gli ospiti, mentre per i locali, nonostante il passivo finale, nota di merito per il portiere Santi. Da segnalare che domani (lunedì 20 novembre) arriverà allo Sporting il nuovo mister Gaetano Vezzoso che sicuramente troverà una squadra convinta dei propri mezzi.


Commento di : pallonetoscano
Margine Coperta-Scandicci 1-0

MARGINE COPERTA: , , Martinelli E., Latini, Sancredi, Faraglia. A disp.: , Giannelli L., Stringari, . All.:
SCANDICCI: , Paggetti M., Baravelli, Piochi, Ficini, Cherin, Mhilli, Desii, Corsi M.. A disp.: Posarelli, Miranda, Giuntini, Melani, . All.:
ARBITRO: Tersitti Lorenzo di Lucca
RETI:
- -