Campionando.it

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIR. E - Giornata n. 19

Ardenza Petrarca-Sporting Club La Torre 2-0

ARBITRO: Alderighi Dario di Empoli
RETI: Turelli, Campetti
Bellani-Saline 0-1

ARBITRO: Tomaiuolo Marco di Pontedera
RETI: Brogi
Latignano 2005-Vada 1-0

ARBITRO: Riccio Pasquale di Lucca
RETI: Fontanelli


È crisi nera per il vada che dove oltre a perdere con il latignano continua a perdere pedine fondamentali al 10' becherini che non era al meglio già ad inizio gara e poi deri a fine primo tempo per un duro scontro dove si fa male al ginocchio ,adesso davanti dopo aggradevole mister longo si ritrova con scali disponibile da domenica dopo la squalifica e qualche juniores da poter affiancare

Commento di : ciro
Livorno9-Carli Salviano 2-0

ARBITRO: Ricci Danilo di Pisa
RETI: Lepri, Poggianti
Pomarance-Treggiaia 1-0

ARBITRO: Raciti Francesco di Siena
RETI: Rossi
Portuale Guasticce-Atletico Belvedere Forcoli 0-0

ARBITRO: Agostini Alessio di Viareggio
Tirrenia-Pappiana 0-1

ARBITRO: Fontanini Jacopo di Viareggio
RETI: Bianco
Volterrana-Antignano 1-0

ARBITRO: Cecchi Simone di Lucca
RETI: Tani


La Volterrana mette la sesta
Vuole continuare a fare bene la Volterrana che punta a prolungare ulteriormente la striscia di vittorie che momentaneamente ne conta cinque consecutive; a contendere i tre punti però, arriva alle Ripaie l'insidiosa squadra dell' Antignano, che all'andata, in una partita condizionata da moltissimi errori arbitrali, ebbe la meglio sulla formazione viola per 2-1.
Proprio come un girone fa, la squadra livornese punta forte sul gioco fisico, e già dai primi minuti fa capire ai ragazzi di mister Calastri che non sarà un pomeriggio semplice. Nonostante tutto, la Volterrana riesce a scardinare la difesa avversaria usufruendo al meglio gli esterni, il primo vero pericolo lo crea infatti Carmigniani, che dopo una serpentina in area, calcia sul primo palo, ma trova la risposta di un attento Falleni. La Volterrana manovra con calma il pallone aspettando il momento giusto, al minuto venti arriva un'altra palla gol, Colivicchi serve in area Villanelli, che di testa non trova lo specchio della porta, ottima occasione, ma non era comunque facile.
Il gol della squadra di casa arriva puntuale qualche minuto dopo, il solito Colivicchi cerca a centro area uno dei suoi attaccanti, il portiere livornese esce a vuoto e il più lesto ad avventarsi sul pallone è Tani, che a porta vuota insacca l' 1-0, nona rete stagionale per il numero undici viola.
Il primo tempo scivola via senza che l' Antignano impensierisca mai Rosi, come del resto per buona parte della ripresa, dove la partita, continua a giocarsi soprattutto a centrocampo, dove continuano a volare pedate e spintoni.
La Volterrana resiste grazie anche alla spinta del tifo organizzato dei Ribartati domenica se possibile, più rumorosi del solito che in particolare nei secondi quarantacinque minuti, hanno sostenuto a pieno i ragazzi in campo.
L'unica palla gol per la squadra ospite arriva a tempo ormai scaduto, punizione (generosa) al limite dell'area concessa dal direttore di gara, che viene calciata perfettamente da Bucchioni, che però va a sbattere sulla manona di Rosi, che sul primo e unico tiro in porta livornese, compie un miracolo che salva il risultato, e che permette alla squadra di Calastri, di centrare la sesta vittoria consecutiva.
Partita difficile come ci si aspettava, la Volterrana è stata cinica nel capitalizzare quelle poche ma buone palle gol che è riuscita a creare, migliore in campo Cigni, in una partita dove serviva tirar fuori i muscoli lui si è fatto trovare pronto ed è certamente stato una delle chiavi del successo viola.

Uomo partita: Marco Cigni

ASD Volterrana: Rosi, Vigni, Niosi, Iozzi, Carmigniani, Mannari, Mezzetti, Tassone, Colivicchi, Tani, Villanelli
A disposizione: Ragoni, Gabellieri, Magazzini, Mauri, Dipaolantonio, Fiorentini, Grandoli
Allenatore: Calastri

Articolo di Giulio Pucci




Migliore in campo VOLTERRANA : CIGNI

Commento di : alcadav