Campionando.it

Toscana Football Cup - Giornata n. 2

Empoli-Siena 2-0

RETI: Panicucci, Panicucci

Buon ritmo e partita gradevole quella tra Siena ed Empoli. Il Siena si dimostra squadra insidiosa e attenta, con un grande carattere e dei ragazzi sempre pronti a far male nelle ripartenze. L'Empoli dimostra alla fine di aver quel qualcosa in più e chiude la partita con la doppietta di bomber Panicucci. Difesa attenta e buon fraseggio a centrocampo hanno fatto si che l'Empoli dettasse i ritmi della partita, con il Siena sempre aggressivo, pronto a sporcare qualsiasi trama di gioco degli avversari e pronto a ripartire sempre in modo pericoloso. Nei minuti finali prima con un tiro da fuori e poi con un bel colpo di testa, Panicucci & C. chiudono il conto.

Commento di : fabio_bani

Maliseti Tobbianese-Tau Calcio 1-0

RETI: Marchetti

A causa del grande traffico in autostrada da Montecatini a Signa, la squadra americana dei Atlanta USA Calcio Academy arriva in ritardo e così cambia l'ordine delle partite di questo girone.
Si inizia con Maliseti 2004 contro il Tau Altopascio, una squadra mista tra i giovanissimi 2004 ed gli esordienti 2005. La partita è bella, con il controllo della partita dalla parte del Tau, ma le occasioni le crea il Maliseti. Verso il quindicesimo minuti bellissima giocata di Mertiri a metà campo, salta 2 avversari e manda in profondità Morra sulla sinistra il quale mette nel mezzo per Marchetti che con un bel destro segna in diagonale. La partita è piacevole con occasioni per entrambe squadra ma l'occasione migliore è di nuovo per Maliseti che a 2 minuti dalla fine può raddoppiare con un gran destro da fuori di Diffini, tiro che sfiora il palo sinistro della porta. Finisce 1 a 0 per il Maliseti.
Seconda partita del girone e quella tra Atlanta e Tau. I ragazzi di Altopascio sentono molto la fatica della prima partita contro il Maliseti. La squadra americana più fresca è con un bel calcio ne approfitta e segna 3 gol.
I ragazzi venuti dalla Georgia (usa) sono molto bravi a cambiare il passo quando sono in possesso palla ed attaccare nello spazio. A fine partita il Tau può accorciare, ma una punizione e poi dopo un bel tiro da fuori area finiscono poco lontano dal palo destro. Finisce 3 a 0 per Atlanta.
La terza partita tra Maliseti ed Atlanta è la più bella del girone con molti tiri in porta per entrambe le squadra, ma che per bravura dei 2 portieri o per poca lucidità degli attaccanti non si sblocca. Finisce i pari 0-0 con Atlante prima con 4 punti , Maliseti seconda con 4 punti ma con differenza reti peggiore ed Il Tau terzo a 0 punti


Pol. Lodi-Empoli 1-2

RETI: Panicucci, Cappelli


Parte forte l'Empoli in questa seconda mini partita e dopo neanche dieci minuti conduce 2-0 grazie ai timbri del solito Panicucci e di un gran bel gol di Cappelli. In queste prime battute da segnalare anche le diverse occasioni fallite clamorosamente dagli avanti azzurri.
Mister Bombardieri da spazio a tutti i componenti della rosa ma probabilmente i ragazzi ritengono la pratica chiusa troppo presto. Su un incertezza difensiva nasce infatti la rete del 1-2 e da lì in avanti seppur controllando, gli azzurri giocano con un certo affanno. La Pol. Lodi ha dalla sua la caparbietà e il pregio di non aver mai mollato fino in fondo. L'Empoli dopo un grande avvio amministra e porta a casa lo stretto necessario per giocarsi la semifinale.

Commento di : fabio_bani
Tau Calcio-Atlanta 0-3

Atlanta-Maliseti Tobbianese 0-0

Siena-Pol. Lodi 2-1