Campionando.it

Giovanissimi Regionali GIR.D - Giornata n. 4

Impruneta Tavarnuzze-Mazzola Valdarbia 0-2

RETI: Coniglio, Coniglio
La doppietta di Coniglio rende amaro l'esordio di Paolo Bianchi sulla panchina dell'Impruneta Tavarnuzze: il Mazzola vince e prova ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Tavanruzze parte concentrato ma rischia al quarto d'ora quando Coniglio addomestica il lancio profondo di Rogani e calcia di poco a lato. Poi, dopo un pericoloso tentativo di Senatori, il Mazzola torna a spingere con un'azione fotocopia in cui cambia un interprete: il lancio di Rogani stavolta innesca Coppola che non prende lo specchio. L'incontro si sblocca in avvio di ripresa quando l'Impruneta Tavarnuzze perde un pallonaccio in ripartenza: ne approfitta Coniglio che dal limite centra l'angolo basso e batte Pratellesi. La lieve reazione del Tavarnuzze s'infrange contro la solida difesa ospite; e a 10' dalla fine Coniglio chiude la gara col contropiede dello 0-2. Bianchi avrà molto da lavorare.
Calciatoripiù: Ugolini, Paoli, Becagli
(Impruneta Tavarnuzze), Coniglio, Coppola, Bonelli (Mazzola Valdarbia).

Montespertoli-Poggibonsese 0-2

RETI: Ferrara, Puppato T.
La Poggibonsese non sbaglia un colpo e vince sul difficile campo del Montespertoli col risultato di due a zero: uno sguardo dopo il triplice fischio agli altri risultati, e i senesi guardano con favore al successo del Limite sul Fucecchio. Con questa vittoria fanno cinque vittorie consecutive, la sconfitta manca dall'esordio stagionale contro proprio il Limite e Capraia. Una partita bella, intensa, ricca di belle giocate e vissuta a grandi ritmi. Pronti via e subito Poggibonsese che avrebbe la possibilità di sbloccare la sfida con il calcio di rigore, ma Bruni viene ipnotizzato dall'ottimo Masini che respinge e tiene la parità. Ci prova poi il Montespertoli con Esposito che, servito centralmente da Mubakir, tenta la conclusione ma il tiro finisce a lato. Poco dopo ancora protagonista Masini che si disimpegna con un ottima parata. Il primo tempo scorre a ritmi alti ma senza che nessuna delle due squadre riesca a segnare. Nella ripresa i ritmi sono di nuovo elevati, le occasioni fioccano da ambo le parti: prima il Montespertoli vicino al gol con Ciuffi che prima tira a lato e poi serve Mubakir che però manca l'impatto col pallone da pochi passi. Masini intanto tiene a galla i suoi dietro respingendo gli attacchi della Poggibonsense. Nel finale si decide tutto da calcio d'angolo. Prima uno a favore del Montespertoli ma il colpo di testa viene respinto dal portiere, dall'altra parte invece stacca più alto di tutti Ferrara che prende bene il tempo e insacca la rete a un minuto dalla fine. Il Montespertoli crede però nel pareggio e si riversa tutto in avanti e così in contropiede è perfetto a chiudere i conti Puppato T. che davanti al portiere non sbaglia siglando il due a zero finale.
Calciatoripiù: Bruni
, il capitano della capolista, dopo aver sbagliato reagisce disputando una prestazione difensiva spettacolare, grande reazione. Puppato T . per l'ingresso in campo e la scossa alla gara e poi Ferrara , gol importante il suo. Ma i complimenti, sinceri, vanno anche al Montespertoli e al suo allenatore.

Sales-Bagno A Ripoli 0-0

Termina in parità lo scontro diretto per la salvezza tra Sales e Bagno a Ripoli. Per la Sales sette punti nel nuovo anno solare e primo pareggio interno stagionale. Per il Bagno a Ripoli è il primo punto esterno del campionato arrivato dopo la prima vittoria stagionale di settimana scorsa contro il San Miniato. Una partita tesa e spigolosa come ogni scontro diretto, in cui entrambe le squadre vanno alla ricerca di punti salvezza. Nel primo tempo si registra una leggera supremazia territoriale dei locali che impensieriscono un paio di volte Da Fano che comunque non deve compiere parate miracolose. La squadra ospite, tuttavia, ha la migliore occasione da goal del primo tempo grazie ad un'ottima manovra in ripartenza, a seguito di calcio d'angolo per la Sales, che termina con una bella conclusione di destro di Borsellini ma il tiro tocca la traversa e finisce sul fondo. Così si va al riposo sullo zero a zero. Nel secondo tempo il copione non cambia, con alcune occasioni per entrambe le squadre che però non impensieriscono molto i portieri avversari. Da segnalare una buona parata di Da Fano, bravo a respingere su una deviazione fortuita di un proprio compagno, in seguito ad un'azione difensiva su calcio d'angolo. Nei minuti finali l'azione da gol più nitida per la Sales, con un'azione in velocità di Linares la cui conclusione da pochi passi vede però l'ottima risposta ancora di Da Fano. Dopo sei minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della partita che termina con un punteggio di parità sostanzialmente giusto per quanto visto in campo ma che, probabilmente, non accontenta nessuna delle due compagini.
Calciatoripiù
: tutta la squadra, nonostante qualche assenza e malanni di stagione ha lottato fino alla fine cercando la vittoria che solo alle prodezze del portiere avversario è sfumata, specialmente il secondo tempo (Sales); Da Fano (Bagno a Ripoli).

- -
- -