Impruneta Tavarnuzze-Limite E Capraia 1-4
RETI: Barbetti, Calvi, Robi A., Robi A., Robi A.
Termina ufficialmente la corsa dell'Impruneta Tavarnuzze nel campionato regionale: nonostante il coraggio e la determinazione mostrati fino all'ultimo, i ragazzi di mister Bianchi cedono il passo al Limite e Capraia (4-1 il finale in favore della squadra di Luciano Gori) e con questa sconfitta retrocedono matematicamente facendo ritorno, dal prossimo anno, nei provinciali. Eppure, i padroni di casa cominciano la gara col piglio giusto, rendendosi pericolosi dopo appena 3' con un mancato tap-in di Senatori sul perfetto assist di Pieri. I padroni di casa sbagliano, il Limite e Capraia invece passa alla prima occasione: all'8', dopo un recupero a centrocampo, gli ospiti ripartono a gran velocità sulla fascia con Calvi, il cross al centro per Ble deve solo essere appoggiato in rete per lo 0-1. Al 10' altra occasione per Ble con tiro alto che mette i brividi a Pratellesi. Gli ospiti insistono e al 16' trovano il gol del raddoppio con Robi che punisce un'Impruneta Tavarnuzze che sembra aver accusato il primo gol subìto dopo una buona partenza. Il Limite e Capraia però non fa sconti e al 19' la doppietta personale Robi - che va a segno con un bellissimo tiro a giro da fuori - mette la parola fine all'incontro dopo nemmeno un terzo di gara. Nel secondo tempo l'Impruneta Tavarnuzze prova a scuotersi costruendo subito un'occasione con Barbetti che da ottima posizione tira a lato. I biancoverdi giocano bene ma nel loro miglior momento arriva la quarta rete avversaria con un tiro da fuori di Robi al 46' che si infila al sette dove Pratellesi non può proprio arrivare. 4-0 per il Limite e Capraia e tripletta personale per il migliore in campo, Robi. Seguono due ottime occasioni per l'Impruneta con Kaloti al 51' e Ugolini al 64', che di testa manda il pallone a fil di palo. All'ultimo minuto di gioco, dopo un calcio d'angolo per il Limite, Barbetti si fa tutto il campo e va ad insaccare finalmente il meritato gol della bandiera che chiude la partita su un 1-4 che, come detto, condanna l'Impruneta ad una retrocessione che per quanto fatto vedere soprattutto nella seconda parte del girone di andata poteva essere evitata apportando un paio di correttivi.
Montespertoli-Sales 0-0
Finisce a reti bianche la sfida tra Montespertoli e Sales valida per ventunesima giornata di campionato. Il Montespertoli non ha molto più da chiedere alla classifica, mentre per la Sales fare punti sarebbe vitale per una salvezza insperata ad inizio stagione. Il Montespertoli arriva alla partita con gli uomini contati per malattie e infortuni, e nel primo tempo i locali cercano di creare senza però rendersi pericolosi. Di contro la Sales tiene bene il campo senza creare grattacapi se non con un tiro di Esposito che finisce vicino al palo, sul fondo. Nella ripresa il Montespertoli alza la pressione mettendo davanti l'artiglieria pesante fatta da Mangani, Ciuffi, Mancini e Moubakir. I padroni di casa a questo punto creano due palle gol: una di testa finisce fuori di poco mentre in occasione della successiva un giocatore davanti al portiere della Sales in uscita chiude lo specchio e manda la palla in calcio d'angolo. La Sales ci prova con qualche ripartenza a fare male al Montespertoli ma pur arrivando qualche volta al limite della loro area non trova il passaggio giusto. Al fischio finale è comunque grande festa in campo e sugli spalti per un risultato importante per la Sales ottenuto con una giornata di anticipo e una salvezza insperata ad inizio stagione. Il Montespertoli ha a sua volta di che essere soddisfatto per una stagione che è proceduta ben oltre le più rosee aspettative iniziali.
Montelupo-Giov. Fucecchio 0-1
RETI: Paperini
Il Fucecchio torna a vincere e lo fa di misura sul campo del Montelupo, al termine di una partita che aveva ben poco da dire ai fini della classifica. Il gol di Paperini decide un match tutto sommato equilibrato, tra due squadre hanno ambito a sogni e obiettivi ben diversi. Il Fucecchio, partito con grandi ambizioni, non è riuscito nell'impresa di scalzare dal trono la Poggibonsese, accontentandosi così fra virgolette del secondo posto ancora da difendere dal Limite e Capraia; invece un Montelupo coriaceo e gagliardo si è preso la salvezza due giornate di anticipo sulla tabella di marcia. La partita come detto è stata equilibrata, il Fucecchio prova a fare la partita ma il Montelupo, per il suo modo di giocare aggressivo e fisico, sporca ogni tipo di giocata rendendo dunque difficile il fraseggio alla squadra ospite. Una partita combattuta, con poche occasioni create e tante imprecisioni da una e dall'altra parte. Il gol che decide la sfida lo firma come detto Paperini, che sugli sviluppi di una punizione anticipa tutti insaccando con un perfetto diagonale rasoterra che supera l'opposizione dell'estremo difensore avversario. Nella ripresa il Montelupo prova a rendersi maggiormente pericoloso ma l'occasione più nitida capita agli ospiti con Salani che di testa stampa sulla traversa il possibile raddoppio.