Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 9

Sassuolo-Milan -

Sampdoria-Ascoli 3-0

RETI: Spatari, Spatari, Tozaj


Verona-Roma 1-1

RETI: Cazzadori, Gante


Lazio-Empoli 3-0

RETI: Napolitano, Legnante, Legnante
La Lazio - e Legnante in particolare - si confermano la bestia nera dell'Empoli: così come lo scorso anno nella categoria Under 17, anche quest'anno in quella superiore i biancocelesti fanno bottino pieno contro gli azzurri che, dopo l'uno a due dell'andata, cedono il passo agli avversari nella capitale con il punteggio di 3-0. La gara è condizionata dalla rete a freddo subita dai toscani, che si ritrovano sotto dopo appena 8' dal fischio iniziale quando Napolitano porta avanti i suoi. L'Empoli però riesce a riprendersi e dà vita a una gara combattuta fino quasi alla fine, ma al 68' un calcio di rigore, trasformato da Legnante, consente ai padroni di casa di raddoppiare i conti e mettere ulteriormente in discesa il piano del match. nel finale, all'84', spazio poi per il secondo centro personale di Legnante che fissa il punteggio sul 3-0 finale. L'Empoli torna così a giocare in campionato e riparte da un ko dopo la splendida avventura alla Viareggio Cup, in cui i ragazzi di Fiasconi hanno sfiorato l'impresa fermandosi soltanto in semifinale ai tiri di rigore.

Fiorentina-Torino 1-2

RETI: Gori, D Agostino, Egharevba
Si complica la strada che porta i viola verso la post-season: il Toro passa a Firenze di misura ma non certo demeritando, anzi, 1-2 il finale che premia i granata che adesso mettono a distanza in classifica la formazione di Papalato. Priva di bomber Sene, la formazione locale si affida a Gori in attacco ma in questa occasione la squadra gigliata non pare in una delle sue giornate migliori, e così il primo tempo scorre via a reti inviolate ma con leggera prevalenza ospite. Nella ripresa un angolo di fatto regalato da un intervento non perfetto di un giocatore di casa consente ai piemontesi di sbloccare il risultato con Bonelli. La Fiorentina però non ci sta ed è proprio Gori a conquistare un calcio di rigore che lui stesso trasforma senza esitazioni, 1-1. A questo punto la gara si accende e la sensazione è che la squadra che per prima segni riesca anche a portare a casa l'intera posta. Così è infatti perchè al 76' il neo-entrato Egharevba lascia partire un gran tiro dal limite che non lascia scampo a Tognetti. A questo punto il Torino è padrone del proprio destino e nel finale non si concede cali di tensione, blindando il prezioso margine di vantaggio che frutta la dodicesima vittoria stagionale dei ragazzi di Asta. La Fiorentina continua in un periodo in chiaroscuro dopo lo strepitoso cammino della prima parte di stagione e proverà a voltare pagina già nel recupero di giovedì contro la Lazio.
Calciatoripiù: Biagetti (Fiorentina): cresce alla distanza rivelandosi uno dei migliori in campo; Gregori (Torino) l'esterno ospite percorre senza sosta la corsia esterna di competenza.

Bologna-Parma 3-1

RETI: Crociati, Anatriello, Anatriello, Russo


Atalanta-Genoa 6-1

RETI: Bertini, Bertini, Muhameti, Muhameti, Ferrara, Marrulli, Gagliardi


Inter-Spal 2-2

RETI: Stante, Stante, Martini, Abdalla