Campionando.it

Juniores Nazionali GIR.G - Giornata n. 6

- -
- -
Poggibonsi-Aglianese 0-1

RETI: Salliu
Salliu fa volare l'Aglianese: i neroverdi sbancano Poggibonsi di misura e si godono il primato temporaneo in testa al girone. Gran bella squadra quella pistoiese, anche in questa occasione, contro un Poggibonsi che ha saputo restare in partita fino in fondo mettendo in difficoltà la forte formaiozne di Pieri. C'è subito tanto lavoro in avvio per Cicali: il portiere giallorosso salva i senesi nei primi minuti in occasione dei tentativi di Stobbia e Sali; sul fronte opposto bomber Iasparrone pregusta già l'esultanza, ma Nincheri compie un mezzo miracolo, e con il ginocchio dice no all'attaccante locale. Ci prova di più l'Aglianese nei primi 45', soprattutto con Cheloni e Stobbia nella seconda parte del primo tempo, ma senza esito. Nella ripresa gli ospiti accusano un leggero calo dal punto di vista dell'intensità del gioco e i locali provano a giocarsi le loro carte con Machuca. Al 65' però il punto di svolta del match è tutto tinto di neroverde: Salliu trasforma in oro una punizione dalla media distanza, 0-1. Il Poggibonsi non ci sta e carica a testa bassa nel finale, ma a Nincheri battuto è Gaggini ad evitare il gol del pari di Grassini. E così, l'Aglianese, si gode il suo bel primato.

Calciatoripiù:
Cicali
decisivo in avvio, Calamassi entra e dà vivacità ai suoi, Iasparrone per l'impegno in fase offensiva(Poggibonsi); Salliu, Gaggini, Sali e Russo in evidenza nell'Aglianese.




- -
- -
- -
Seravezza-Follonica Gavorrano 1-1

RETI: Sancredi, Cappellini
Un amaro ritornello risuona nella testa del Seravezza dopo il triplice fischio: le parole del testo sono rimpianto, rammarico per le occasioni non concretizzate. Pronti, via e la partenza degli apuani sorprende il Follonica, tanto che all'8' Sancredi arriva con tempismo perfetto sul cross ‘a rimorchio' di Del Frate, 1-0 e fino al 5' in campo c'è solo il Seravezza. Poi però la gara cambia, dal20' in poi il Follonica cresce e raggiunge con merito il pareggio grazie alla perentoria elevazione di Cappellini che, in proiezione offensiva, firma l'uno a uno con un colpo di testa su palla inattiva. Nel secondo tempo gli ospiti badano soprattutto a contenere gli avversari, che spingono a caccia dei tre punti. Al 70' Ricci spreca a tu per tu con Barbanera, poi sono i subentrati Simonelli e Capasso a sfiorare il raddoppio, con Capasso che viene fermato dal palo e Simonelli che si perde sul più bello. Probabilmente non era da annullare il gol dei locali in mischia sugli sviluppi di una punizione di Toso e Maffei, ma al triplice fischio è comunque uno a uno. E a sorridere di più per il punto esterno è il Follonica.

Calciatoripiù:
Ricci, Sancredi, Nacci e Capasso (Seravezza); Fofana, Cappellini e Martelli (Follonica Gavorrano).