Ricomincia nel migliore dei modi il campionato per il Fonte Belverde, che si impone per 2 a 0 sul Bettolle grazie alle reti della premiata ditta D'Addario e Bernacchi. Nella prima frazione di gioco parte forte la formazione di Francesco Fattorini, che costringe il Fonte Belverde sulla difensiva creando anche diverse occasioni, compresa quella, clamorosa, che ha visto Viviani salvare sulla linea una conclusione di D'Auria. Nonostante il forcing del Bettolle, a passare è a sorpresa il Fonte Belverde. Siamo a pochi istanti dal fischio finale quando, su un pregevole filtrante di Bernacchi, D'Addario si ritrova solo davanti a Rossi e con una conclusione angolata lo supera per il momentaneo 1-0 locale. Galvanizzato dal gol dell'1-0 dopo un primo tempo complicato, il Fonte Belverde torna in campo per la ripresa con un piglio ben diverso mentre il Bettolle sembra aver accusato il colpo. Al 65' i ragazzi di Goretti chiudono i conti: gran discesa sulla fascia di Muccifori, che vede e serve in area Bernacchi, che controlla il pallone prima di scaraventarlo alle spalle di Rossi per il 2-0 locale. La rete di Goretti mette di fatto la parola fine alle ostilità, anche perché nel finale, nonostante gli sforzi, il Bettolle non riesce a creare grossi pericoli dalle parti di Barlocci. Buona (ri)partenza dunque per il Fonte Belvedere, che grazie al collettivo e ad alcune ottime prestazioni dei singoli - capitan Mercati e Muccifori (al decimo assist stagionale) su tutti - conquista un successo importantissimo e che gli consente di chiudere il girone di andata a soli due punti dalla vetta.
Il Sansovino ottiene una vittoria fondamentale per mantenere la vetta, contro un avversario comunque di ottimo calibro. Il primo tempo si conclude sul due a uno per i padroni di casa, con reti di Fei, Biscaro Parrini Diego e Biscari Parrini Matteo, che sbaglia anche un rigore sul punteggio di 1-0 per gli avversari, parato da Poponcini. Nell'ultima mezz'ora il Torrita prende coraggio e inizia a farsi sempre più insistente nella metà campo avversaria fino a trovare il pareggio con un tiro da fuori di Alomar. Quando mancano pochi minuti il Sansovino si riversa in avanti alla disperata ricerca del gol del nuovo vantaggio. Lo trova nella doppietta di Fei, che con un'azione personale nello stretto si libera e gonfia la rete. Vittoria fondamentale per il Sansovino che mantiene la testa della classifica, onore al Torrita che ha tenuto testa fino all'ultimo alla capolista.
Risveglio dal letargo pandemico traumatico per la Poliziana che cede sotto i colpi di uno Spoiano assolutamente perfetto nell'interpretare la gara. I padroni di casa presentavano il neo acquisto Fabio che ha predicato a vuoto ad una squadra subito allungata i cui propositi offensivi venivano messi in cattiva luce dai gialloblu ospiti che si sono ritrovati davanti ai loro occhi ampi spazi per affondare i colpi. I padroni di casa partono in quarta e già Nigi dopo tre minuti ha la palla buona per sbloccare il risultato ma Violini blocca la conclusione seppure con qualche patema. E' un fuoco di paglia quello dei biancorossoblu che ben presto devono fare i conti con una difesa dello Spoiano che si chiude bene e non lascia spazi di manovra offensiva alla Poliziana. E così al 10' arriva il primo squillo degli aretini che raccolgono un pallone perso a centrocampo, veloce scambio a favore di Cerofolini che giunge poco fuori dell'area di rigore affronta l'uscita di Pelliccione che cerca di sbilanciarlo ma inutilmente, portiere aggirato e palla in rete. Lo Spoiano continua a colpire di rimessa con Lapini al 18' che alza la mira. Al 20' si rifà viva la Poliziana, con Mazzolai in panchina è D'Antonio a cercare la rete ma la barriera dello Spoiano è impenetrabile. Al 29' giunge il raddoppio dello Spoiano che conquista il primo corner della gara e lo sfrutta alla perfezione, salito in attacco Andrea Bernardini incorna e mette dentro. La Poliziana proprio non riesce a ritrovarsi e lo Spoiano seppur non facendo sfracelli continua a seminare il panico. Già ad inizio ripresa Michele Bernardini conclude a botta sicura, la difesa si salva e poi Pelliccione ha buon gioco. Tra il 58' ed il 61' due possibilità per la Poliziana la prima da corner dopo una punizione di Fabio alzata in angolo da Violini, Mazzolai entrato a dar manforte all'attacco dei padroni di casa manca il tap in ed a seguire è Piccirillo a deviare di testa sul fondo. La Poliziana cerca il gol per riaprire l'incontro, Ubah va sul fondo e crossa ma trova un avversario ben piazzato e poi D'Antonio conclude alto. La Poliziana non ce la fa e lo Spoiano nel finale dilaga andando a segno con Lapini che entra in area conclude sul palo e poi ribatte in rete e con Parigi quasi allo scadere con un tiro chirurgico dal limite. Per la Poliziana non resta che rimboccarsi le maniche e lavorare sodo, per lo Spoiano una grande e forse inaspettata vittoria. (GiRu)