Gara al cardiopalma sul campo dello Spoiano, con sorpassi e controsorpassi, che va a finire in pareggio. Se il primo tempo è segnato da una sola marcatura, nel secondo i due attacchi si sbizzarriscono. Il match si sblocca alla mezz'ora col primo gol di Beoni, che si appropria di una respinta del portiere e calcia a volo verso la porta semi sguarnita, segnando lo 0-1. Nel secondo tempo Magnanesi e Arapi A. ribaltano il risultato, portando lo Spoiano il vantaggio. A un quarto d'ora dalla fine, l'occasione per chiuderla per lo Spoiano, con un rigore che però Arapi A. fallisce. I padroni di casa accusano il colpo e subiscono due gol vedendosi sorpassare nuovamente da una doppietta di Beoni. Il risultato regge fino al 90', quando viene assegnato un rigore all'ultimo respiro allo Spoiano. Di calciare un pallone pesantissimo si incarica Bernardini A. che rimane glaciale e non sbaglia, segnando il definitivo 3-3. Gara divertente, pazza, piena di colpi di scena, in cui le due squadre si dividono la posta in gioco quasi volentieri, anche se sicuramente c'è più rammarico da parte del Val di Chiana, in vantaggio fino a pochissimi minuti dal termine.
Fonte Belverde che si impone di misura contro il Pieve al Toppo. Alla seconda della classe basta un gol di D'Addario in avvio per guadagnare i tre punti che sono essenziali per accorciare sulla capolista Olimpic Sansovino che ha riposato questo turno. Dopo il vantaggio gara di gestione alla blanda ricerca del raddoppio, negato da un Pieve al Toppo che, seppur si ritrovi dalla parte opposta della classifica, si difende bene, in maniera ordinata, e non sfigura. Tre punti quindi essenziali nella corsa al titolo per il Fonte, mentre per il Pieve al toppo non era certo oggi la giornata in cui cercare punti salvezza; sguardo alla prossima contro il Tegoleto.
Con tre guizzi della coppia d'attacco Ubah-Uduh la Poliziana supera con un netto 3-0 il Viciomaggio e torna a sorridere dopo l'opaca prestazione di Pieve al Toppo. Un risultato troppo severo per i biancoverdi che per tutto il secondo tempo hanno cercato di pareggiare la rete messa a segno poco dopo la mezz'ora da Uduh ma Pelliccione e D'Antonio sulla linea negano la realizzazione alla squadra ospite che nel finale è costretta a capitolare con la doppietta in due minuti di Ubah, capocannoniere dei biancorossoblu con 8 reti da questa sera. Il grande spirito di squadra ha fatto evidentemente la differenza per quanto concerne la squadra di Romani che in campo ha dimostrato di volere con le unghie e con i denti questa affermazione. Prima occasione è per il Viciomaggio al 9' con Salvadori che cerca di sfruttare un corner ma Pelliccione in tuffo respinge. Risponde la Poliziana cinque minuti dopo con Uduh, servito in area da Ubah, il tiro è alzato in corner. La gara stenta nel complesso a decollare ma al 31' c'è il gol del vantaggio della Poliziana su veloce azione di rimessa impostata da Milanesio, condotta da Nigi e conclusa a rete dal numero 10 dei padroni di casa con un preciso diagonale rasoterra. Il Viciomaggio si fa vedere con Gallastroni al 35' ma la sua cannonata è alta. Molto pericolosi i biancoverdi fin dalle prime battute della ripresa. Al 2' minuto infatti Rotelli in sospetto controllo con un braccio, effettua un pallonetto corto che esce sopra la traversa. La Poliziana un minuto dopo è nell'area avversaria e cerca la rete con Nigi ma il portiere chiude bene sul primo palo e poi un tiro di D'Antonio è respinto. Poi è il Viciomaggio a rendersi estremamente pericoloso con Rotelli e Verrazzani, Pelliccione scalda i guantoni con due respinte a pugni uniti. Ma al 62' D'Antonio in acrobazia salva un gol fatto su un pallone indirizzato nello specchio della porta da un colpo di testa di Salierno che si morde le mani e da questo punto in poi ospiti non si rendono più particolarmente pericolosi. E così nel finale la Poliziana realizza due reti. La prima all'86' sugli sviluppi di una rimessa laterale del Viciomaggio, Nigi, tornato a grandi livelli, soffia la palla agli avversari, avanza sulla destra e quindi suggerisce questa volta per Ubah che controlla ed insacca con un grande esterno destro in piena area. Due minuti dopo calcio di punizione di Fabio a pescare anche lui Ubah che in tuffo di testa beffa per la terza volta la difesa biancoverde. E' festa Poliziana attesa adesso dal derby sul campo delle Piazze.