Il Monzone se l'è giocata fino al termine con l'imbattuto Viareggio. E alla fine il successo degli imbattibili protagonisti del girone è stato più difficile del previsto Sotto di due gol nel primo tempo, grazie a due azioni anche fortunose ma abilmente sfruttate da Martinelli e Baldassarri, la formazione di Masetti ha riaperto la partita con uno spettacolare gol di Moisè ad inizio ripresa. Poi sostenuti dal pubblico amico la formazione di casa ha messo in campo tutte le sue energie, in questo momento non al top, a causa anche delle numerose assenze, ma il Viareggio che ha fatto buona guardia e supportato da una numerosa e chiassosa tifoseria, ha ottenuto una vittoria tribolata, per la stessa ammissione dei dirigenti locali. Di certo da una gara che doveva essere a senso unico a favore del Viareggio, si è visto il gran cuore e la grinta della squadra del Monzone che ha lottato su tutti i palloni e ha reso determinante nella gara l'aspetto dinamico e agonistico. Il cuore e la volontà di Moisè possono essere considerati come il manifesto del Monzone, l'esperienza e la forza di gente del calibro di Martinelli, Marinai St. , Benedetti e Belluomini hanno costituito quel quid in più che ha consentito al Viareggio di raggiungere la dodicesima vittoria in questo campionato, caratterizzato dal dominio della Città del Carnevale. Mentre il Viareggio che non deve avere cali di tensione si appresta a battere record su record nel calcio dilettantistico non solo toscano, esce bene dal confronto diretto il Monzone impegnato nei quartieri bassi della classifica ma in grado di giocarsela con tutti, vista la prestazione fatta nell'occasione. Gara ben giocata, bravi tutti i protagonisti di questa tenzone che ha suscitato l'interesse da parte del pubblico presente, discreta la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Moisè (Monzone), Martinelli, Marinai St., Benedetti, Belluomini (Viareggio Calcio).
23.- RECLAMO DELL'A.S.D. FORTIS CAMAIORE AVVERSO REGOLARITA' ED ESITO GARA RICORTOLA/FORTIS
CAMAIORE DEL 13.02.2022 (1-0).
Sciogliendo la riserva contenuta nel Com. Uff. n. 56 del 17.02.2022;
-il Giudice Sportivo, esaminato il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla Soc. A.S.D. Fortis Camaiore, con il quale si lamenta l'irregolare svolgimento della gara per aver la Soc.
Ricortola utilizzato il calciatore Veralli Valerio con a carico una squalifica. Nella specie la reclamante sostiene che il calciatore sovra menzionato sarebbe stato colpito da una sanzione allo stesso comminata nel Com. Uff. nº 43 del 24/12/2021 del C.R.T.. In virtu' di quanto precede la societa' A.S.D. Fortis Camaiore chiede l'applicazione della sanzione prevista dal comma 6 dell'art. 10 C.G.S.. Accertato che al calciatore Veralli Valerio (Soc. Ricortola) nel Com. Uff. nº 43 del 24/12/2021 del C.R.T. alla pagina 2218 e' stata effettivamente comminata una squalifica di una giornata per recidiva in ammonizione; rilevato dal referto arbitrale della gara in oggetto che Veralli Valerio e' stato inserito nella distinta presentata dalla Soc. Ricortola ed ha preso parte alla gara; verificato che i fatti e le circostanze, cosi' come sopra descritte sussistono e che, pertanto, deve ritenersi irregolare la partecipazione alla gara in questione da parte di Veralli Valerio (Soc. Ricortola).
Rilevato che in base al comma 6 dell'art. 10 C.G.S. alla societa' che fa partecipare alla gara calciatori squalificati deve essere inflitta la punizione sportiva della perdita della stessa.
Tutto cio' premesso, questo Giudice Sportivo DELIBERA di accogliere il reclamo proposto dall'A.S.D. Fortis Camaiore di Camaiore (Lucca) e di infliggere, pertanto, alla Soc. Ricortola la punizione sportiva della perdita della gara con il conseguente risultato: RICORTOLA - FORTIS CAMAIORE 0-3 , di infliggere al calciatore Veralli Valerio della Soc. Ricortola UNA ulteriore giornata di squalifica; di infliggere alla Soc. Ricortola l'ammenda di Euro 350,00; di infliggere al Sig. Pedrinzani Claudio, in qualità di dirigente accompagnatore ufficiale l'inibizione sino al 13.03.2022; di non addebitare la tassa reclamo a carico della Soc. Fortis Camaiore.
Commento di : ciro