Campionando.it

Seconda Categoria GIR.B - Giornata n. 4

Antares Montale-Cecina 2000 1-1

RETI: Giovanchelli, Governi


Borgo A Buggiano-Jolly Montemurlo 0-0



Chiesanuova 1975-Montepiano 5-1

RETI: Ferraro, Mingione, Viti, Morreale, Nobile, Mattei


Montagna Pistoiese-Atletico Spedalino 0-2

RETI: Burchietti, Paperetti
Vittoria importantissima per l'Atletico Spedalino, che ottiene tre punti sul campo della Montagna Pistoiese e resta attaccato al treno di testa. Nella prima frazione di gara, succede poco o niente, con le due compagini che si studiano a vicenda. Nella ripresa, ci pensa Paperetti al 61' a portare in vantaggio un Atletico Spedalino decisamente in crescita. A dieci minuti dal termine dell'incontro, Burchietti chiude i giochi. Vittoria che vale il sorpasso per i ragazzi di Celandon, attualmente un punto sopra la Montagna Pistoiese, in piena zona play off.

San Niccolo-Coiano Santa Lucia 0-0



Spedalino-Giovani Vianova 1-0

RETI: Ferrari
Lo scontro diretto fra le prime della classe si risolve a favore dello Spedalino Le Querci che incassa i tre punti e allunga a +3 sui Giovani Via Nova, fermi a 33 punti in classifica. Erano attesissime, le due formazioni, ad una gara ricca di spettacolo e gol, ma chi pensava di poter assistere a dei fuochi d'artificio si sarà certamente ricreduto: troppo alta la posta in palio, troppa la voglia da parte delle due compagini di mettere al primo posto l'idea di non perdere, prima di dar sfogo alla vèrve offensiva, e infatti nei primi venti minuti non accade nulla. E' una fase di studio prolungata quella tra le due avversarie: c'è un'occasione clamorosa giusto al 23' capitata sui piedi di Canessa che viene servito a pochi passi dalla porta di Niccolai ma non riesce a gonfiare la rete perché arriva scoordinato sulla palla. Chance incredibile, come quella che capita cinque minuti dopo agli ospiti: punizione di Spanò, palla di poco sopra la traversa. Alla mezzora Meini prova da fuori area, a lato. L'ultima chance della prima frazione la costruiscono i locali con un colpo di testa di Canessa, finito alto. La ripresa vede gli ospiti più pericolosi e più pronti a creare qualcosa di interessante: al 55' Giacomo Niccolai riesce a liberarsi per il tiro, ma Cherubini neutralizza. Dieci minuti dopo ci pensa il nuovo entrato Zeccola a rendersi insidioso combinando una bella azione con Spanò senza tuttavia concretizzare. I Giovani Via Nova mettono in campo un'ottima freschezza sul piano atletico, ma poca cattiveria sotto porta. E così la squadra di Martinelli non affonda il colpo e si espone alla crescita progressiva dello Spedalino che all'affondo giusto non perdona; è il 77' quando una punizione all'altezza della trequarti ospite vede il pallone schizzare bene per Formato che prova il tirocross dalla destra e trova la sfortunatissima deviazione di Mascani, il quale beffa il proprio portiere senza fare in tempo a coordinarsi per spazzare via. Un gol beffardo che stronca la compagine ospite, incapace di orchestrare una reazione nell'ultimo, intenso quarto d'ora. Alla fine sorride lo Spedalino Le Querci, che ora balla da solo in cima alla classifica.

Vernio-Chiesina Uzzanese 1-0

RETI: Autorete
Finisce con un successo che vale oro il confronto giocato sul terreno amico dal Vernio che ora sale in classifica con diciassette punti all'attivo contro il Chiesina Uzzanese, nel finale di gara fin troppo nervoso e costretto in otto per i tre rossi sventolati dall'arbitro nell'ordine a Tondi, Panconi e Matteelli. Sono apparse fin troppo esasperate le proteste dei giocatori ospiti nei confronti de sig.Storri di Arezzo che ha usato la linea dura nei confronti dei giocatori pistoiesi. Il Vernio di Pifferi-Bonaviri ottiene tre punti importanti nelle zone calde della classifica mentre gli avversari, nonostante la sanguinosa sconfitta, proseguono in una posizione di classifica all'apparenza abbastanza tranquilla. Il Vernio è sembrato avere più voglia di vincere rispetto agli ospiti fin dai minuti iniziali e ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria con due conclusioni di Caggianese e un tiro di Pifferi, è apparso sempre sicuro in questa fase della gara l'estremo del Chiesina Cecchini. Poi per un problema fisico Caggianese è stato costretto ad uscire nel corso della prima frazione di gioco e sostituito con Rotaru. Il Chiesina Uzzanese ha reagito e ha avuto un'occasione importante per passare in vantaggio con Rossellini ma Vignolini si è reso protagonista di un ottimo intervento. La prima frazione si è conclusa sul risultato di parità. All'inizio della ripresa il Vernio è passato in vantaggio sfruttando un'autorete che porta la firma di Falcone. Dopo pochi minuti Chiesina in dieci per il rosso sventolato da Storri di Arezzo nei confronti di Tondi , il migliore in campo del Chiesina Uzzanese nel corso della prima frazione, reo di aver detto qualcosa di non gradito verso il suo operato. Il team di Pacini sotto di una rete e in inferiorità mumerica cerca di rendersi pericoloso alla ricerca del pareggio che non arriva e nei minuti finali ci sono da registrare altre due espulsioni comminate da Storri verso Panconi e Matteelli. Fra i padroni di casa, che hanno vinto un confronto temuto e non facile, si sono messi in evidenza Coschignano e Pifferi mentre nella squadra del Chiesina Uzzanese sono da segnalare i primi quarantacinque di Cecchini e Tondi. Molto contestato dagli ospiti l'arbitro dell'incontro.
Calciatoripiù: Coschignano, Pifferi
(Vernio), Cecchini (Chiesina Uzzanese).