Gran colpo dell'Academy Tau che manda ko la capolista Migliarino Vecchiano al termine di un match molto combattuto. La partita inizia subito a ritmo altissimo con i padroni di casa che si portano in vantaggio dopo appena 13 minuti quando Ruggero trasforma un calcio di rigore. La compagine di mister Trinci, scossa dall'improvviso gol subito, reagisce e pareggia al 20' con Baroni. Il match si fa teso e nel giro di pochi minuti fioccano diversi cartellini gialli: prima Giusfredi e poi Lera finiscono sul taccuino dei cattivi del signor Labruna. Al 44' il Migliarino Vecchiano ribalta il risultato quando Aufiero batte Battistini. Sembra l'inizio di una goleada, ma così non sarà. Nella ripresa mister Gioe cambia qualcosa inserendo Di Furia per Dieme. Al 28' i padroni di casa agguantano il pareggio con Ruggiero che trascina i suoi. Il Migliarino Vecchiano vuole i tre punti e mister Trinci inserisce una punta fresca, Barbani, al posto di Baroni. L'inerzia è però tutta per la squadra di casa che al 32' torna avanti con Miserendino per il 3-2. Gli ospiti si riversano in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma al 39' vengono puniti dal rapidissimo contropiede finalizzato da Di Furia che fissa il risultato sul 4-2, regalando un Natale con i fiocchi ai suoi.
Finisce in parità - 2 a 2 il finale - un pirotecnico match tra New Team e San Macario nell'ultima gara prima della pausa natalizia. Grandi protagonisti dell'incontro Romanini e Bonini, autori delle quattro reti (due per parte) che hanno animato il confronto tra le squadre di Davini e Sambito. La gara si sblocca al quarto d'ora grazie alla zampata di Romanini che porta in vantaggio il San Macario al termine di un'azione in velocità, consentendo agli ospiti di chiudere in avanti il primo tempo. Nella ripresa, però, il New Team riparte con la marcia giusta e grazie alla doppietta di un super Bonini ribalta l'incontro sul 2-1. Il San Macario non ci sta e al 70' ci pensa ancora Romanini a ristabilire la parità con una violenta conclusione che non lascia scampo a Valdrighi. Nel finale non si registrano altre occasioni e al triplice fischio finale le due squadre si stringono la mano tornando a casa con un buon punto a testa.
Calciatoripiù: nel New Team super partita di Bonini, così come nelle fila ospiti va menzionata la prestazione di Romanini.