Campionando.it

Seconda Categoria GIR.C - Giornata n. 1

Migliarino Vecchiano-Borgo A Mozzano 5-0

RETI: Aufiero, Aufiero, Baroni, Balestri, Barbani




Barga-Filettole 4-0

RETI: Marchi, Silvestrini, Teani, Abdudu




San Macario Oltreserchio-Gallicano 2-4

RETI: Mazzuola, Mancino, Alfredini, Brucciani, Pellegrinotti, Bacci
SAN MACARIO: Della Bidia, Mancino, Puccinelli, Venturi, Pieruccini F., Pieruccini N., Bertilacchi, Morotti, Mazzuola, Morbini, Aureli. A disp.: Ferrarini, Della Bidia S. Bianchini, Cappelli, Masini, Mazzeo, Loria, Rosati. All.: Bisordi Roberto. GALLICANO: Grassi, Salotti, Turzi, Bassi, Rossi, Wurach, Satti, Nardini, Alfredini, Brucciani, Taddei. A disp.: Peccioli, Bertogli, Franchi, Giani, Lena, Pellegrinotti, Viviani.


RETI: 12' Brucciani, 14' Mancino, 45' Alfredini, 64' Bacci, 73' Pellegrinotti, 95' Mazzuola.


Sfida d'alta classifica stravinta dal Gallicano, che così allunga e si porta a meno quattro dal Migliarino. Gli ospiti segnano quando sono da poco passati i dieci minuti con Brucciani, per essere poi raggiunti subito dopo da Mancino. Ma il pari maturato nel primo tempo è un'illusione che nel secondo si scioglie come neve al sole, con gli ospiti che si scatenano. Vanno a segno infatti per tre volte, con Alfredini, Bacci e Pellegrinotti, fissando il punteggio sull'1-4. Solo in pieno recupero il San Macario accorcia le distanze grazie al gol di Mazzuola, che serve solo a rendere meno pesante il passivo. Niente drammi per il San Macario, che sta conducendo un ottimo campionato, ci sta qualche scivolone ogni tanto. Può sorridere a trentadue denti invece il Gallicano, che vince e convince alla grande in uno scontro diretto.

Fornoli-Montecarlo 1-2

RETI: Monticelli, Gentile, Gentile




Academy Tau-Pol. New Team 2-1

RETI: Dieme, Di Furia, Davini
A.C.TAU: Battistini, Antonelli, Giusfredi, Centoni, Bertocchini, Da Valle, Venturini, Pellicciotti, Miserendino, Dieme Papa, Ridolfi. A disp.: Bolognesi, Vannucci, Vanni, Lavornia, Ruggiero, Gioè, Bonaccorsi, Lera, Di Furia. All.: Mirko Gioè.
NEW TEAM: Valdrighi, Tortelli, Rossi, Martinelli, Magazzini, Bertucci E., Frigeri, Maiorano, Davini, Bonini, Bertucci L. A disp.: Gulisano, Del Giudice, Piagentini, Scaltritti, Terni. All.: Nicola Terni.


ARBITRO: Enned di Firenze.


RETI: 55' Papa, 76' rig. Di Furia, 90' Davini.


Quarto successo in campionato per l'Ac.Tau che tra le mura amiche supera il New Team, calato alla distanza ed arresosi però solo a tempo scaduto. Prima frazione senza troppe emozioni, con i padroni di casa a cercare di tessere trame interessanti, ma che non riescono a pungere dalle parti di Valdrighi. Gli ospiti dal canto loro non si espongono e chiudono la prima frazione a reti bianche. L'approccio alla ripresa dei locali è ben diverso. Si cominciano a vedere unghie e denti scoperti, a caccia del prestigioso e prezioso successo. La squadra di mister Gioè passa attorno al 10' grazie a Dieme Papa. Ci si attende la risposta degli ospiti, ma alla mezz'ora arriva l'azione fulminante che porta al penalty trasformato da Di Furia per il 2-0. E' in pratica l'episodio che mette fine alle velleità di rimonta del New Team che solo alle porte del recupero riesce a segnare la rete della bandiera con Davini per il 2-1 finale.

Pontecosi Lagosi-Pontasserchio 1-0

RETI: Micchi




Corsagna-San Filippo 1-0

RETI: Eramnazi