Campionando.it

Seconda Categoria GIR.E - Giornata n. 11

U.s. Montenero-La Cantera Gabbro 1-0

RETI: Salvetti
MONTENERO: Napoli, Monacizzo, Marfori, Rombolini, Vanni, Tosi, Giusti, Domenichini, Romanelli, Di Grande, Guidi. A disp.: Gabbrielli, Vignale, Antonovic, Di Luca, Salvetti, Novi. All.: Filippo Mati.
ACLI CANTERA GABBRO: Bartolini, Giachetti, Iacoponi, Lanzani, Mannucci, Mei, Fratini, Mannari, Buffolino, Cerrai, Ghadi. A disp.: Lieto, Meini, Cuccu, Banti, Bertini, Bazzi, Pineschi. All.: Fabio Selmi.

ARBITRO: Sangiovanni di Pisa.

RETE: 90' Salvetti.


Il Montenero, dopo il pareggio sul campo del Casciana Lari nel turno precedente, torna a fare bottino pieno, superando l'Acli Cantera Gabbro sul campo amico. Incontro condotto sempre in avanti alla formazione di mister Mati che conquista il controllo del centrocampo, chiamando spesso in causa Bartolini. Quando non ci arriva il portiere ospite, è la traversa a negare il vantaggio alla squadra di casa al 35' sul tentativo di Marfori. I padroni di casa non allentano la pressione nemmeno nel secondo tempo, ma ancora una volta è la traversa ad impedire il vantaggio al Montenero sul tentativo di Tosi al 25'. Mister Mati le prova tutte pescando dalla panchina e variando l'assetto in campo. Proprio da un cambio arrivano le notizie migliori. Al 45' Salvetti, subentrato dieci minuti prima, ha la freddezza per colpire e segnare la rete che fa esplodere di gioia la formazione di casa.

Popolare Cep-A.s.d. Collesalvetti 2-1

RETI: Bahiti, Bahiti, Coccolo
NUOVA POPOLARE CEP: Bevilacqua, Caterino, Sonko, Ilhan, Grassini, Bertini, Joof, Bahiti (77' Francione), Bah (94' Bajo), Nieri (89' Giaffreda), Russo. A disp.: Tah Kouassi, Botrini, Dusha, Gabbriellini, Giuffrida, Masucci. All. Michelotti
COLLESALVETTI: Abete, Bertolla (50' Sarnelli), Betti (50' Marchi), Lorenzini, Rocchi (65' Armadori), Ciurli (78' Fatigati), Cecconi, Cioli, Galluzzi (86' Buti), Mazroui, Coccolo. A disp.: Landi, Mazzei, Rosetti, Cirelli. All. Marchetti

ARBITRO: Enned di Firenze.

RETI: 20' Coccolo, 32' rig. e 38' Bahiti

NOTE: Ammoniti: Bahiti, Caterino, Bertini, Francione, Giuffrida (Nuova Popolare Cep), Bertolla, Betti, Ciurli (Collesalvetti).


Tutte e due le formazioni sono a cerca di punti preziosi e si affrontano a viso aperto per ritrovare una vittoria che darebbe sicuramente morale. La Nuova Popolare Cep cerca la prima affermazione del campionato, mente il Collesalvetti viene da un pareggio in casa con il Carli Salviano e tenta di uscire dalla zona play out con una buona prestazione. Parte bene la squadra di mister Marchetti che trova il vantaggio con un bel gol di Coccolo al minuto venti. La Popolare Cep, che nell'ultimo periodo ha dimostrato di essere una buona squadra non aiutata dalla fortuna, finalmente reagisce e prima trova il pareggio con il nuovo arrivato Matteo Bahiti grazie ad un rigore concesso per atterramento di Bah, e poi sempre con il classe 2002 ribalta la gara trovando il gol vittoria del 2-1 con una prodezza balistica che dai trenta metri si infila sotto la traversa. Nella ripresa i neroverdi tentano di trovare il pareggio riversandosi nella metà campo avversaria ma la Popolare sa soffrire e difendere bene il risultato ottenuto. Finisce 2-1 per la squadra di mister Michelotti. Prestazione notevole di tutta la squadra e finalmente prima vittoria stagionale con la doppietta di un formidabile Bahiti che dopo 3 pali nelle ultime partite realizza 2 gol importantissimi. La formazione di Michelotti scavalca l'Orlando in classifica e con i suoi cinque punti non occupa più l'ultima posizione portandosi ad una sola lunghezza dal Collesalvetti. Nell'ultima sfida dell'anno, il Collesalvetti affronterà in casa l'ottimo Montenero, mentre la Nuova Popolare Cep sarà in trasferta sul campo del Livorno 9.

Orlando-Ardenza 2-3

RETI: Dello Sbarba, Vannucci, Guli, Orlandi, Orlandi




Carli Salviano-Livorno9 1-3

RETI: Andromedi, Lettori, Lettori
CARLI SALVIANO: Brilli, Penco, Catanzano, Gaggioli, Cocchini, D'Alessio, Belli, Rossi, Andromedi, Fantozzi, Turelli. A disp.: Panevino, Brugali, Di paco, Lunardi, Rapisardi, Serpan, Tramonti. All.: Furio Tramonti.
LIVORNO 9: Pagani, Martelli, Poggianti, Ghelardi, Pieve, Borgonzola, Bientinesi, Rustici, Lettori, Lepri, Ricciuti. A disp.: Rebua, Damiani, Chimenti, Barbieri, Cristina, Chiappini, Allegri. All.: Daniele Lorenzi.

ARBITRO: Gallinaro di Piombino.

RETI: Lettori 2, Martelli, Andromedi.


Il Livorno 9 vince e conserva la seconda posizione espugnando il campo del Carli Salviano con un eloquente 3-1. Gli ospiti segnano per due volte in avvio, ipotecando subito il successo. Il team di mister Lorenzi si porta in vantaggio al 13' con Lettori. Neppure il tempo di assorbire il colpo che pochi minuti dopo ancora Lettori piazza il colpo del raddoppio. E' l'episodio che dà un chiaro indirizzo al match. Soltanto a metà ripresa la squadra di mister Tramonti riesce a riemergere, accorciando le distanze al 23' con Andromedi. I biancoamaranto di casa tentano l'assalto finale, ma dopo appena nove minuti Martelli chiude i giochi sull'1-3.

Selvatelle-Capannoli 0-0

SELVATELLE: Bitozzi, Ribechini, Banchellini, Bracci, Bellini, Marchetti, Ciandri, Turini, Villa, Vaira, Torgi. A disp. Bacciarelli, Guarnotta, Giusti, Orsini, Sarais, Montagnani, Tozzini, Vaccaro, Bini. All.: Martini.
CAPANNOLI: Bagagli, Bitozzi, Guidi, Squarcini, Lapucci, Giuntini, Fontanelli, Bottoni E., Lici, Caminarecci, Moni. A disp.: Balli, Bottoni M., Cecconi, Tersigni, Regoli, Picchi L., Mancino, Ribechini, Bracci. All.: Salvadori.

ARBITRO: Ghelardoni di Pisa.


Partita molto equilibrata che finisce con un pareggio senza reti. Nei primi quarantacinque minuti il Capannoli ha tenuto molto di più il possesso palla, ma nonostante questo non è riuscito a creare nessuna occasione da goal. Al 32' Villa calcia dal limite dell'area ma la palla esce a lato senza impegnare Bagagli. Taccuino scarno per il cronista. Nella ripresa il Selvatelle rientra molto più convinto di ottenere il punteggio pieno e inizia a creare densità in area avversaria, ma i difensori ospiti Lapucci e Giuntini sbagliano poco e respingono gli attacchi. All'84' arriva la più nitida occasione per portare a casa il risultato pieno: Villa su palla respinta fuori area calcia al volo in modo magistrale, ma il suo tentativo esce a un soffio dal palo. E' scritto che sia 0-0 e così è.

Collevica-Fabbrica 0-3

RETI: Gionfriddo, Gionfriddo, Perciavalle