Altro pareggio per l'Orlando nella buca della Cantera, un punto per continuare a sperare nella salvezza.
Nel primo tempo sono i locali più propositivi mentre in campo scende un Orlando molto timido; Il Gabbro passa con una bella ripartenza sul filo del fuorigioco chiusa in rete da Cerrai.
Nel secondo tempo cambia la musica, i biancoazzurri labronici partono con il piglio giusto e dopo 6 minuti trovano il pareggio con bomber ciolli imbeccato a meraviglia da Giachetti (classe 2003 e migliore dei suoi). La partita si sblocca, e tutte e due le compagini vanno alla ricerca dei tre punti; il momento migliore degli ospiti porta ad un'altra ripartenza di Ciolli che ci riprova ma l'estremo gialloblù del gabbro dice di no! Passano altre 5 minuti ed è Giachetti che ha sulla testa il macthball ma la palla vola alta.
Passato il pericolo la Cantera riprende a lanciare in avanti creando un paio di mischie pericolose.
Da annotare al 80' la presenza in campo di Armadori (2004) per comporre un tridente giovanissimo, Armadori 2004 Giachetti 2003 Domenici 2003 in campo.
Altra gara ben disputata dai bimbi del duo Forleo/Castagnoli; ora sotto al prossimo turno da dentro o fuori per l'orlando al Pitto contro il Collesalvetti.
Commento di : campio
Brutta frenata del Montenero, che si fa scippare in casa da un Carli Salviano corsaro e mai domo. La formazione di casa va in vantaggio al quarto d'ora con Di Grande, provando a indirizzare la gara sui propri binari. Al 35' però, forse un po' a sorpresa, il pareggio di Andromedi. Si va così al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa è Rapisardi a segnare il vantaggio ospite dopo una manciata di minuti. Il Montenero non ci sta e prepara il forcing che aumenta di insistenza col passare dei minuti, culminando a un quarto d'ora dal termine con il gol di Di Grande che riporta la gara in parità. Neanche il tempo di esultare però, che due minuti più tardi arriva un'altra doppietta, quella di Andromedi, che sancisce il 2-3 finale. La formazione di mister Tramonti resiste fino al 90' e oltre e porta a casa un'ottima vittori, di carattere e di gruppo, che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Brutto stop invece del Montenero che perde terreno nelle zone alte della classifica; testa alla prossima contro la Popolare CEP.