Campionando.it

Seconda Categoria GIR.F - Giornata n. 3

Marciana Marina-Montieri 3-3

RETI: Mazzei F., Nicolicchia, Allori, Batistoni, Batistoni, Batistoni




Forte Bibbona-Palazzi Monteverdi 1-0

FORTE BIBBONA: Piazzi, Cenerini, Matteo, Scarpa, Cavallini, Ferrone, Righini, Aquilante, Pedroni, Gani, Domenici. A disp.: , Stefanini, , . All.: Nasoni Marco
PALAZZI MONTEVERDI: NUDI, Provinciali, Gaziano, Fini, Fiaschi, Cincotta Simone, Francalacci, Goti, Volpe, Puglielli, Mazzoni. A disp.: Milano Flavio 2002, Agostini Filippo 2003, Coppini Lorenzo 2004, Betti Tommaso 2002, Ndrevataj Bledi 2004,
RETI: Stefanini




Il Bibbona si aggiudica il match riuscendo a piegare solo nel minuto finale del secondo tempo un coriaceo Palazzi Monteverdi,che si presenta al Mandorlo in formazione di emergenza,con la panchina zeppa di juniores.Ma al cospetto della nuova capolista il PM sfodera una prestazione volitiva con l'orgoglio di non mollare vista la classifica molto pericolosa. Fasi di studio per tutto il primo tempo e combattimenti continui in mezzo al campo. Il Bibbona ha l'unica buona occasione alla fine del primo tempo, ma l'ottimo Nudi chiude con bella uscita. Nella ripresa mister Caroti e' costretto a cambiare la difesa per l'infortunio dell'esterno basso e la squadra gia' rimaneggiata, arretra il baricentro,mentre il Bibbona prende il campo e inizia a macinare angoli. Ma la retroguardia ospite resiste bene e non sembra cedere, mentre in contropiede i verdi di Palazzi hanno un paio di ripartenze mal gestite che potevano diventare pericolose. Solo al 44' della ripresa il Bibbona pesca il jolly con una conclusione arcuata di Stefanini (subentrato da poco) che finisce il rete alla sinistra di Nudi.E' ormai troppo tardi per la reazione degli ospiti che devono chinare la testa nonostante una buona prestazione. Con la vittoria il Bibbona guadagna la testa della classifica, mentre il PM si pone al penultimo posto del girone con una classifica che grida vendetta,ma che gli episodi condannano ormai da tempo.Nel prossimo turno il Bibbona va a Vada per legittimare il primato, mentre il PM riceve un ottimo Solvay Rosignano,lanciato nelle alte posizioni di classifica.

Migliore in campo Forte Bibbona : Stefanini

Migliore in campo Palazzi Monteverdi : Fiaschi

Commento di : johnny61

Riotorto-Punta Ala 2013 4-1

RETI: Salvati L., Lunardi, Caroti, Ciurli, Fiacchi A.




Asd New Rosignano Solvay1922-Ribolla 3-0

RETI: Dicko, Dini, Cirinei
SOLVAY ROSIGNANO: Grassia, Panizzi, Della Valentina, Sanfilippo (83' Bartoli), Catarzi, Sainati, Marinelli, Dini (69' Tei), Artiaco (59' Licheri), Dicko, Cirinei (86' Mascagni). A disp.: Molinario e Fontanelli. All. BacciRIBOLLA: Domenichini, Gambassi, De Rose (63' Valeri), Dalla Vecchia, Marri, Biondi, Filippini, Frosali (53' Ladu), Smaiilij, Carlesi (66' Cinelli), Berti Mattia. A disp.: Berti Manuel, Bettazzi, Landini. All. Martini.


ARBITRO: Lorenzi di Viareggio


RETI: 15' Dicko, 32' Dini, 44' rig. Cirinei.


Con un ottimo primo tempo il Solvay liquida la pratica Ribolla (3-0) e continua la sua corsa verso i quartieri nobili della classifica. Prestazione di valore per i biancoblù di casa superiori in ogni zona del campo rispetto ai grossetani macchinosi nelle ripartenze e fragili in retroguardia. Bacci ha puntato su una difesa a tre imperniata sull'ottimo Sanfilippo letteralmente insuperabile e migliore in campo. Sainati e Marianelli hanno dettato i tempi di gioco a centrocampo innescando il tridente offensivo che prevedeva Artiaco e Cirtinei larghi e Dicko punta centrale. E' stato quest'ultimo a sbloccare la situazione al quindicesimo del primo: il suo colpo di testa su corner di Artiaco è stato preciso con il pallone che si è insaccato all'angolino. Per lui l'ennesima conferma come attaccante completo. Il Solvay ha giocato in scioltezza e al trentaduesimo è pervenuto al raddoppio con un secco diagonale di sinistro appena entro l'area di Dini con la palla che ha sbattuto all'incrocio dei pali e si è insaccata. La partita è praticamente finita tre minuti dopo quando Mattia Berti si è fatto espellere per doppia ammonizione lasciando il Ribolla in inferiorità numerica. Gli imbarazzi difensivi dei grossetani sono emersi in modo ancor più evidente allo scadere del primo tempo quando il rientrante Cirinei si è guadagnato il calcio di rigore che lui stesso ha trasformato con un tiro alla sinistra di Domenichini. Nella ripresa è stata accademia o quasi, con il Solvay che ha controllato la situazione sfiorando il poker in almeno tre occasioni. In una di queste Artiaco ha accusato un problema muscolare proprio quando si trovava davanti al portiere. Il Ribolla ha fatto poco o nulla per invertire il trend mentre il Solvay ha pensato a non correre dei rischi in attesa dei prossimi impegni che ci diranno dove può arrivare una squadra biancoblù che da martedì torna ad avere a disposizione il centrocampista Cignoni.

Antignano-Rosignano 6 Rose 1-1

RETI: Zaza, Tognetti






Migliore in campo Rosignano 6 Rose : Tognetti

Commento di : dtognetti



Migliore in campo Rosignano 6 Rose : Tognetti

Commento di : dtognetti



Commento di : dtognetti



Commento di : dtognetti



Commento di : dtognetti

Roccastrada-Salivoli 2-1

RETI: Belardi, Mucci, Ulivieri