Campionando.it

Seconda Categoria GIR.F - Giornata n. 13

Antignano-Roccastrada 4-2

RETI: Razzauti, Becherini, Gasbarro, Ramacciotti, Mureddu, Potini


Montieri-Vada 3-0

RETI: Salusti, Tonelli, Tonelli


Punta Ala 2013-Asd New Rosignano Solvay1922 0-2

RETI: Cirinei, Menichetti
Il Solvay Rosignano chiude bene la sua stagione vincendo in casa del retrocesso Punta Ala. Un successo con il classico punteggio di 2-0 che significa per i biancoblù quinto posto ma la quota di 40 punti che però non è sufficiente per i playoff che non ci saranno perché il Montieri, seconda forza del campionato alle spalle del Bibbona, ha staccato tutti oltre il limite della forbice. Il Solvay ha vinto in maremma realizzando un gol per tempo e ha dimostrato una netta supremazia. Il tecnico Massimo Bacci ne ha approfittato per dare spazio un po' a tutti anche perché doveva rinunciare a titolari importanti come Dicko e Della Valentina. Rientrava Marinelli che è stato ancora una volta tra i migliori insieme a Sainati. Una coppia di centrocampo che ha dettato i tempi e le trame di gioco dei biancoblù. Il primo gol è arrivato al diciassettesimo della prima frazione con un colpo di testa del difensore centrale Menichetti su corner e la palla che è stata toccata anche da un difensore grossetano prima che varcasse la linea. Nella ripresa i toni agonistici del match si sono alzati. Il Punta Ala che non aveva più nulla da chiedere ha cercato di non chiudere mestamente la sua stagione ma il Solvay ha controllato gli avanti di casa creando opportunità in contropiede con Artiaco e Cirinei che non sono state concretizzate. Ma Cirinei a sette minuti dal termine dal termine si è riscattato andando in gol su traversone di Tei. Una realizzazione di piatto da buona posizione. Un finale positivo per il Solvay ma la consapevolezza che con un po' più di determinazione i playoff potevano essere raggiunti. Per il Punta Ala retrocesso gli auguri di un pronto ritorno in categoria.

Ribolla-Palazzi Monteverdi 2-2

RETI: Bettazzi, Cinelli, Straiano, Grillo


Rosignano 6 Rose-Marciana Marina 5-0

RETI: Lippi, Cappellini, Pellegrini, Cappellini, Tognetti
Due formazioni con la rosa ridotta all'osso si affrontano dando vita comunque a una gara divertente, in cui il Rosignano dilaga nel finale. In avvio, dopo un paio di occasioni per il Marciana con Mazzei E. e per il Rosignano con Pellegrini, ci pensa Tognetti a sbloccare la gara al 22', con un diagonale sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Ercole. La prima frazione finisce 1-0. Il secondo tempo riinizia a ritmo lento, fino a quando, dopo un quarto d'ora, Cappellini si presenta solo davanti al portiere e insacca il raddoppio. Al 70' Cappellini cala il tris su calcio di rigore, e pochi minuti dopo ancora Cappellini al termine di un contropiede magistrale segna il poker. Il definitivo 5-0 arriva a meno di 10' dalla fine, con Lippi che subentrato mette tutta la propria freschezza in un ribaltamento di fronte e fredda Vai. Proprio il portiere della squadra ospite viene espulso per proteste poco dopo per un fuorigioco a suo avviso non visto dall'arbitro. Finisce così con un risultato giusto, ma forse anche troppo ampio per il Marciana, che comunque ha attaccato e provato a giocare. Tre dei cinque gol vengono proprio da un eccessivo sbilanciamento in avanti.

Salivoli-Forte Bibbona 1-4

FORTE BIBBONA: Ficara, Matteo, Cenerini, Cavallini, Aquilante, Micheletti, Gani, Ferrone, Maglione, Righini, Domenici. A disp.: , , . All.: Matteuzzi Duccio
RETI: Domenici, Domenici, Domenici, Gani