Campionando.it

Seconda Categoria GIR.H - Giornata n. 2

Albacarraia-Real Peretola 5-1

RETI: Biagiotti, Biagiotti, Mattolini, Reale, Gori, Mazzoni
Importante e netto il successo dei padroni di casa contro un Real Peretola che nel corso dell'incontro ha commesso alcuni errori determinanti e che hanno reso il punteggio altisonante a favore dei padroni di casa. I locali sono passati in vantaggio all'11' con Biagiotti che di testa ha battuto l'estremo avversario dopo cross di Lapucci. Al 20' ecco il raddoppio protagonista Neri e finalizzatore Tommaso Mattolini. Il Real Peretola cerca di tornare in partita al 23' ma è sfortunato Taruggi, proprio la palla non ne vuol sapere di entrare in rete. Sembra fatta per i padroni di casa al 35' quando l'imperioso Matteo Reale, protagonista di una gara da incorniciare, subisce fallo da un giocatore avversario, Marianelli assegna la massima punizione che viene trasformata da Biagiotti che raggiunge quota 10 nella classifica marcatori. Nella ripresa, dopo l'espulsione di Cardona dopo cinque minuti dall'inizio della contesa, all'8' il Real Peretola rivede la luce, Marianelli indica per la seconda volta il dischetto per un fallo commesso su Mazzoni, va alla battuta lo stesso Mazzoni e accorcia le distanze. Le speranze per gli ospiti durano decisamente poco. Al 10' travolgente Matteo Reale che al termine di una stupenda azione personale chiude i conti mettendo a segno il gol del 4-1. Allunga l'AlbaCarraia e dopo sei minuti è Gori Jacopo dal limite a lasciar partire una conclusione che termina in rete. I padroni di casa, forti del netto vantaggio, controllano con autorità e tranquillità la situazione e ora possono guardare al futuro in maniera positiva. Battuta d'arresto per il Real Peretola che è stato travolto dagli avversari in un match intenso e agonisticamente valido ma non certamente cattivo. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù
Fra i padroni di casa, segnalazioni di merito per Biagiotti e Reale Matteo , autori di eccellenti prestazioni, nelle file del Real Peretola non hanno demeritato Taruffi e Mazzoni .

Euro Calcio Firenze-Pieta 2004 1-1

RETI: Gassama, Piccolo


La Querce-Casellina 1-1

RETI: Nardi, Ciabilli


Prato Nord-Polisportiva Carraia 0-2

RETI: Nencioli, Nencioli


Settimello-Poggio A Caiano 2-2

RETI: Chakyry, Kabore, Magelli, Paolini
Ne sono successe di tutti i colori in questa gara anche per un arbitraggio che mai è apparso all'altezza della situazione. Il Settimello mastica amaro per un dubbio rigore che ha rimesso in carreggiata il Poggio a Caiano che era sotto di due reti e per l'espulsione di Marchi, portiere locale, allo scadere dei tempi regolamentari. Di fila la squadra di Giovannetti subisce il terzo rigore contro nelle ultime tre gare giocate. In vantaggio di due gol, il Settimello non è stato in grado di controllare la gara, tutto vero, ma certamente gli errori arbitrali sembrano non un paravento ma un qualcosa di concreto. Il Poggio a Caiano esce bene dal confronto del Neto e può recitare un ruolo significativo in un campionato già soddisfacente per i medicei. Dopo una fase equilibrata, al 15' il Settimello è passato in vantaggio con una rete messa a segno da Chakyry dalla lunga distanza. I locali controllano la situazione, ci sono azioni e occasioni da una parte e dall'altra e il primo tempo si conclude con il vantaggio della formazione di Giovannetti. Ripresa. Sostituzioni nelle file dei medicei che vanno alla ricerca di un risultato positivo. Il Settimello però raggiunge il raddoppio quando sono passati quindici minuti dall'inizio della ripresa. Lo realizza Kabore e sembra tutta in discesa la prestazione della squadra di casa che va alla ricerca della seconda posizione in classifica e cerca di avvicinarsi alla capolista Casellina. Dopo una fase equilibrata, al 30' appare molto dubbia la concessione della massima punizione alla squadra del Poggio a Caiano, Mori indica la massima punizione ma i dubbi sulla decisione presa dal direttore di gara sono evidenti. Proteste infinite, poi si tira ma dagli undici metri Magelli Francesco, uno dei migliori in campo, mette dentro e riapre la contesa. Nervosi, irascibili gli ultimi minuti della gara. Il Poggio a Caiano sale in cattedra e pareggia il conto grazie al colpo di testa del nuovo entrato Paolini a cinque dal termine. Non finisce qui. In un'azione successiva Mori espelle il portiere del Settimello Mori (non sappiamo il perché) e in una situazione di incredibile tensione si prosegue. Il risultato nel recupero non cambia ma gli umori a fine gara nei confronti del fischietto labronico sono nerissimi.
Calciatoripiù: Kabore, Chakyry
(Settimello), Magelli Francesco, Paolini (Poggio a Caiano).

Sporting Seano-Virtus Rifredi 3-0

RETI: Zekatrinaj, Zekatrinaj, Ciolini
Seconda vittoria consecutiva per lo Sporting Seano che si rimette seriamente in marcia per la vetta della classifica. Il match si mette subito in discesa per i padroni di casa, che al 10' passano subito in vantaggio grazie ad una rete dei Zekatrina. A pochi minuti dal termine della prima frazione di gara, il numero 9 di casa raddoppia mettendo in ghiaccio il match. Ad un minuto dal novantesimo, ci penserà il neo entrato Ciolini a calare il tris. Vittoria fondamentale quella dei ragazzi di Arena che accorciano le distanze con la capolista Casellina. I biancorossi non sono andati oltre il pareggio contro il La Querce, permettendo ai diretti inseguitori di accorciare e di portarsi a due punti dal primato. Undicesima sconfitta in campionato per una Virtus Rifredi che non riesce a rialzarsi, nonostante il pareggio a reti bianche della scorsa giornata, avesse fatto ben sperare. Adesso, la salvezza attraverso i play out dista 4 punti. Ma ci sarà da faticare.

Virtus Comeana-Laurenziana 0-1

RETI: Antonini