Campionando.it

Juniores GIR.C - Giornata n. 7

Firenze Sud-Casellina 0-1

RETI: Pancotti
Vittoria solida e importante per il Casellina che espugna l'ostico campo del Firenze Sud portandosi così a quota 19, a braccetto con il Club Sportivo a comando del girone C. Primo tempo in cui prevale il gioco degli ospiti, che offrono intensità sbagliando 6-7 palle gol oltre al gol del vantaggio di Pancotti. Tra le azioni degne di nota ricordiamo al 20' un tiro dal limite sotto l'incrocio di Montoci su cui compie il miracolo il portiere, al 26' poi il vantaggio con una punizione direttamente in porta di Pancotti che poi poco dopo va al tiro dalla destra me viene murato dal portiere. Nella ripresa esce fuori il Firenze Sud, con un calcio di punizione al 15' battuto da Giachi dove però si supera il portiere del Casellina, e successivamente su un cross di Buglione rasoterra non ci arriva per poco Malvagia. Il Casellina regge l'urto locale, andando poi vicina a chiudere la partita con Pancotti, traversa, e un tiro di Benedetti fuori di poco.


Calciatoripiù:
Torriani, Marescotti
per i locali; Diop e Montoci tra gli ospiti.



Sancat-Atletico Calcio Impruneta 3-2

ATLETICO CALCIO IMPRUNETA: Giometti, Casini, Dubosini, Rossi, Grassi, Monti, Melani, Gemignani, Turchi, Di Maggio, Bartelloni. A disp.: , Fagotti, Bettarini, Coli, . All.:
RETI: Moretti, Mori, Armenti, Bartelloni, Dubosini
La Sancat vince lo scontro di bassa classifica contro l'Atletico Impruneta, conquistando il primo successo stagionale e superandola al penultimo posto. Il match si dimostra fin da subito equilibrato, con le occasioni che arrivano da entrambe le parti: la prima è dei padroni di casa, con un tiro dalla distanza parato in tuffo da Giometti. L'esordio offensivo dell'Impruneta, invece, è subito letale visto che sul lancio di Monti, Bartelloni approfitta di un'incomprensione tra Morandini e Zoppi per raccogliere il pallone e depositarlo in porta. La reazione della Sancat è però immediata e si concretizza in un calcio di rigore, molto contestato dagli ospiti, procurato da Grazzini e realizzato da Moretti: 1-1. Prima dell'intervallo, l'Impruneta avrebbe più volte l'opportunità di tornare avanti nel punteggio ma non è concreta . Nello specifico Di Maggio si fa ipnotizzare a tu per tu con Morandini, poi Melani manca il tiro al volo dall'altezza dell'area piccola e infine Monti impensierisce ancora il portiere con una punizione potente sul primo palo. Nella ripresa, dopo un altro intervento di Morandini su Di Maggio, è invece la Sancat a sfiorare il gol prima colpendo un palo esterno, e poi con un altro calcio di rigore che però questa volta Moretti fallisce. Il 2-1 della squadra di Cencetti arriva comunque poco dopo, con una bella punizione di Mori dai trenta metri che termina direttamente in fondo al sacco. Sulle ali dell'entusiasmo la Sancat continua ad attaccare e trova anche il terzo gol, sfruttando un'indecisione del portiere con Roberto Nistri che recupera il pallone e lo mette in mezzo per il tapin di Armenti. In pieno recupero l'Impruneta riesce ad accorciare le distanze con un calcio di rigore procurato e trasformato da Dubotini, ma ormai il tempo è scaduto. Al triplice fischio dell'arbitro è la Sancat a festeggiare la vittoria, al termine di una partita comunque equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre.



Pol. Novoli-Club Sportivo Firenze 2-3

RETI: Bonini, Panerai, Monti, Bertolino, Bertolino
Al Manlio Rebechi si sfidano Novoli e C.S. Firenze in un duello di alta classifica che si preannuncia tensivo e scoppiettante. La partenza sorride alla squadra di Curcio, che intorno al quarto d'ora si porta in vantaggio con un calcio di rigore molto contestato dai locali e trasformato con freddezza da Monti: 0-1. La risposta del Novoli non si fa attendere, la squadra di Zezza attacca con costanza e si rende pericolosa soprattutto con un tiro alto di Saggio ma il pareggio sembra non voler arrivare. Nella ripresa, invece, a rimettere subito le cose a posto ci pensa Bonini che al 48' si avventa in scivolata sul cross dalla destra di Moussaid e mette il pallone alle spalle del portiere: 1-1. A questo punto la partita vede il Novoli provare a controllare il gioco, mentre il C.S. Firenze si affida per lo più a ripartenze e soprattutto pesca il jolly al 55': nell'occasione Bertolino calcia dalla lunghissima distanza, disegnando una traiettoria a spiovere che sorprende Calderini e si insacca sotto la traversa: 1-2. Di nuovo sotto nel punteggio, la squadra di Zezza prova a rendersi pericolosa ma ancora una volta fatica a segnare. A cinque minuti dalla fine l'occasione colossale ce l'ha Cortini sugli sviluppi di un cross dalla destra, ma Cestelli cala il miracolo e salva il risultato. Scampato il pericolo, nel corso dei sette minuti di recupero concessi dall'arbitro il C.S. Firenze trova addirittura la rete del 3-1, un vero capolavoro di Bertolino che vede Calderini fuori dai pali e lo supera con un tiro da centrocampo. Le emozioni della partita comunque non sono finite, e pochi istanti dopo la terza rete subita il Novoli riaccende la fiammella della speranza grazie al gol di Panerai sugli sviluppi di un corner: 2-3. Il tempo per rimontare comunque non c'è più, anzi addirittura il C.S. Firenze potrebbe segnare il quarto gol non fosse per l'intervento in scivolata di Calderini, il quale aveva lasciato la porta sguarnita per salire su un ultimo e disperato calcio di punizione. L'entrataccia costa al portiere del Novoli il rosso diretto, episodio sul quale di fatto si chiude la partita con la vittoria per 3-2 del C.S. Firenze.



Floriagafir Bellariva-San Giusto Le Bagnese 1-6

RETI: Amato I., Vitali, Travagli, Travagli, Travagli, Polcri, Polcri
Vittoria esterna del San Giusto che espugna il campo della Floriagafir con un netto 1-6. Parte subito benissimo il San Giusto grazie ad una rete del numero di Travagli, presentatosi a tu per tu con Santini e poi bravo a piazzarla alla sinistra del portiere. Al 20' calcio di rigore del raddoppio siglato da Vitali.Si sveglia la Floriagafir che conquista un rigore con Ricciardi,poi siglato da Amato che spiazza il portiere.La prima frazione di gioco si conclude con il 3-1 del San Giusto con una punizione battuta dal Travagli che passa sotto la barriera battendo un incolpevole Fantini. Nella ripresa girandola di cambi nel secondo tempo ma il copione non cambia: il San Giusto aumenta il divario, con due reti fotocopia da posizione ravvicinata e un gran gol su punizione da posizione impossibile.


Calciatoripiù:
Ricciardi
per i locali; Travagli, Polcri, e da sottolineare Bouhafa autore di una gran partita condita da due pali.



Sales-Isolotto 0-2

RETI: Lombardini, Camigliano
Una brutta partita quella andata in scena in Via Gioberti, dove le due squadre hanno fatto poco e creato poche azioni degne di nota, tranne i gol; a portarsi a casa i tre punti sono stati gli ospiti dell'Isolotto, più lucidi nei momenti chiave della contesa. Come detto nella premessa, non ci sono state azioni degne di nota e si vanno a raccontare solo gli episodi da rete. Al 40' sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla viene messa nel mezzo dove arriva Camigliano che di piede affonda il colpo e mette la palla alle spalle di Ochoa per lo 0-1. La prima frazione di gara si conclude così. Anche in questa seconda parte di gara si registra poco e nulla. Al 68' Giangrande A. effettua un fallo molto evidente, sferrando un calcio ad un avversario, rosso diretto per l'attaccante biancorosso. Pochi istanti più tardi gli ospiti chiudono la pratica con lo 0-2: dalla sinistra viene effettuato un tiro sul quale Ochoa è impreciso e concede la ribattuta, sulla quale si avventa Lombardini che appoggia in rete per il definitivo 0-2. La gara si conclude con la vittoria esterna dei ragazzi di mister Gheri che mettono in saccoccia punti importanti per le parti alte della classifica.

Calciatoripiù:
Camigliano (Isolotto)