Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 1

D.l.f. Firenze-Club Sportivo Firenze 1-5

RETI: Hassan, Moreno, Spatocco, Spatocco, Spatocco, Guido
Virtus Rifredi-Lanciotto Campi 1-2

RETI: Farsi, Cau, Mazzanti
La partita sta per andare in archivio, ma Cau fa in tempo a registrare il suo nome alla voce marcatori in pieno recupero, regalando un'importante successo alla Lanciotto. Positiva tuttavia anche la prova della Virtus Rifredi, che non rinuncia mai a essere propositiva in tutti i frangenti della partita. Dopo un primo tempo equilibrato in cui le squadre non rinunciano ad attaccare senza trovare la via della rete, nella ripresa è la Virtus a sbloccare il risultato Cioncolini si rende autore di un buono spunto sulla fascia sinistra del campo, dopo aver saltato due avversari mette la palla al centro dove il ben appostato Farsi riesce a concludere in rete. La Lanciotto va in difficoltà, la Virtus ha l'occasione del raddoppio, sempre a opera dello scatenato Cioncolini, che dopo una fuga solitaria da centrocampo mette la palla fuori di un soffio alla destra del portiere. La Lanciotto comincia a scuotersi, trovando il pari. Mazzanti sugli sviluppi di un corner riporta il punteggio in parità. Prendono coraggio gli ospiti, soprattutto dopo l'espulsione di Passeri che regala ai ragazzi guidati da Vigliotti un finale in superiorità numerica. Di cui riescono ad approfittarne soltanto all'ultimo respiro, grazie al guizzo di Cau.
Calciatoripiù:
per la Virtus Rifredi Cioncolini ; per la Lanciotto Cau .

Settignanese-Firenzuola 8-1

RETI: Dugini, Sammicheli, Forte, Dugini, Forte, Mustafa, Mustafa, Manetti, Ruja
Grande prestazione della Settignanese che riesce a sbloccare la gara col Firenzuola già nei primissimi minuti. Pronti, via ed è subito spettacolo. Al 4' Dugini scende sulla destra e apparecchia per Forte che batte il portiere sul primo palo. Al 10' Forte si ripete trasformando di testa l'ottimo cross dalla bandierina. Per gli ospiti la partita è già in salita dopo dieci minuti, visto il doppio svantaggio. Al 25' arriva già il punto esclamativo: Mustafa di prima mette in rete un pallone vagante in area. Dopo il 3-0 la Settignanese si rilassa, fa molto possesso a centrocampo, cercando di far girare il pallone e risparmiare energie. Non ci sono altre emozioni, i padroni di casa aspettano l'intervallo per andare al riposo con tre gol di vantaggio. In apertura di ripresa arriva il gol della bandiera del Firenzuola di Ruja che trasforma in oro un calcio di punizione calciandolo direttamente in porta. Dopo il gol subito, la Settignanese vuole subito tornare alla carica, mettendo in fila una serie di occasioni. Una triangolazione libera sulla fascia Pelli, che mette nel mezzo pescando Manetti che di testa fulmina il portiere. Con il risultato di nuovo tranquillo, i padroni di casa riprendono il controllo della partita e del pallone. Ancora Pelli è protagonista nel quinto gol dei suoi, confezionando un altro assist al bacio per Dugini. L'ultimo gol della gara lo firma Dugini che, liberato da una triangolazione sulla trequarti, scarica all'angolino un destro preciso. Calciatorepiù: Campatelli per l'ottima prestazione (Settignanese).

Fiesole Calcio-Audace Legnaia 0-12

RETI: Tofani, Papini, Di Dio, Papini, Di Dio, Durin, Durin, Corbucci, Tofani, Spinella
Prosegue l'imbattibilità dell'Audace Legnaia che supera il Fiesole con un punteggio mai in discussione viste anche le notevoli difficoltà dei padroni di casa. Una superiorità sin da subito mostrata sul terreno di gioco dai ragazzi di mister Gioli capaci di siglare 12 gol confermandosi al comando anche della classifica dei gol fatti con 58, staccando di quattro lunghezze Novoli e Florence. Le reti se le sono spartite diversi giocatori tra cui troviamo ben quattro doppiette e poi le reti di Corbucci, Spinella, Di Dio e Amodio.

San Giusto Le Bagnese-Pol. Novoli 1-8

RETI: Massini, Di Pasquale, Di Pasquale, Di Pasquale, Caldararu, Caldararu, Dhamo, Caldararu, Hoxha
Il Novoli resta in scia di Settignanese e Audace Legnaia, rispondendo alle loro goleade segnando ben otto gol sul campo del San Giusto. Dopo venti minuti gli orange sono già in vantaggio 2-0 grazie alle reti del classe 2005 Hoxha su corner di Di Pasquale e del solito Caldararu, con un pallonetto su assist di Beconi. La squadra di Bernocchi continua ad attaccare e fallisce due nitide palle-gol con lo stesso Caldararu e poi con Beconi, ma alla fine trova lo stesso il 3-0 con Di Pasquale che insacca a porta vuota su passaggio illuminante di Caldararu. Poco dopo Di Pasquale è ancora protagonista e firma il 4-0 con un bel tiro al volo su cross da calcio di punizione di Di Puglia, mentre prima dell'intervallo riesce a mettere la testa fuori anche il San Giusto che accorcia le distanze con la rete di Massini. Nella ripresa la squadra di Vicerdini prova a dare seguito al gol segnato con due conclusioni dalla distanza di Silei e Narduzzi, ma entrambe non centrano lo specchio della porta. E' invece spietato il Novoli che presto riprende in mano il controllo della partita e segna gol in serie: Caldararu si trasforma in uomo assist e serve il pallone vincente prima a Di Pasquale, che realizza così la personale tripletta, e poi a Dhamo, che ritrova il gol e fa 6-1. Dopo aver prestato servizio ai compagni, Caldararu si rimette in proprio e prima della fine del match inventa il 7-1 con un colpo di tacco su gli sviluppi di calcio d'angolo e poi il definitivo 8-1 proprio sul triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù
: per il San Giusto Bani e Massini . Per il Novoli Caldararu, Dhamo e Di Pasquale , oltre ai classe 2006 Hoxha, Pasquini, Di Puglia e Moussaid che hanno giocato molto bene dimostrando di non soffrire il salto di categoria.