Campionando.it

Allievi B GIR.E - Giornata n. 4

San Giusto Le Bagnese-Mazzola Valdarbia 0-3

RETI: Milani, Bove, Brocchi
Il Mazzola Valdarbia riesce a strappare i tre punti dopo una partita difficile e molto fisica. Nel primo tempo le due squadre giocano a centrocampo, il gioco è molto spezzettato infatti il direttore di gara è chiamato spesso in causa. Le occasioni non sono molte anche perché il campo difficile e non perfetto non permette lo sviluppo di un gioco di qualità. Il Mazzola riesce a venire fuori grazie a una maggiore qualità nei passaggi. Al 25' la situazione si sblocca: Brocchi si mette in proprio e dopo una bella discesa sulla fascia si accentra tirando a rete. Da qui la partita è tutta in discesa per gli ospiti. Al 30' arriva il raddoppio, Pasqui mette un pallone in mezzo da calcio di punizione trovando sul secondo palo Bove, che anticipando il portiere segna lo 0-2. Gli ospiti hanno altre occasioni per segnare ma all'intervallo si va sul 2-0 per il Mazzola Vadarbia. Nel secondo tempo la partita non cambia, agli ospiti bastano pochi minuti per chiudere la partita. Al 65' Borgheresi entra in area dopo un'azione centrale, entrando in area viene steso dal portiere e l'arbitro assegna il penalty. Sul dischetto va Milani che spiazza il portiere segnando il 3-0. Dopo non succede nulla, gli ospiti gestiscono non andando mai in difficoltà.
Calciatoripiù
: Monaci per la bella partita in difesa e Pasqui per la solidità a centrocampo (Mazzola Valdarbia).



San Miniato-Castelfiorentino 5-0

RETI: Gangi, Gangi, Gangi, Mutas, Mensini
Vittoria importante del San Miniato che batte il Castelfiorentino con il risultato di 5-0 portandosi al terzo posto in classifica dietro a Mazzola Valdarbia e Isolotto. Partita sin da subito nelle mani dei padroni di casa che insaccano con un contropiede finalizzato da Gangi. Castelfiorentino che è incapace di reagire e così subisce le scorribande avversarie, che con Mensini e ancora Gangi portano il risultato al 3-0 al termine del primo tempo. Nella ripresa la musica non cambia: Gangi sigla la personale tripletta siglando il 4-0 e poi Mutas va in rete per il 5-0 finale.

Calciatoripiù:
prestazione complessivamente buona, spicca Testi per i padroni di casa.



Club Sportivo Firenze-Luigi Meroni 2-0

RETI: Neacsu, Del Perugia
Seconda vittoria in campionato per il C.S. Firenze che contro la Luigi Meroni si dimostra squadra cinica e concreta, portando a casa la vittoria pur creando meno degli avversari sul piano delle occasioni da gol. I padroni di casa sbloccano il punteggio dopo circa venti minuti con Neacsu, che approfitta di una palla vagante in area per avventarcisi e spedirla al volo di collo pieno sotto l'incrocio: 1-0. La Luigi Meroni non tarda a rispondere, provandoci per lo più con tiri da lontano ma senza impensierire Sogor. Nella ripresa invece il portiere locale ha il suo ben da fare, perché gli ospiti entrano in campo con grande determinazione e cominciano a trovare la sua porta. Sogor, classe 2007, è bravo in più di un'occasione ma il vero miracolo lo fa sulla conclusione di Lazzerini salvando letteralmente il risultato. Quando la squadra di Nocciarelli fallisce anche un gol a porta quasi vuota, le chance sprecate diventano troppe per non essere pagate a caro prezzo. Sugli sviluppi di una ripartenza, infatti, il C.S. Firenze trova il raddoppio con Del Perugia che scatta in profondità sul filo del fuorigioco e con un bel rasoterra incrocia sul palo opposto: 2-0. Il raddoppio è un colpo troppo violento per la Luigi Meroni, che crolla psicologicamente a maggior ragione quando il tiro di Lonzi si infrange sulla traversa. Trattasi di una giornata veramente stregata per la squadra di Nocciarelli, che nonostante abbia dominato ai punti torna a casa sconfitta dal C.S. Firenze. I ragazzi di Del Panta, quest'ultimo bravo a comprendere il momento di difficoltà coprendosi con una difesa a cinque nella ripresa, si sono dimostrati estremamente concreti e possono dunque festeggiare una vittoria che alza tangibilmente il morale di tutto il gruppo.



Florentia San Gimignano-San Donato Tavarnelle 9-3

FLORENTIA SAN GIMIGNANO: MAGAZZINI, GIARDINA, MARRI, PARENTI, FUSI, CESARI, GRASSINI, FABBRIZZI, SICILIANO, SOVA , CONFORTI. A disp.: ROSINI, CASTALDI, MARTINUCCI, BELLINI, . All.: Guerranti Francesco
RETI: Bellini, Bellini, Siciliano, Conforti, Conforti, Sova, Sova, Conforti, Grassini, Nesi L., Pampaloni, Pampaloni
Sul sintetico di Belvedere si affrontano la Florentia Sangimignano e il San Donato Tavarnelle, entrambe alla ricerca della prima vittoria. La gara è diretta dall'arbitro Capone Luigi. I neroverdi padroni di casa, in campo con un'insolita maglia rossa, sono schierati da Guerranti con un 4-4-2, mentre gli ospiti di Del Fante, con la classica maglia gialla, sono schierati con un 4-1-3-2. Partono forte i ragazzi di San Gimignano che riescono ad impadronirsi del campo relegando il San Donato nella propria metà. Al 10' arriva il vantaggio della Florentia Sangimignano; Conforti dalla sinistra colpisce di mancino una palla vicina alla linea di fondo e insacca all'incrocio dei pali opposto lasciando di sasso il portiere ospite Dori. I padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo, mettono alle corde il San Donato. Al 19' Conforti ci riprova ma questa volta Dori para. Al 25' è Grassini a provarci su punizione, il portiere respinge corto e Siciliano, al rientro dopo l'infortunio, è rapido a realizzare il raddoppio. Gli ospiti tentano timidamente di alzare il baricentro ma sono ancora i ragazzi di San Gimignano ad andare in gol con Sova che al 30', lanciato da Conforti, realizza di destro incrociando all'angolo basso opposto. Al 38' Siciliano entra in area dalla sinistra, per colpire su un traversone di Cesari spizzato dal portiere Dori, ma viene steso platealmente. Dal dischetto segna il 4-0 ancora Conforti che un minuto dopo realizza la sua tripletta personale su colpo di testa in mischia. Il primo tempo si chiude così sul 5-0. Il San Donato ad inizio ripresa prova a reagire e con un tiro in pallonetto di Pampaloni all' 8', trova la prima rete. Il Sangi però non si scompone, riprende il possesso del gioco e consente a Grassini di andare a rete con un gran tiro da fuori area al 25' (6-1). Al 26' è Bellini ad inserirsi dalla destra ma la sua conclusione finisce sul palo. Un minuto dopo la caparbietà di Bellini è premiata, anticipa la difesa e di destro segna (7-1); tre minuti dopo, al 30', realizza l'8-1. Il San Donato, ferito forse nell'orgoglio, riesce a dare un colpo di coda alla gara e trova altre due volte la via del gol, segnando al 32' con Nesi ed al 38' con Pampaloni su rigore (8-3). Prima del fischio finale, la Florentia San Gimignano con Sova, trova la rete che fissa il punteggio sul 9-3.



Audace Legnaia-Isolotto 5-2

RETI: Badiani, Perna, Badiani, Mugnai, Perna, Mazzi, Jelassi
Non molla la vetta l'Audace Legnaia che con un 5-2 all'Isolotto resta al comando assieme al Mazzola Valdarbia. Partono meglio gli ospiti che su una ripartenza orchestrata molto bene portano in gol Mazzi su assist di Merlo. L'Audace Legnaia però si riordina e trova subito il pareggio con Mugnai che su punizione va direttamente in porta. Il raddoppio lo firma Badiani, che dopo un recupero palla a centrocampo fa ripartire un azione di ripartenza, al limite dell'area osserva il portiere e con un pallonetto lo scavalca. Gli altri gol arrivano tutti nella ripresa: prima il 3-1 che taglia le gambe all'Isolotto siglato da Perna che appoggia in rete di testa. Nel mezzo tanto agonismo e tanto da fare per il direttore di gara che al termine della sfida arriverà a un totale di 5 espulsioni di cui tre nei locali e due negli ospiti. L'Isolotto comunque tenta di rientrare in partita con il 3-2 firmato da Jelassi con un bel gol su punizione, a cui però si susseguono il quarto e il quinto gol dell'Audace firmati da Perna (doppietta) e Tutino. AUDACE LEGNAIA: Siamo andati sotto da un contropiede, 1-1 con una punizione e gol di Mugnai, tiro centrale di sinistro sul palo del portiere. 2-1 sempre nel primo tempo con Badiani, azione veloce a centrocampo, pallonetto e gol. Nella ripresa abbiamo fatto il 3-1 con Perna, azione in profondità e gol di testa. 5 espulsi (3 per l'Audace e 2 per l'Isolotto), poi 4-2 di Tutino su punizione, molto defilato sul primo palo.