Campionando.it

Giovanissimi B GIR.C - Giornata n. 2

Sancascianese-Firenze Sud 4-2

RETI: Calonaci, Calonaci, Leoncini, Schirosi, Ronchi, Neri
La doppietta di Calonaci e gli acuti di Schirosi e Leoncini lanciano la Sancascianese, che tra le mura amiche supera con un convincente 4-2 il Firenze Sud. Primo tempo di altissimo livello da parte della formazione di mister Biondi, che ipoteca i tre punti chiudendo sul 3-0. Apre le danze Calonaci che finalizza una pregevole ripartenza con una conclusione a incrociare che non lascia scampo a Belli. Il raddoppio porta la firma di Schirosi con un destro da dentro l'area che Belli non riesce a intercettare. Bellissima l'azione che porta al 3-0: Leoncini serve di prima intenzione Calonaci, che da posizione defilata si inventa un diagonale chirurgico che termina all'angolino basso. Sembra calare già il sipario sulla partita ma ad inizio secondo tempo il Firenze Sud la riapre con i cambi, accorciando le distanze con il subentrato Ronchi. La Sancascianese ha però il merito di bloccare sul nascere il tentativo di rimonta della formazione ospite, trovando il quarto gol con una splendida conclusione dalla distanza di un ispirato Leoncini. A tempo quasi scaduto il Firenze Sud si rifà sotto con Neri, altro subentrato nel corso della ripresa, che con la sua rete fissa il punteggio sul definitivo 4-2.
Calciatoripiù
: Calonaci nella Sancascianese.



Grevigiana-Giov. Grassina Belmonte 1-6

GIOV. GRASSINA BELMONTE: Sabatini, Ferro, Decani, Torrini, Banducci, Rossi, Giancreco, Amirova, Magnelli, Tosi, Venni. A disp.: , Cinnirella, Cappelli, Becagli, Tatini, Piazza, All. Alessi Alessio. All.: Spataro Jacopo
RETI: Masini, Cappelli, Amirova, Tosi, Amirova, Decani, Tosi
Vittoria esterna del Giovani Grassina che vince in casa della Grevigiana trovando i primi tre punti della stagione. Passo falso della Grevigiana che dopo l'ottimo esordio in casa del Firenze Sud trova la prima sconfitta. Primo tempo praticamente dominato dal Grassina che si porta sullo 0-2 a fine primo tempo con la doppietta di Petrova, mentre la Grevigiana si rende pericoloso in poche occasioni: una con Beksihu con un tiro dal limite ma palla a lato mentre i gol subiti sono causati da due errori di circolazione palla. Nella ripresa la Grevigiana rientra in campo con aggressività riuscendo a creare qualche pericolo lasciando però più spazi per i contropiedi. A segno Decani, Cappelli e Tosi con una doppietta. Da segnalare anche un rigore su Masini che poi trasforma.

Calciatoripiù
: nei padroni di casa Masini migliore in campo. Tra gli ospiti Decani e Giangreco, Petrova.



Impruneta Tavarnuzze-Galluzzo Oltrarno 1-3

RETI: Curumi, D Argenio, Baldini, Rossi
Nella seconda giornata del campionato Giovanissimi B l'Audace Galluzzo si impone sul campo di un'ottima Impruneta Tavarnuzze, abile a giocarsi le proprie carte nonostante la qualità e il buon gioco degli avversari non a caso primi in classifica. I padroni di casa pagano a caro prezzo, soprattutto psicologicamente, l'episodio che dopo tre minuti vede il sig. Donzelli assegnare al Galluzzo un calcio di rigore dubbio che scatena le proteste dei ragazzi di Fraccone. Dal dischetto, comunque, Rossi è impeccabile e porta in vantaggio i suoi. Al gol dell'1-0 fa seguito dopo pochi minuti il raddoppio di D'Argenio, bravo a mettere il pallone in rete con un colpo di testa. L'Impruneta comunque non ci sta e prima dell'intervallo accorcia le distanze con Curumi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa i padroni di casa provano a spingere nel tentativo di pareggiare, ma si espongono inevitabilmente ai contropiedi del Galluzzo. Su uno di questi, Baldini colpisce e fissa il risultato sul definitivo 3-1 per la squadra di Pampaloni che si porta così davanti a tutti in classifica a punteggio pieno. Nonostante il risultato comunque l'Impruneta Tavarnuzze ha cominciato a mettere in campo le idee di mister Fraccone, a dimostrazione che la strada intrapresa è sicuramente quella giusta. Da segnalare, al termine della partita, il terzo tempo dei ragazzi dell'Impruneta che hanno stretto la mano ai loro avversari all'uscita dal campo: un gesto bellissimo, ormai dai più dimenticato e che invece incarna valori quali rispetto e fair-play, fondamentali nel calcio soprattutto quando a scendere in campo sono dei ragazzi.



Rondinella Marzocco-Sales 6-0

RONDINELLA MARZOCCO: Caproni, Rodriguez Giovanni , Dell Agli Mattia , Cecconi Thomas , Gjini Angelo , Ariolasantos Sami, Calarco Tommaso , Mannori Alessandro , Vanghi Matteo , Baragatti Diego , Mugnai Mirko. A disp.: Caldi Tommaso , Fallani Leonardo , Mugnai Cristian, Ariola Santos luca, Fragano Mattia , Pecchioli Ruggero , . All.: Carderara Claudio
RETI: Baragatti, Baragatti, Vanghi, Vanghi, Vanghi, Calarco
Larga affermazione della Rondinella ai danni della Sales; squadra ospite disputa una buona prova ma non riesce a contenere la qualità della Rondinella, che va in vantaggio grazie a Baragatti abile a raccogliere un ottimo cross di Vanghi e trafiggere il portiere ospite. La Sales subisce l'iniziati della Rondinella, gli ospiti trovano il raddoppio. Calarco mette dalla destra un'ottima palla a centro area su cui si avventa ancora Baragatti; questi in un primo momento trova la respinta del portiere ospite e poi ribadisce in rete. La Sales non accenna una reazione, la Rondinella è continua nei suoi attacchi. Vanghi va in gol, bravo a insaccare per merito di una conclusione potente effettuata all'interno dell'area di rigore. Lo stesso si ripete, quasi nella stessa posizione depositando la palla all'angolo opposto. La Sales prova a rendersi insidiosa, ma è poco concreta. La Rondinella arricchisce il tabellino marcatori con altre due reti. Si segnala la terza rete di Vanchi da posizione favorevole e l'acuto di Calarco, gran gol dal limite.